felix93 Inviato Gennaio 12, 2015 Inviato Gennaio 12, 2015 Ho un dubbio che mi affligge da un pò di tempo.. vorrei crearmi una piccola collezione di vespe e per non partire dal 'classico' px125 sto cercando un senza frecce oppure un 200.. Detto questo sono andato a vedere un p125x del 78 stupendo esteticamente e perfetto di motore, l'ho provato... il mio obbiettivo era quello di portarlo a casa a 2000 euro ma mi frenano 2 cose: ha il libretto nuovo e la targa non è quella nativa della moto poiché il proprietario cambiò abitazione all'epoca, quindi la targa seppur ancora di vecchio modello non è originale.. Quindi da un punto di vista collezionistico, avrebbe senso comprarla? Oppure meglio che mi calmi ed aspetti qualcosa che faccia a caso mio? 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 12, 2015 Autore Inviato Gennaio 12, 2015 foto Preferirei non mettere foto altrui su un forum pubblico, comunque è restaurata nel colore originale grigio metalizzato e sta ottendo la targa oro dall'FMI, quindi la vespa in sè storicamente è originale, non di burocrazia però... Ti contatto in privato per le foto 0 Cita
vespabaddyno Inviato Gennaio 12, 2015 Inviato Gennaio 12, 2015 Non ha molto senso compare un PX per uso collezionistico. E' una vespa da usare tutti i giorni. Se vuoi iniziare una collezione, sono altri i modelli su cui devi puntare (certo se hai un budget di € 2.000 ........) 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 12, 2015 Autore Inviato Gennaio 12, 2015 Non ha molto senso compare un PX per uso collezionistico.E' una vespa da usare tutti i giorni. Se vuoi iniziare una collezione, sono altri i modelli su cui devi puntare (certo se hai un budget di € 2.000 ........) Ti ringrazio del consiglio, ma ho già bene in mente cosa fare... volevo solo sapere quanto incide il nuovo libretto su di una valutazione storica 0 Cita
ggiorgio15 Inviato Gennaio 13, 2015 Inviato Gennaio 13, 2015 tra 2 vespe identiche , quella con i documenti e targa di prima immatricolazione sarà sempre piu ricercata... stabilire una differenza di soldi è un po difficile,sulla carta il valore è lo stesso in realtà sappiamo che vendere ad esempio un faro basso o una gs con targa europea è molto piu difficile nel caso dei px e vespe comunque piu recenti la cosa è meno sentita...nel tuo caso poi la targa è di quelle con la provincia e se fosse di quelle in plastica la cosa direi che è ininfluente 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 13, 2015 Autore Inviato Gennaio 13, 2015 tra 2 vespe identiche , quella con i documenti e targa di prima immatricolazione sarà sempre piu ricercata...stabilire una differenza di soldi è un po difficile,sulla carta il valore è lo stesso in realtà sappiamo che vendere ad esempio un faro basso o una gs con targa europea è molto piu difficile nel caso dei px e vespe comunque piu recenti la cosa è meno sentita...nel tuo caso poi la targa è di quelle con la provincia e se fosse di quelle in plastica la cosa direi che è ininfluente Hai ragione, e non mi pare neanche di pagarlo eccessivamente 2000-2200 euro al massimo... procedo con la trattativa? 0 Cita
vespabaddyno Inviato Gennaio 13, 2015 Inviato Gennaio 13, 2015 Ho un dubbio che mi affligge da un pò di tempo.. Detto questo sono andato a vedere un p125x del 78 stupendo esteticamente e perfetto di motore, l'ho provato... il mio obbiettivo era quello di portarlo a casa a 2000 euro..... Quindi da un punto di vista collezionistico, avrebbe senso comprarla? Oppure meglio che mi calmi ed aspetti qualcosa che faccia a caso mio? Ti ringrazio del consiglio, ma ho già bene in mente cosa fare... volevo solo sapere quanto incide il nuovo libretto su di una valutazione storica .......non mi pare neanche di pagarlo eccessivamente 2000-2200 euro al massimo... procedo con la trattativa? Se come dici: "Hai già bene in mente cosa fare" cioè iniziare una collezione di vespe comprando un P125x a € 2000 - 2200, non porti altre domande. Procedi 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 13, 2015 Autore Inviato Gennaio 13, 2015 Se come dici: "Hai già bene in mente cosa fare"cioè iniziare una collezione di vespe comprando un P125x a € 2000 - 2200, non porti altre domande. Procedi Colgo del sarcasmo o sbaglio? :-D non vedo cosa ci sia di male, è un modello che mi piace, gli altri col passare del tempo arriveranno... 0 Cita
vespabaddyno Inviato Gennaio 13, 2015 Inviato Gennaio 13, 2015 No Felix nessun sarcasmo. Mi spiego meglio, - nel primo post inizi scrivendo: "Ho un dubbio che mi affligge da un po di tempo..." -successivamente scrivi invece: " ti ringrazio del consiglio, ma ho già bene in mente cosa fare..." Secondo me o hai dubbi o sai bene già cosa fare le due cose non possono coesistere. 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato Gennaio 13, 2015 Inviato Gennaio 13, 2015 Colgo del sarcasmo o sbaglio? :-D non vedo cosa ci sia di male, è un modello che mi piace, gli altri col passare del tempo arriveranno... l'ho vista, è perfetta e iscritta all'asi. se te la sconta un po' prendila senza indugi, è bellissima 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 13, 2015 Autore Inviato Gennaio 13, 2015 No Felix nessun sarcasmo.Mi spiego meglio, - nel primo post inizi scrivendo: "Ho un dubbio che mi affligge da un po di tempo..." -successivamente scrivi invece: " ti ringrazio del consiglio, ma ho già bene in mente cosa fare..." Secondo me o hai dubbi o sai bene già cosa fare le due cose non possono coesistere. Ho in mente cosa fare con la mia piccola collezione, il dubbio è inerente solo a questa vespa in particolare, fosse stata con il libretto a pagine non avrei avuto dubbi.. però in questo caso ho preferito chiedere, ma come vedo tutti mi consigliate per l'acquisto 0 Cita
volumexit Inviato Gennaio 13, 2015 Inviato Gennaio 13, 2015 Non mi farei tanti pippe per i documenti, siamo in Italia, è gia successo in passato che facessero cambiare il libretto quando si faceva il trapasso chi garantisce che non succede più in futuro? Vol. 0 Cita
johnburrito Inviato Gennaio 13, 2015 Inviato Gennaio 13, 2015 (modificato) tornamdo al 125 in questione... si tratta di un conservato o restaurato? con i restaurati senza frecce bisogna stare molto attenti, non tutti saldano alla cazzo di cane. chi te la vende è anche il primo e unico proprietario? Modificato Gennaio 13, 2015 da johnburrito 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 13, 2015 Autore Inviato Gennaio 13, 2015 tornamdo al 125 in questione... si tratta di un conservato o restaurato? con i restaurati senza frecce bisogna stare molto attenti, non tutti saldano alla cazzo di cane. chi te la vende è anche il primo e unico proprietario? Restaurato, dovrenbe essere il secondo proprietario, l'ho controllato in largo e in lungo e sembra veramente apposto in ogni sua parte... avete ragione, mi sto facendo un pò troppe pippe mentali, tra poco chiamo 0 Cita
pulun Inviato Gennaio 13, 2015 Inviato Gennaio 13, 2015 tornamdo al 125 in questione... si tratta di un conservato o restaurato? con i restaurati senza frecce bisogna stare molto attenti, non tutti saldano alla cazzo di cane. chi te la vende è anche il primo e unico proprietario? Anche a me e' success di vedere un "senza frecce" quand in realtà era un mdell a untine cn l scud saldat. Scusate ma stamattina la tastiera mi ha lasciat... 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 13, 2015 Autore Inviato Gennaio 13, 2015 Anche a me e' success di vedere un "senza frecce" quand in realtà era un mdell a untine cn l scud saldat.Scusate ma stamattina la tastiera mi ha lasciat... Ho controllato anche il numero telaio ed il resto, il manubrio per di più è di un senza freccie perché non ha il blocchetto delle chiavi e le scocche si smontano non come i normali PX.. se fosse un falso sarebbe indistinguibile, da cos' altro lo posso riconoscere?? 0 Cita
pulun Inviato Gennaio 13, 2015 Inviato Gennaio 13, 2015 Ho controllato anche il numero telaio ed il resto, il manubrio per di più è di un senza freccie perché non ha il blocchetto delle chiavi e le scocche si smontano non come i normali PX.. se fosse un falso sarebbe indistinguibile, da cos' altro lo posso riconoscere?? nn dic che il tu PX sia un fals h sl dett che a me è success. Se hai già cntrllat numer telai, manubri, scud, sccche, imiant elettric a 6V, basta è un senza frecce autentic! 0 Cita
ggiorgio15 Inviato Gennaio 13, 2015 Inviato Gennaio 13, 2015 Ho controllato anche il numero telaio ed il resto, il manubrio per di più è di un senza freccie perché non ha il blocchetto delle chiavi e le scocche si smontano non come i normali PX.. se fosse un falso sarebbe indistinguibile, da cos' altro lo posso riconoscere?? i cofani dei senza frecce si smontano come le altre prima della modifica del 1982 (leve sottosella) ,il numero telaio è uguale a quello con le frecce. sono i dettagli che fanno la differenza ad esempio nella zona del regolatore tensione o i fori per i fili frecce vicino al bloccasterzo. il fatto che sia un 1978 è un punto a favore comunque ,parecchie del 77 - 78 erano SF. il motore e l ìmpianto el. potrebbe essere stato convertito in 12v quindi fa poco testo 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 14, 2015 Autore Inviato Gennaio 14, 2015 L'impianto elettrico è a 6 volt e mi sono sbagliato è del '77 e non del 78... comunque oggi ho chiamato, ci vediamo e se accetterà la mia proposta me la porto a casa, vi terrò aggiornati! 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 14, 2015 Autore Inviato Gennaio 14, 2015 Volevo fare altre 2 domande poi: - ho visto che il numero del telaio è punzonato non perfettamente, lui di sua spontanea volontà me lo ha detto, dicendomi che all'epoca non lo facevano ancora con un macchinario... bohhh (le lettere e i numeri sono ben leggibili, ma non sono scritti precisamente e perfettamente in linea) -il libretto riporta il numero del telaio? -come faccio a capire se il numero telaio coincide con quelli sul carter? C'è lo stesso numero oppure solo la sigla? 0 Cita
RIKKARD Inviato Gennaio 14, 2015 Inviato Gennaio 14, 2015 Anche la mia senza frecce del 78 non ha i numeri ben allineati.,.. 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 14, 2015 Autore Inviato Gennaio 14, 2015 Ottimo allora anche perchè dice che sta aspettando la targa oro asi, non penso che l'incaricato che l'ha controllata si sia fatto scappare una cosa del genere 0 Cita
felix93 Inviato Gennaio 16, 2015 Autore Inviato Gennaio 16, 2015 Nessuno che mi possa aiutare su quest'ultime domande? Domani vado lì coi soldi e volevo essere sicuro :-D 0 Cita
vespabaddyno Inviato Gennaio 16, 2015 Inviato Gennaio 16, 2015 (modificato) per la Vespa P125X del 1977 la Sigla Telaio VNX1T (con numeri bassi) ovviamente il n. di telaio è riportato sul libretto la Sigla Motore VNL3M - il numero motore non è sul libretto numero telaio e numero motore non coincidono Come già ti è stato detto è possibile che i numeri del telaio non siano perfettamente in linea, controlla comunque bene tutta la zona, manualmente e visivamente. Dimenticavo i colori originali erano solo: biancospino, blu marine e chiaro di luna met Modificato Gennaio 16, 2015 da vespabaddyno 0 Cita
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