Vai al contenuto



problemi col mix....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

Io quando ho revisionato tutto il motore,ho messo due litri di miscela al due% nel serbatoio,e messo in moto,ho visto rapidamente riempirsi il tubicino che va dal serbatoio olio al mix,quindi deduco che una decina di spedivellate,bastano a far riempire il circuito e spurgarlo dall'aria.

Io direi di Quantificare quanta benza hai nel serbatoio,ed aggiungi la quantità di olio necessaria a formare la miscela 2% metti in moto e fatti un bel giro,si riempie sicuro il circuito,e spurga bene l'aria,se per un pò cammini col doppio della percentuale di olio( quello messo nel serbatoio benza,più mix) male non gli fa di sicuro.

Grazie ad entrambi, meglio fare qualche decina di km con miscela al 4% e no un paio senza olio

 

Il manuale di officina Piaggio dice di riempire il serbatoio con 3 litri di miscela al 2% in modo da spurgare il circuito... Io ho fatto così e non ho avuto problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Per caricare il circuito basta usare una siringa....si tira l' olio fino a riempire il tubo e poi si collega al mix con fascetta....la presenza di qualche bolla d' olio ci indicherà il buon funzionamento... ma occorre sempre seguire le indicazioni del manuale Piaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere esseri stato utile.Alla prossima!

 

Di grande aiuto ;-)

In due parole ho fatto rifare il motore ad un caro amico che si trova in una situazione personale un po' delicata. Morale nonostante la sua esperienza (e competenza) ha fatto qualche "scivolone" qua e là.. :azz:

Qualcuno anche sul mix, canale sotto la vaschetta del carburatore quasi tappato da motorsil (già rimosso) e nel montaggio del pompante sulla vaschetta dove ha piantato letteralmente la parte con i due or perchè "non passava". Mi ha quindi montato un'altra vaschetta che aveva abbinandola ai componenti nuovi che avevo acquistato. Ora mi rimane da verificare che nella vaschetta che mi ha messo ci sia la valvola di non ritorno e magari già che ci sono cambiare i due or che non sono i nuovi.

Per terminare in bellezza riaprendo il mix per rimuovere la pasta nera sotto la vaschetta mi sono accorto che l'alberino (nuovo) ha "perso" un angolo di dente. Quindi dovrò aprire anche il coperchio frizione per vedere se ci sono sorprese..

 

Scusate lo sfogo ma il rifacimento del mio 200 si è rivelato una bella rottura di scatole tra sorprese (parastrappi letteralmente sbriciolato) ed casini sul montaggio. Appena ho un po' di tempo apro un post che vi racconto..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alberino (nuovo) ha "perso" un angolo di dente

 

Sicuro che non sia lo smusso dei tre denti come illustrato da MrOizo? Quell'ingranaggio è parecchio duro... mi sembra strano che si danneggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non sia lo smusso dei tre denti come illustrato da MrOizo? Quell'ingranaggio è parecchio duro... mi sembra strano che si danneggi...

 

No, parlavo dell'alberino che viene mosso dalla vite senza fine della ruota condotta lato frizione. Il dentino "perso" è nella parte finale quindi probabilmente dove la vite senza fine non arriva. Però bisognerà guardarci perchè un motivo per fare un danno del genere ci deve essere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...