Vai al contenuto



MARMITTA PX sito SIP


tirex
 Share

Recommended Posts

Finalmente un bel post che seguo con interesse e dove si può imparare qualcosa.

ed effettivamente si capisce perchè queste marmitte, seppure apparentemente semplici possano influire molto sul funzionamento del motore vespa e mi spiace che sia qualcuno che non vuole capire e pensa che sia necessario credere come a una fede che queste marmitte vadano davvero bene anche su motori originali!

bravi bravi continuate a parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

Io infatti volevo intendere proprio questo: l'azione di espansione viene troncata da un ostacolo prima che parta una possibile controonda generata da un controcono... che non c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un bel post che seguo con interesse e dove si può imparare qualcosa.

ed effettivamente si capisce perchè queste marmitte, seppure apparentemente semplici possano influire molto sul funzionamento del motore vespa e mi spiace che sia qualcuno che non vuole capire e pensa che sia necessario credere come a una fede che queste marmitte vadano davvero bene anche su motori originali!

bravi bravi continuate a parlarne.

 

Attenzione! le smiespansioni possono andare e vanno benissimo anche su motori originali, purché siano realizzate in modo da avere un effetto estrattivo adatto alla bisogna e una contropressione idonea. Di sicuro, se metti una V4 su un motore originale, hai più svantaggi che benefici; se invece scegli una V1.2, probabilmente te la tieni e sei felice.

Insomma, se l'effetto estrattivo generato dal divergente si protrae anche dopo che il pistone ha chiuso i travasi, il risultato è solo uno spreco di miscela fresca a discapito della potenza erogata. L'equilibrio è delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, proprio questa mattina ho tolto da sotto il pinasco lavorato ,la padella fatta dal Dorna, e montata su un blocco px 150 a puntine, come puntale di max ho messo un 106 , e devo dire che anche su un pacioso e affidabile gruppo come un piaggio originale da 148 c.c la resa del motore e aumentata senza perdere nulla ai bassi !!, nonostante una carburazione frettolosa . tengo a precisare che il motore aveva c.a 40.000 km e tutto originale,.

i

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...