Vai al contenuto



Onesti e non di parte! Che mi dite del 4t?


PEPPEPX125
 Share

Recommended Posts

Falso, ero interessato all'acquisto!

 

Non ho "preferito dire" , la verità é questa. La vostra disinformazione mi ha spinto a documentarmi sempre di più per tutto internet e con gli amici/colleghi.

 

I vostri pareri sono : Il Px ci fa una pippa , la star è la migliore.

 

 

 

Purtroppo non è così, é un progetto acerbo con carenza qualitativa. Ci sono discrepanze tra i pareri della gente. Chi a 2000 km l'ha buttata via, chi cerca di venderla a meno di 1000€ pur di levarsela dai piedi e chi vanta (come te) qualità e affidabilità pari al Piaggio quando oggettivamente, anche tu in prima persona hai vissuto guasti e pensato al cambio di rotta.

 

Ovviamente non ho intenzione di denigrare la TUA Lml Star che stai allestendo con tanta passione e dedizione e ti auguro di fare centinaia di migliaia di chilometri con lei senza spendere nemmeno una lira extra.

Si parla in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma la "disinformazione " de cheee???....a me pare che ti hanno risposto per esperienza PERSONALE chi la possiede e ha fatto e ci sta facendo diversi km da qualche anno...ti hanno detto che si trovano bene mentre tu hai letto di tanti che si sono trovati una schifezza...hai tratto le tue conclusioni e ok...non la prendi la vespa indiana o farlocca o ecc. ecc. ...ok..bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la "disinformazione " de cheee???....a me pare che ti hanno risposto per esperienza PERSONALE chi la possiede e ha fatto e ci sta facendo diversi km da qualche anno...ti hanno detto che si trovano bene mentre tu hai letto di tanti che si sono trovati una schifezza...hai tratto le tue conclusioni e ok...non la prendi la vespa indiana o farlocca o ecc. ecc. ...ok..bene...

 

 

Disinformazione de che?

Scusami ma se tu chiedessi pareri su un mezzo non vorresti sentirti dire la verità?

A me nemmeno le esperienze personali sono state raccontate al 100%... Ho visto che chi la decantava, in realtà é andato in contro ai diversi difettucci delle Star 4t.

Poi leggendo rotture di 3 miscelatori in 10 minuti oppure di bielle a 5 giri del garage , problemi di impianto elettrico e chi più ne ha , più ne metta... tu due domande non te le faresti?

Ti ricordo che io dovevo acquistarla, spendere denaro.

Ribadisco che avendo accantonato l'idea dell'acquisto, questa discussione non era più nei miei pensieri.

Essendo stata riesumata , adesso ci troviamo tutti qui a parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ascolta la star non è un mezzo che fa al caso di chi in qualche modo ha paura di comprare un oggetto non di marca. Non ci sono tante scappatoie se ti piace e trovi interessante l'idea di un quattro tempi a marce vecchio stile la prendi altrimenti no, non c'è un granché da rimuginare sopra. La Star è quel oggetto che molti vorrebbero ma che però non comprano per paura dei giudizi altrui è un po come quelli che si svenano per prendere i-phone solo perché è quello, mentre magari con un banale smart-phone farebbero le stesse cose.... E' sempre il solito discorso del vorrei ma non posso o mi sveno pur di prendere quello che viene reputato cool. Qui non ci sono tante storielle da raccontare si tratta di uno scooter ad un prezzo onesto, prendere o lasciare. Se si va dietro alle problematiche il mondo ne è pieno in tutti settori, nessuna marca esclusa nemmeno la cara e vecchia Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ascolta la star non è un mezzo che fa al caso di chi in qualche modo ha paura di comprare un oggetto non di marca. Non ci sono tante scappatoie se ti piace e trovi interessante l'idea di un quattro tempi a marce vecchio stile la prendi altrimenti no, non c'è un granché da rimuginare sopra. La Star è quel oggetto che molti vorrebbero ma che però non comprano per paura dei giudizi altrui è un po come quelli che si svenano per prendere i-phone solo perché è quello, mentre magari con un banale smart-phone farebbero le stesse cose.... E' sempre il solito discorso del vorrei ma non posso o mi sveno pur di prendere quello che viene reputato cool. Qui non ci sono tante storielle da raccontare si tratta di uno scooter ad un prezzo onesto, prendere o lasciare. Se si va dietro alle problematiche il mondo ne è pieno in tutti settori, nessuna marca esclusa nemmeno la cara e vecchia Piaggio.

 

Non avevo paura di comprare un'oggetto non di marca , altrimenti non avrei chiesto. L'idea l'ho trovata interessante per i consumi , ma li spendi in salute e manutenzione.

Non ho rimurginato sopra più di tanto poichè ho accantonato due giorni dopo l'idea , non mi piacciono gli iPhone e non ne ho mai avuto uno ma comunque il banale smartphone deve all'altezza dell'iPhone per fare le stesse cose e allo stesso modo...

La vespa è reputata cool solo da chi piace il "vintage" poichè non va quanto uno scooter e non è sicura quanto quello, in teoria avrebbe dei grossi limiti essendo un progetto degli anni '70 (per il px). Non tutti la vedono di buon occhio, c'è chi addirittura la chiama caffettiera/ferro vecchio.

 

Il mondo è pieno i problematiche , ma nel particolare acquisto di un mezzo è giusto valutare se si è disposti ad affrontarle visto che si può scegliere. Io ho scelto di non acquistarlo perchè non si hanno le garanzie che il buon PX offre. Presi in massa nemmeno la metà, il singolo può sempre esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si parlava di questioni tecniche, ma poi, ritengo non senza malizia, si butta sempre il discorso sull'etichetta. Un buon modo per sviare dalla sostanza dell'argomento.

E poi non sono molti Staristi a generare una sorta di culto del marchio Vespa, apponendolo a ciò che legittimamente porta un altro nome? E questa è una dinamica assai comune fra chi ha una Star: fare branco (e qui il branco si vede già) per dare addosso a Piaggio, pur comprando fior di ricambi Vespa e, già che ci siamo, "mettiamoci anche le targhette Piaggio, tanto è una Vespa".

 

Perdonatemi, ma Peppe stava facendo una serie di valutazioni ed è giunto ad una conclusione, che per qualcuno sarà amara ma che non mi sento di biasimare. Lo state attaccando delle quali non trovo riscontro, anche perché non penso lo conosciate di persona, come non lo conosco io e... nel dubbio evito di farlo passare per ciò che eventualmente non è.

 

Penso sia opportuno chiudere qui la discussione, perché ne risulterà solo un inutile accanimento ed ambo le parti hanno già ecceduto in qualche esternazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben non c'è nessun problema per me si può prendere entrambe non mi fa dispetto ne chi compra lml ne piaggio. Però se si chiede un pare lo si prende e via...Non c'è motivo di replicare che si è letto che si tratta di un cesso, ti fai la tua opinione e basta.. Poi mi pare che peppe abbia già risolto il problema prendendo una Px perciò... Perché accanirsi, i post vengono creati ma non sono di proprietà di chi li scrive, sono li e vivono di vita propria, continuando a rigenerarsi per i posteri. Poi permettimi di dissentire sul fatto del far gruppo degli staristi, è più facile che siano altri a darti a dosso. Per tanto viva la px e viva la star.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di questioni tecniche, ma poi, ritengo non senza malizia, si butta sempre il discorso sull'etichetta. Un buon modo per sviare dalla sostanza dell'argomento.

E poi non sono molti Staristi a generare una sorta di culto del marchio Vespa, apponendolo a ciò che legittimamente porta un altro nome? E questa è una dinamica assai comune fra chi ha una Star: fare branco (e qui il branco si vede già) per dare addosso a Piaggio, pur comprando fior di ricambi Vespa e, già che ci siamo, "mettiamoci anche le targhette Piaggio, tanto è una Vespa".

 

Perdonatemi, ma Peppe stava facendo una serie di valutazioni ed è giunto ad una conclusione, che per qualcuno sarà amara ma che non mi sento di biasimare. Lo state attaccando delle quali non trovo riscontro, anche perché non penso lo conosciate di persona, come non lo conosco io e... nel dubbio evito di farlo passare per ciò che eventualmente non è.

 

Penso sia opportuno chiudere qui la discussione, perché ne risulterà solo un inutile accanimento ed ambo le parti hanno già ecceduto in qualche esternazione.

 

 

Hai di nuovo fatto centro! Fanno branco e danno addosso a Piaggio , nonostante comprano i ricambi e sostituiscono i fregi delle loro LML.

Ci sarebbe tanto da dire... Ad esempio che dicono con fermezza che il Px è prodotto da LML e che sono le medesime da anni ecc... Ma non so se ne vale la pena continuare, dico soltanto che a volte viene negata l'evidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di questioni tecniche, ma poi, ritengo non senza malizia, si butta sempre il discorso sull'etichetta. Un buon modo per sviare dalla sostanza dell'argomento.

E poi non sono molti Staristi a generare una sorta di culto del marchio Vespa, apponendolo a ciò che legittimamente porta un altro nome? E questa è una dinamica assai comune fra chi ha una Star: fare branco (e qui il branco si vede già) per dare addosso a Piaggio, pur comprando fior di ricambi Vespa e, già che ci siamo, "mettiamoci anche le targhette Piaggio, tanto è una Vespa".

 

Perdonatemi, ma Peppe stava facendo una serie di valutazioni ed è giunto ad una conclusione, che per qualcuno sarà amara ma che non mi sento di biasimare. Lo state attaccando delle quali non trovo riscontro, anche perché non penso lo conosciate di persona, come non lo conosco io e... nel dubbio evito di farlo passare per ciò che eventualmente non è.

 

Penso sia opportuno chiudere qui la discussione, perché ne risulterà solo un inutile accanimento ed ambo le parti hanno già ecceduto in qualche esternazione.

 

Ciao Marben

Quando anni fa comperai la PX 125 Arcobaleno con il primo stipendio ebbi qualche sorpresa. Dovetti cambiare il GT a causa della rottura del miscelatore automatico. All'epoca non c'era Internet e la possibilità di condividere l'esperienza. Ricordo solo che altri che avevano le GS o le prime PX senza frecce, mi dicevano che la mia aveva troppe cose inutili e possibili cause di problemi (miscelatore, batteria, motorino). Però non ho mai detto "che schifo questa PX, si rompe". L'ho semplicemente aggiustata e via..... Per la Star è la stessa cosa, solo che ora c'è internet. Per me, è più pratico dal punto di vista logistico ricorrere alla ricambistica pensata per la PX. Dove vivo ci sono 2 negozi di ricambi moto, 1 concessionaria Piaggio ed un paio di officine Piaggio oltre alla concessionaria ed officina LML. Se chiedo un ricambio alla LML, mediamente siamo sulle 3 o 4 settimane. In uno dei due negozi o alla Piaggio ho il pezzo il giorno stesso o in un paio di giorni. Quindi è solo un discorso di comodità. Non mi sento di far parte di un branco, se mai di uno sciame di "vespe". Perché alla fine, tutto quello che conta sono 2 ruote da 10" ed il cambio al manubrio. Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

ragazzi.. andiamoci piano.. chi non vuole non è obbligato a partecipare alla discussione in corso

grauzie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, io ho una 150 4 tempi....spero di risolvere in maniera definitiva entro pochi giorni i problremi cher assillano il mezzo...( c'E' da dire che l'ho presa di secondamano..per cui...pero tornassi indietro prenderei la 2 tempi....(cosa che per la verita mi era stata consigliata...)..troppa manitenzione, menate assurde...sono uno che quando ha bisogno del mezzo lo vuole subito pronto... la mia non e' statA per orA UNa bella esperienza, inutile risparmiare sulla benzina quando poi devi spendere un mucchio di soldi dal meccanico speriamo che in futuro mi debba ricredere ma per il momento....poi ovviamente vedi tu...in bocca al lupo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Torno a scrivere nel forum dopo anni. Ero uno strafelice ed appassionatissimo possessore di una Vespa Px 125 del '98, resa leggermente più sexy (secondo me).

La scambiai con 100 mila km sul groppone con una Renault Clio 1.5 dci in ottimo stato.

La nostalgia c'è sempre stata ed il pentimento pure. Primo o poi però tutti ci siamo separati dall'adorata vespetta... (vi mostro anche la Renault)

 

La mia vita da allora è cambiata molto , dopo quasi 4 anni di lavoro presso due officine differenti (officina moto la prima , officina auto la seconda) ho deciso di iniziare ad intraprendere gli studi presso la facoltà di Ing. Meccanica di Palermo e quindi continuare gli studi da Perito Meccanico.

Ho accantonato momentaneamente il lavoro per dare spazio agli studi.

Abito a circa 16-18 km dall'Università , ed ho bisogno di un mezzo che mi ci porti ogni giorno. Nonostante , senza offesa , ho sempre considerato LML una "cinesata" , con gli anni oltre alla diffusione bazzicando per lavoro nel mondo dei motori ho sentito di migliorie e risoluzione di alcuni difetti che la affliggevano. Il 4 tempi e soprattutto i suoi consumi (vista la percorrenza annuale che faccio)su una simil-vespa adesso mi incuriosiscono , anche perchè con poco più di 1000€ si acquista un buon usato con nemmeno 3 anni di vita.

Adesso la domanda è :

Ne vale la pena?

 

Non parlo per esperienza personale perchè non ho mai posseduto una LML, però ho sia un amico sia un parente che hanno scelto la LML. Il 125 4t è un buon motore e consuma veramente poco, l'ho provato di persona per un giro veloce e mi è sembrato accettabile. Mio cugino è passato invece da una LML125 2t ad un 200 4t e dice di trovarsi molto bene. Una mia sincera impressione è forse che i materiali siano meno curati, in particolar modo la carrozzeria. Bisognerà quindi attendere che il tempo passi e ci dica realmente se questa indiana è all'altezza della nostra Piaggio! Nel frattempo se hai necessità di spostarti con comodità, non volendo spendere molto, penso che la LML sia un buon compromesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi , diciamo che la mia scelta l'ho già fatta. Non mi fido , sono una persona che guida molto e non reputo alla mia altezza queste Lml.

Riuscite del mezzo troppo altalenanti ... Più negative che positive.

 

Grazie ancora per le vostre esperienze personali!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pur avendo una px 200 freno disco e avendo avuto una PX150E posso dire di essere neutrale (no pregiudizi) in quanto in famiglia abbiamo anche una star 200 che ha preso mio zio. Posso dire che il design é sicuramente bello (e direi é italiano) ma in 12 mila km ha avuto perdite d'olio, ruggine nelle cromature, plastiche e gommini scomparsi, problemi alla bobina (cambiata 2 volte) e ora é in riparazione da mesi da un meccanico per incidente (non ero io al volante, ma avendola provata non mi dava grosse sensazioni, troppo pesante dietro e tirava a sx.)

 

Peppe non ti conosco di persona ma ti assicuro che Gearbox é una persona molto esperta e disponibile, non é un fan boy lml come lo sono in altri forum (classico comportamento generale ormai di alcuni italiani molto discutibili che ultimamente infestano i forum di ogni genere, fanno i radical-chic e gli intellettuali snob e annoiati ma con la terza media, cantori di tutte le cose e cause ignobili e poco rispettabili del mondo, sembra ci provino gusto in questo..e sono i più agguerriti e seguiti da quelli penosi e ridicoli come loro), ma é contento del proprio mezzo e riporta la sua esperienza come tutti, quindi non é con lui che devi prendertela. Io sono pienamente d'accordo con il tuo parere sulla star, e devo dire che l'atteggiamento bugiardo di molti che anche io ho letto in quei forum (il più odioso é leggere quando vomitano sulla px e su piaggio) danneggia un mezzo di per se buono, buono in senso letterale, perché é alla star che dobbiamo la salvezza della px nella moderna piaggio.

 

Px che é vero monta qualche componentistica minore indiana (non la centralina, kokusan é un ottima marca giapponese, fa pure per ktm) ma ha una qualità generale nettamente superiore. Dalla mia esperienza di famiglia una lml 2 o 4t la prenderei solamente se l'ultima vespa usata fosse stata venuta. Ma con questo non significa che la star o chi la guida siano da scartare, direi più che ognuno ha i suoi gusti e i suoi mezzi. Ma basta che non si mettano a denigrare la px e piaggio (non é il caso di nessuno qui)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

Con Gearbox non ho nulla, anzi , gli ho pure fatto i complimenti per la passione che dedica al suo mezzo.

Per il resto concordo con te per tutto, anche sul fatto che magari gli ultimi Px sono leggermente più scadenti dei vecchi...

Ma il confronto Star vs Px non si può ancora fare.

Grazie per le parole e per la testimonianza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché farsi del male da soli cercando di mettere la px un gradino sotto? Peppe se ti capita in quei forum ricordati di quello che ha detto Marben sopra, che ha lanciato una bella sfida ai denigratori della px: fate funzionare le vostre star decentemente solo con la componentistica lml.

 

Azz vorrei vedere le risposte! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il confronto IO l'ho fatto con il prezzo...onestamente non me la sentivo di tirare fuori 4300€ per un px nuovo e alla fine ho deciso per i 2000€ poco più della Star 151 4T pur sapendo che non è sicuramente perfetta(ma non credo lo sia anche il NUOVO px)...una vespa usata magari ma non mi sono mai fidato dell'usato in generale...poi oh...se mi andrà male pazienza...è un rischio che mi sono preso coscientemente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grunf é su questo che si parla e nessuno può dirti nulla, perché la scelta é tua e di sicuro non hai preso un frullo. Quello che si cerca (e credo che Peppe si sia un po', giustamente, fatto prendere dall'esasperazione che certi commenti ti danno su parecchi forum) é il rispetto verso la px, che é un mezzo leggendario e che é la madre della star. Rispetto che troppo spesso chi ha un mezzo "concorrente" non ha, estremizzandosi e radicalizzandosi su bugie che esso stesso e il "branco" di cui entra a far parte inventa, pur di dimostrare la presunta e inutile superiorità del proprio mezzo e, inconsciamente, quindi delle proprie idee e scelte, della propria persona, sugli altri.

Questo meccanismo é efficace proprio quando rende autimatici questi processi di negazione, resi possibili proprio perché* chi li espone li crede reali, ci crede davvero , nella sua mente funzionano e quindi secondo lui funzionano nella mente di chiunque ad esclusione di* chi li nega

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ...io non voglio ingigantire nulla ma A ME hanno chiesto per la 150 4300€ ( sicuramente da scontare poi...come per tutti i moto e autoveicoli nuovi) e considera che il mio concessionario è un'amico (motivo in più per tentare con la Star) mi son fatto due conti e visto che comunque la Star per me almeno esteticamente è come una vespa, ha il 4T (che mi sta facendo 45 kml in città ), alla fine ho detto "proviamo!" ..ci metterò qualche centinaio di euro per migliorie varie ( cerchi sip tubeless 120€...Michelin S3 70€...sito plus 65€ e in futuro una centralina da 70€ circa) e vediamo che succede...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...