Vai al contenuto


In difesa di Poeta..


blusailor
 Share

Recommended Posts

Caro blusailor,

prima che provvedano a chiudere anche questa discussione, in ossequio alle regole del forum ti invito a mandare le tue rimostranze come ho appena fatto io ad un moderatore o ad un amministratore!

Sono pienamente daccordo con te ma onde evitare di passare dalla parte del torto, utilizziamo i mezzi giusti per fare le cose.

Poeta non ha sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Dany, lo avrei fatto sicuramente se il ban a Poeta fosse stato privato.

Visto che è stato fatto pubblicamente, credo sia giusto che chiunque abbia capito che nella risposta di Poeta c'era solo voglia di scherzare, lo affermi pubblicamente.

Se poi vorranno chiudere anche questo, pazienza sarà una ulteriore dimostrazione che non si riesce a distinguere il serio dal faceto:-))

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Grazie del consiglio Dany, lo avrei fatto sicuramente se il ban a Poeta fosse stato privato.

Visto che è stato fatto pubblicamente, credo sia giusto che chiunque abbia capito che nella risposta di Poeta c'era solo voglia di scherzare, lo affermi pubblicamente.

Se poi vorranno chiudere anche questo, pazienza sarà una ulteriore dimostrazione che non si riesce a distinguere il serio dal faceto:-))

 

A parte il fatto che non c'è nessuno da difendere e la decisione dei moderatori è insindacabile (basta che leggi il regolamento che hai accettato iscrivendoti a VR), ma ogni parola può diventare un'offesa, dipende dal contesto in cui viene espressa.

Per cui una persone intelligente evita di esprimersi con termini che possono offendere, anche se la situazione ilare potrebbe consentirlo.

Non siamo tutti uguali ma cercare di rispettare tutti è un segno di civiltà. Poeta compreso.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Dany, lo avrei fatto sicuramente se il ban a Poeta fosse stato privato.

Visto che è stato fatto pubblicamente, credo sia giusto che chiunque abbia capito che nella risposta di Poeta c'era solo voglia di scherzare, lo affermi pubblicamente.

Se poi vorranno chiudere anche questo, pazienza sarà una ulteriore dimostrazione che non si riesce a distinguere il serio dal faceto:-))

 

Pubblicamente NON si scherza su argomenti che di faceto non hanno nulla ma di serio tanto

 

Buona permanenza, nel rispetto del regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, nessuno mette in dubbio l'autorità e l'autorevolezza dei moderatori che ringrazio pubblicamente per la loro opera (prestata nei ritagli di tempi e a titolo gratuito).

Il mio intervento era solo un tentativo (forse non riuscito) di "sdrammatizzare" una situazione che inspiegabilmente era degenerata un po'...

Ah, naturalmente Poeta penso si sappia "difendere" da solo, solo che essendo suo coetaneo e suo concittadino ho forse capito meglio di tutti cosa intendeva. ..

Pace e bene a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, nessuno mette in dubbio l'autorità e l'autorevolezza dei moderatori che ringrazio pubblicamente per la loro opera (prestata nei ritagli di tempi e a titolo gratuito).

Il mio intervento era solo un tentativo (forse non riuscito) di "sdrammatizzare" una situazione che inspiegabilmente era degenerata un po'...

Ah, naturalmente Poeta penso si sappia "difendere" da solo, solo che essendo suo coetaneo e suo concittadino ho forse capito meglio di tutti cosa intendeva. ..

Pace e bene a tutti.

 

Nessun problema, è utile dirsi le cose in maniera onesta, schietta e diretta, nel rispetto delle regole, è utile ascoltare e sentire il parere di tutti.

Di confronto costruttivo si nutre il bene della collettività.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella piera civiltà continuo a dire che il ban a Poeta e stato dato in maniera troppo rigida e avventato. Ho scritto una lettera ad Horiuscire che se vuole può rendere pubblica.

La regola applicata nei riguardi di Poeta sa molto di responsabilità oggettiva...della serie chiunque pronuncia la parola Lambretta offende.

Ricordiamoci che c'è un ex calciatore che di nome fa Paolo e di cognome Negro.

Oh scusate forse non potevo scriverlo.

Pace, bene e Vespa a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io nella piera civiltà continuo a dire che il ban a Poeta e stato dato in maniera troppo rigida e avventato. Ho scritto una lettera ad Horiuscire che se vuole può rendere pubblica.

La regola applicata nei riguardi di Poeta sa molto di responsabilità oggettiva...della serie chiunque pronuncia la parola Lambretta offende.

Ricordiamoci che c'è un ex calciatore che di nome fa Paolo e di cognome Negro.

Oh scusate forse non potevo scriverlo.

Pace, bene e Vespa a tutti.

 

.... :mah:

Scrivi che le rimostranze vanno fatte in privato e poi scrivi una serie di .... cose che tralaltro mi lasciano perplesso.

Non credo si contesti il fatto che a qualcuno possa non essere andato il bannaggio di Poeta, ma è stato deciso così e così è. Punto.

Continuare su questa strada non porta a nulla se non a sterili ed inutili discussioni.

Cosa c'entra poi la la storia del nome? Tutto funziona solo se nel giusto contesto.

Inoltre questa discussione è stata aperta in una sessione errata per cui andrebbe chiusa.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

è il primo messaggio che scrivo spero non l'ultimo su VR, io ho una cultura media/inferiore sono genovese ma ho intuito al volo che era una battuta secca ( forse dovrei vergognarmi ma sono scoppiato a ridere). Chi non lo ha capito a solo colto al volo l'occasione, POETA riesce a farti ridere, a volte ti fà scendere pure le lacrime- ma spesso ti illumina.

Forse ho già detto troppo.

 

RICCARDO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Echospro,

scusami ma la frase cosi è deciso punto mi sembra un pò troppo forte.

Le regole si accettano, ma pare che andando avanti sempre più persone si schierano non a favore di questa decisione.

Se nel forum in 3 ore nascono due discussioni sul tema qualcosa vorrà dire.

Ripeto stiamo parlando di una vera e propria responsabilità oggettiva...o di posizione.

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Echospro,

scusami ma la frase cosi è deciso punto mi sembra un pò troppo forte.

Le regole si accettano, ma pare che andando avanti sempre più persone si schierano non a favore di questa decisione.

Se nel forum in 3 ore nascono due discussioni sul tema qualcosa vorrà dire.

Ripeto stiamo parlando di una vera e propria responsabilità oggettiva...o di posizione.

Amen

 

Il bello di vivere in questo paese è che singolarmente si può ancora decidere cosa fare, nessuno obbliga nessuno ma nessuno deve offendere nessuno.

Si chiama Libertà! Unico vincolo sono le regole che tutti devono rispettare per rimanere in una comunità, qualunque essa sia.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che Poeta lo considero un amico, anche se lo conosco personalmente da meno di un anno.

Premesso che lo stimo come persona oltre che come Vespista, anche se, come tutti, ha anche lui qualche difetto.

Premesso che sono convinto che non sia una persona razzista.

Premesso che sò che scherzava e voleva essere solo sarcastico e provocatorio (troppo, come spesso gli succede).

Premesso che reputo il suo allontanamento una "punizione" eccessiva.

Premesso che non sempre condivido i provvedimenti o i richiami da parte dello staff.

Premesso che trovo che non sempre le regole vengano fatte rispettare con lo stesso "pugno duro" per tutti i casi (anche perchè i moderatori/"tutori dell'ordine" sono diversi ed è normale che non si comportino tutti allo stesso modo).

Premesso che mi piacerebbe ci fosse una (un'altra) possibilità di appello (vabbè... famo di cassazione) per Poeta.

Premesso che lo cazzierò :frustate:personalmente per quello che ha combinato.

Premesso che mi mancherà molto leggere i suoi post.

 

Poeta ha sbagliato, e ne paga le conseguenze.

Esiste un regolamento, che accettiamo al momento dell'iscrizione, e serve per mantenere un minimo di "ordine" all'interno della comunità, non siamo a casa nostra, quindi le regole non le facciamo noi, se non ci piacciono, siamo liberi di scegliere non far parte della comunità.

Poi possiamo stare a discutere sul regolamento, che come tutte le leggi (in particolar modo nel nostro paese) lascia, secondo me, troppo margine di interpretazine al "giudice di turno", ma anche il "giudice di turno" lo accettiamo nel momento uin cui ci iscriviamo.

 

Mi dispiace molto per quanto successo, e ancora spero ci possa essere un ripensamento, ma se così non fosse, non ne farò certo una colpa allo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Ringrazio i moderatori per il loro lavoro, che ci mettono a disposizione, ma questa volta mi permetto di dissentire.

Chi avrebbe offeso? penso che piu che offendere una persona che ha il colore della pelle diverso dal nostro avrebbe potuto offendere jeremy clarcson.

Inoltre come giá detto sopra, è vero che la decisione di un moderatore è incontestabile, almeno da regolamento, ma se una cosa ci sembra sbagliata...

poi sicuramente avrete avuto i vostri motivi che magari io nemmeno conosco, tuttavia mi pare esagerato.

buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giunto il momento di rendere pubblica la verità!

 

Il bannaggio di Poeta è un piano studiato a tavolino già da tempo, si aspettava l' occasione propizia.

La verità è che l'utente in oggetto, voleva entrare con: Rimbaud, Verlaine, Baudelair, Lautreamont ecc. ecc., nella gruppo dei poeti maledetti. :mrgreen:

 

Ora l'ho reso pubblico, non lapidatemi

 

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Ringrazio i moderatori per il loro lavoro, che ci mettono a disposizione, ma questa volta mi permetto di dissentire.

Chi avrebbe offeso? penso che piu che offendere una persona che ha il colore della pelle diverso dal nostro avrebbe potuto offendere jeremy clarcson.

Inoltre come giá detto sopra, è vero che la decisione di un moderatore è incontestabile, almeno da regolamento, ma se una cosa ci sembra sbagliata...

poi sicuramente avrete avuto i vostri motivi che magari io nemmeno conosco, tuttavia mi pare esagerato.

buona giornata a tutti

 

Cito quanto scritto da DadoPX97....le offese sono tali se espresse in un determinato contesto...continuo a ripeterlo.......e come se io adesso dicessi cosi per dire una parole che so.....Zoppo, oppure brutto, oppure prostituta.

Ho per caso offeso il tale X che malauguratamente è claudicante;

il tale Y che non è certo miss mondo

oppure la signorina z che esercita tale professione?

Niente di tutto ciò........però io potrei ben dire la mia Vespa è brutta, va cosi male che uno zoppo è più veloce, ma comunque non starei offendendo nessuno!

Poeta è stato bannato per aver scritto 5 lettere che hanno milioni di significati ed è stato scelto quello meno corrispondente al luogo alle circostanze e alla situazione.

Nella massima educazione chiedo ai moderatori di intervenire con garbo, scusandomi per il disturbo per chiacchierare tutti insieme sulla decisione presa.

Siamo un forum, una comunità, un pò quello che per i greci era l'agorà......discutiamone e confrontiamoci. In maniera da capite tutto tutti, specie perchè il soggetto bannato non ha possibilità di rispondere, di far valere le proprie eventuali ragioni. In giudizio sarebbe violazione del diritto di difesa e del diritto al contraddittorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Poeta ha sbagliato, e ne paga le conseguenze.

Esiste un regolamento, che accettiamo al momento dell'iscrizione, e serve per mantenere un minimo di "ordine" all'interno della comunità, non siamo a casa nostra, quindi le regole non le facciamo noi, se non ci piacciono, siamo liberi di scegliere non far parte della comunità.

Poi possiamo stare a discutere sul regolamento, che come tutte le leggi (in particolar modo nel nostro paese) lascia, secondo me, troppo margine di interpretazine al "giudice di turno", ma anche il "giudice di turno" lo accettiamo nel momento in cui ci iscriviamo.

Sacrosante parole!!!:bravo:

Premesso che il ban dell'utente poeta non è un ban definitivo ma solo temporaneo, proprio per evitare che la nostra potesse sembrare una decisione impulsiva, si è deciso di offrirgli una seconda possibilità. Infatti, la discussione chiusa in un primo momento, è stata riaperta proprio per consentire a poeta di replicare e chiarire, ma poeta ha solo rincarato la dose invece di cogliere l'occasione. A quel punto, non restava altro da fare.

Il ban temporaneo, serve appunto per fare riflettere chi lo riceve e non preclude nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordissimo con lo staf per questo ban TEMPORANEO.

 

scusate, ma se una battuta del genere la fai di fronte a me, posso anche provare a capirla, per quanto non la approvi.

Ma per iscritto su un forum in cui non si puo capire il tono della battuta, per di più senza usare "faccine" per eventualmente sdrammatizzare, la "battuta" che resta di cattivo gusto puo essere interpretata male.

io per primo la avrei interpretata male.

 

sono dell'idea che su certi temi le battute debbano e possano essere evitate, perché portano a malesseri di persone e/o comunità che si potrebbero evitare con il semplice buon senso.

 

se lo vedete come perbenismo io lo chiamo rispetto.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scritto incriminante è questo http://www.vesparesources.com/26-in-piazzetta/68874-nooooooooo-che-delusione.Anch'io mi schiero dalla parte di Poeta,secondo me non c'era intento offensivo ed anch'io mi ci son fatto una risata a leggere quelle due righe.Che poi possa aver urtato la sensibilità di qualcuno è possibile ma...chi non ha peccato scagli la prima pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sono contento che questo provvedimento sia portatore di dialogo, però mi piacerebbe suggerire un altro punto di vista. Poniamo che su Vr ci sia iscritto un utente nato in Senegal. Ovviamente nel post di presentazione potrebbe aver omesso di indicarlo (sacrosanto diritto). Come avrebbe potuto/dovuto interpretare la frase di poeta? Soprattutto scritta i quel modo. È stata una battuta parecchio infelice, che infrange clamorosamente il regolamento. Una punizione era dovuta, anche perché poeta non ha nemmeno provato a stemperare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scritto incriminante è questo http://www.vesparesources.com/26-in-piazzetta/68874-nooooooooo-che-delusione.Anch'io mi schiero dalla parte di Poeta,secondo me non c'era intento offensivo ed anch'io mi ci son fatto una risata a leggere quelle due righe.Che poi possa aver urtato la sensibilità di qualcuno è possibile ma...chi non ha peccato scagli la prima pietra.

 

Grazie Psycovespa77 personalmente sto con poeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...