Vai al contenuto


Ammortizzatore YSS Mono X-Pro per PX


mic78bia
 Share

Recommended Posts

Insomma via per tirare le somme mi sembra di capire che questi ammortizzatori yss non siano cosi da buttare..

 

io ed altri amici siamo soddisfatti. Non sono bitubo o bgm, ma sono una valida alternativa regolabile agli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io sono contentissimo. Con le Sava semislick, la tenuta è impressionante e il comfort non ne risente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che un'ammortizzatore tranciato sia quanto di più brutto e pericoloso possa capitare...dopo il blocco della ruota post a oltre 40 km orari!!

Io non ho esperienza, ho gli yss da poco sulla vespa ma vi posso garantire che nei miei trascorsi passati ho montato i medesimi ammoprtizzatori su diversi motocicli (su un booster trofeo, su due sh, e su un aprilia sr) e devo ammettere che mi sono sempre trovato benone come qualità e resistenza. Il mio booster gira ancora e l'ammortizzatore lo ho messo su nel 2002 e va na spada...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Credo che un'ammortizzatore tranciato sia quanto di più brutto e pericoloso possa capitare...dopo il blocco della ruota post a oltre 40 km orari!!

Io non ho esperienza, ho gli yss da poco sulla vespa ma vi posso garantire che nei miei trascorsi passati ho montato i medesimi ammoprtizzatori su diversi motocicli (su un booster trofeo, su due sh, e su un aprilia sr) e devo ammettere che mi sono sempre trovato benone come qualità e resistenza. Il mio booster gira ancora e l'ammortizzatore lo ho messo su nel 2002 e va na spada...

Infatti a me è successo mentre spingevo la vespa. Se mi fosse successo 5Km dopo sarei stato in superstrada in 2 ad almeno 80Km/h.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo in corsa e il telaio si è appoggiato sulla scatola filtro ,mi sono ca..to addosso .non oso immaginare se succedesse all'anteriore,volo quasi garantito!(possente contrograttata di cojones)

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intaglio è l'inizio della filettatura, secondo me è il punto debole.

 

Vol.

 

Facile che sia una filettatura ricavata per taglio, e non per rullatura...

E se così fosse, puoi usare il miglior acciaio in commercio, ma è comunque destinato a fare quella fine!

 

 

Gli YSS classici credo di essere stato uno dei primi a montarli, ed ancora sono lì sotto, questi quì non so... Ottimi anche quelli dopo, con la ghiera col grano, leggermente più rigidi dei miei e con la molla un pò più corta. Li montano diversi amici.

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Finalmente nel fine settimana ho montato questi ammortizzatori. La prima sensazione appena montato è di aver installato due tubi rigidi, non si muoveva ero abituato ad affondare sia avanti che dietro. Rigidissimi, mi sembra però ottimo, regolazione lasciata come l'ho trovata nella scatola. Vediamo un pò come si comportano..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Montati oggi, la vespa si è alzata di qualche centimetro, si vede che quelli originali erano davvero scarichi. Al momento sono così come sono stati consegnati proverò a regolarli a metà e vediamo come vanno, ma già così si può piegare, la vespa va senza mani, sono rigidi ma almeno le botte non sono perché gli ammortizzatori arrivano a fine corsa... Quello posteriore ha cinque tacche, quindi quella in mezzo è a metà, ma quello anteriore di quanto lo alzo? Per ora sarà un paio di cm dal fondo...

Grazie per i consigli, penso che siano ottimi, sicuramente migliori di quelli originali.

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l anteriore l ho abbassato quasi tutto, il post è a metà... Dopo 1000 km si ammorbiscono leggermente e sono anche confortevoli, basta che non rimbalzi quando prendi le buche

 

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...