Vai al contenuto


Gamba destra addormentata nei lunghi viaggi


Razos
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Io non ricordo ormai da quanti anni l'ho levata, visto che per me è perfettamente inutile... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ricordo ormai da quanti anni l'ho levata, visto che per me è perfettamente inutile... ;-)

 

Se non ricordo male è un retaggio di qualche obbligo di legge di qualche anno fa dove le moto con 2 posti dovevano prevedere un appiglio per il passeggero .. O per lo meno così me l'avevano raccontata anni orsono :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Piede destro addormentato anche x me!!!pensavo di essere l'unico :-)

 

Non so se abbiamo le stesse condizioni fisiche e 'problemi' di altezza , ma hai provato con quello che ho scritto io per risolvere nel mio caso ? (ovvero eliminare la fascia di appoggio del passeggero , almeno fino alla revisione :Lol_5: )

Domenica scorsa mi sono fatto Siena - Pistoia - Taglio di Po (RO) e ritorno dalla mattina alla sera per un raduno , la fascia del passeggero ormai l'ho tolta da un bel po' , la sella è finita (poggio il c**o sulle due molle grandi centrali praticamente ,puoi immaginare) .. mi sono infilato un asciugamano sotto il ..deretano .. Più di 700Km in un giorno e nessun segno di piede addormentato ...

O forse sarà perchè mi sto facendo il callo da vespista ? ( in effetti fino a 7 mesi fa non sapevo nemmeno come fosse fatta una Vespa ) ..

 

Sono di solito problemi di circolazione... comuni un pò per tutti, sopratutto in posture scomode.... in altri casi si risolve definitivamente con...

 

l'AMPUTAZIONE!

 

Almeno il piede destro per frenare lasciamolo !

Link al commento
Condividi su altri siti

si risolve con il freno post sulla leva sinistra.... uno basta se una manca.... diabolico.

 

Rilancio con doppia leva a sinistra ..frizione e freno post ...

Sai che risate durante la guida tra inchiodate e sfrizionate :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti 1000Km tra venerdì e sabato, partenza e arrivo a Mantova passando da Asiago, Trieste, Porcìa, Passo Gardena, Egna, Monte Baldo...

 

Beh, a parte un po' di formicolìo alle mani nelle prime ore non ho avuto nessun addormentamento.

 

Ed ero con la 50 Special!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti 1000Km tra venerdì e sabato, partenza e arrivo a Mantova passando da Asiago, Trieste, Porcìa, Passo Gardena, Egna, Monte Baldo...

 

Beh, a parte un po' di formicolìo alle mani nelle prime ore non ho avuto nessun addormentamento.

 

Ed ero con la 50 Special!!!

 

Bella roba la 1000Km vespistica !

Ma hai omesso di dire la tua stazza :mrgreen: , che a volte fa la differenza....posizioni scomode per qualcuno posso risultare meno scomode o per niente scomode da qualcun'altro ! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella roba la 1000Km vespistica !

Ma hai omesso di dire la tua stazza :mrgreen: , che a volte fa la differenza....posizioni scomode per qualcuno posso risultare meno scomode o per niente scomode da qualcun'altro ! ;-)

 

Altezza circa 180cm per poco meno di 80kg

 

C'è però da dire che con la Yankee ho sofferto di male al culo :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Altezza circa 180cm per poco meno di 80kg

 

C'è però da dire che con la Yankee ho sofferto di male al culo :azz:

 

Dicono che la sella King & Queen sia la svolta per preservare il fondoschiena , ne vedo spesso ai raduni ..e spesso sono vespe che hanno viaggiato tanto .. certo è una biposto , ma dicono sia taaaanto comoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che la sella King & Queen sia la svolta per preservare il fondoschiena , ne vedo spesso ai raduni ..e spesso sono vespe che hanno viaggiato tanto .. certo è una biposto , ma dicono sia taaaanto comoda

L'ho provata ed effettivamente è un divano. Ma diciamoci la verità: è orribile a vedersi :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
L'ho provata ed effettivamente è un divano. Ma diciamoci la verità: è orribile a vedersi :testate:

 

 

Il fondoschiena però ringrazia a quanto pare ..magari si monta solo in occasione di sgroppate importanti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non ho mai avuto di questi problemi sino a qualche anno fa, quando, durante una 3 Mari mi sono ritrovato con la gamba dx che perdeva sensibilità. Stessa cosa l'anno dopo. Mi son detto: stai invecchiando! Senza contare i 5 schiacciamenti della colonna vertebrale che mi porto appresso da oltre 30 anni! Poi, un paio d'anni fa, ho cambiato la vecchia fascia lombare, ormai un po' allentata, con una nuova di modello differente e, come per magia, l'addormentamento è scomparso! Era la maledetta che mi comprimeva qualche vena o nervo. :roll:

 

Un po' come faceva la cinghia della sella per Razos. Un effetto puramente meccanico.

 

Una soluzione semplice a cui non avrei mai pensato, visto che usavo quella stessa fascia da una quindicina d'anni senza aver mai avuto controindicazioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto di questi problemi sino a qualche anno fa, quando, durante una 3 Mari mi sono ritrovato con la gamba dx che perdeva sensibilità. Stessa cosa l'anno dopo. Mi son detto: stai invecchiando! Senza contare i 5 schiacciamenti della colonna vertebrale che mi porto appresso da oltre 30 anni! Poi, un paio d'anni fa, ho cambiato la vecchia fascia lombare, ormai un po' allentata, con una nuova di modello differente e, come per magia, l'addormentamento è scomparso! Era la maledetta che mi comprimeva qualche vena o nervo. :roll:

Un po' come faceva la cinghia della sella per Razos. Un effetto puramente meccanico.

Una soluzione semplice a cui non avrei mai pensato, visto che usavo quella stessa fascia da una quindicina d'anni senza aver mai avuto controindicazioni.

Ciao, Gino

 

Io per ora monto ancora la sua sella mezza sfondata ..la fascia sulla sella per il passeggero oramai non c'è più (e non posso rimetterla dato che una delle due viti si è spaccata nel suo alloggio ..cercheremo una soluzione quando si dovrà fare la revisione ..se la fascia per i veicoli omologati per due è obbligatoria) .

Il dolore per ora non si è più ripresentato , ma potrebbe essere anche 'abitudine' a quella postura scomoda . La fascia lombare ? interessante !

Per ora nei lunghi viaggi piazzo un bel asciugamano piegato a quattro sotto il sedere..e la situazione cambia ! :ok:

 

Ma prima o poi prenderò la famosa sella King & Queen ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
..se la fascia per i veicoli omologati per due è obbligatoria

Sì, è obbligatoria se vuoi portare un passeggero, ma difficilmente te la contesteranno se fai la revisione in un'officina autorizzata, mentre il discorso cambia se la fai in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è obbligatoria se vuoi portare un passeggero, ma difficilmente te la contesteranno se fai la revisione in un'officina autorizzata, mentre il discorso cambia se la fai in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

 

Grazie per il suggerimento !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domanda che mi sorge spontanea poiché di posizioni scomode ne ho assunte un bel po' (459km di strade tortuose con una super sportiva in tuta con 30 gradi sono un esempio...), se provate a muovere le dita dei piedi o a far saltellare il piede sulla punta il formicolio rimane?

Meglio risolvere tutti i problemi "meccanici" ovvio ma non è che a volte si tratta di sola "stasi"? Da quando uso la Vespa mi sono stupito di quanto comoda sia...

Io con la super sportiva se devo fare strade dritte muovo tutti gli arti e da quando lo faccio arrivo molto più riposato e senza alcun pezzo addormentato..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domanda che mi sorge spontanea poiché di posizioni scomode ne ho assunte un bel po' (459km di strade tortuose con una super sportiva in tuta con 30 gradi sono un esempio...), se provate a muovere le dita dei piedi o a far saltellare il piede sulla punta il formicolio rimane?

Meglio risolvere tutti i problemi "meccanici" ovvio ma non è che a volte si tratta di sola "stasi"? Da quando uso la Vespa mi sono stupito di quanto comoda sia...

Io con la super sportiva se devo fare strade dritte muovo tutti gli arti e da quando lo faccio arrivo molto più riposato e senza alcun pezzo addormentato..

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Credo sia tutto molto soggettivo .. anche calcolando le differenze di peso/statura/corporatura di ognuno di noi ..

Posso dirti che nel mio caso qualche volta i dolori sono stati causati dalla 'stasi' , ma a dirla tutta è una 'stasi in posizione di per se già scomoda' !

Inizialmente per combattere il formicolio alla gamba destra mi mettevo in piedi sulla pedana per qualche secondo ,la situazione migliorava ... per venti minuti , mi rialzavo qualche secondo e la situazione migliorava ..per dieci minuti .. fino al punto che era del tutto inutile mettersi in piedi..

Ora come ho già scritto ho risolto togliendo la fascia passeggero (che forse toccava qualche nervo ) in modo da variare spesso la posizione di seduta nei lunghi viaggi (per una persona come me che sfiora i 2 metri ... puoi immaginare) ; un bel asciugamano piegato in quattro sotto il deretano per le tratte ancora più lunghe...e una sella King & Queen per le traversate in attesa di essere comprata ! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Parliamo di sella simile alla King cioè la Spam giusto? Va detto che quella sella è più alta di alcuni cm rispetto all'originale e meno soffice della vera King ciò comporta una certa postura di seduta che alla lunga porta all'addormentarsi nel mio caso anche della mano dx e della gamba attribuibili anche alle vibrazioni che se anche impercettibili a na certa età e con tanti Km fatti lasciano il segno,poi vabbè l'anno scorso alla Tre Mari pure sulla Primavera con sella originale mi è successo la stessa ccosa, un tormento, al momento soluzioni non ne ho trovate ma credetemi le ho provate tutte dalla fascia lombare,cambio manopole e tanto altro infatti vi è una post aperto proprio da me un po di anni fà........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...