senatore Inviato Novembre 30, 2014 Inviato Novembre 30, 2014 Piano piano salta fuori che tutti hanno messo mano ad una faro basso...ehehSu ragazzuoli, fuori le idee, che accensione ci va su sta faro basso?? Mason81 quella pinasco che ho postato oltre al cono cosa non potrebbe andar bene? E su quelle del px senza frecce, che dite?? Si certo, sarà possibile, ma questo non vuol dire che abbiano fatto una cosa buona! 0 Cita
Fabbro Inviato Novembre 30, 2014 Autore Inviato Novembre 30, 2014 (modificato) Px senza frecce prima serie era a puntine, dovresti provare a montare lo statore sul carter e vedere se va. Risolto il problema dello statore passiamo al volano, potresti vedere se monti un volano pxe e tocca da qualche parte dato che immagino sia diverso da quello di una foto basso Grazie, sei molto gentile a darmi retta! Sulla pinasco che ho postato che mi dici? Oltre al cono che potrei lavorarlo al tornio ti vengono in mente altri possibili problemi? Modificato Novembre 30, 2014 da Fabbro 0 Cita
gluglu Inviato Novembre 30, 2014 Inviato Novembre 30, 2014 Quando vado a qualche raduno e vedo delle nonnine che girano assieme a me mi viene il nervoso!Bellissimi mezzi carichi di storia, ma che cavolo ci fanno in giro a 30 all'ora????? Dai siamo seri, capisco un mezzo che riesce a viaggiare nei limiti del codice, ma una vespa che al massimo fa 50 km/h e sale su una strada a scorrimento veloce per me è da ricovero!!! Oltre che ad essere pericoloso per se stessi lo è anche per gli altri. Fabbro, ma perchè per tutti i giorni non ti compri una bella PK o PX 125 ed usi la nonnina per una passeggiata rilassante? Scusa la franchezza. Gg vabbè dai, a te fa in incavolare anche la mia che è una "moderna " PX ... prestante 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 30, 2014 Inviato Novembre 30, 2014 vabbè dai, a te fa in incavolare anche la mia che è una "moderna " PX ... prestante Non mi fa incavolare la tua vespa "prestante", sei tu che viaggi a 30 all'ora sulle superstrade!!!! PS: HELP fiancata: mi è scappata una pinza. Gg 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Inviato Dicembre 1, 2014 Interessante, attendo anche x vedere quanti euri costa... 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 1, 2014 Inviato Dicembre 1, 2014 Se segue le precedenti sei sui 240€ 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Inviato Dicembre 1, 2014 Se segue le precedenti sei sui 240€ A però... Vediamo quando esce 0 Cita
senatore Inviato Dicembre 1, 2014 Inviato Dicembre 1, 2014 Ma scusate, a questo punto perchè non montate un motore di PX? Basta montare la speciale staffa ed il gioco è fatto. 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 1, 2014 Inviato Dicembre 1, 2014 Statore px?? Bisognerebbe verificare se lo statore sta sui carter e se il volano e compatibile 0 Cita
senatore Inviato Dicembre 1, 2014 Inviato Dicembre 1, 2014 Leggi bene, ho detto di montare un motore di PX, non uno statore di PX! 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Inviato Dicembre 1, 2014 Ma scusate, a questo punto perchè non montate un motore di PX?Basta montare la speciale staffa ed il gioco è fatto. Oppure comprare un px e basta A parte gli scherzi, montare un motore px mi toglie quel fascino di avere un motore anni 50/60 e oltretutto non vorrei che con il blocco px devo rinunciare ai cerchi gs che adoro! 0 Cita
senatore Inviato Dicembre 1, 2014 Inviato Dicembre 1, 2014 Guarda che io non sto affatto scherzando. SIP ha in vendita una staffa per poter montare il motore del PX sulle farobasso e montando un mozzo di vespe anni 60 puoi montare i cerchi del GS. 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Inviato Dicembre 1, 2014 Guarda che io non sto affatto scherzando.SIP ha in vendita una staffa per poter montare il motore del PX sulle farobasso e montando un mozzo di vespe anni 60 puoi montare i cerchi del GS. A parte gli scherzi era riferito a me stesso quando dicevo di prendere un px intero e basta lo so che il motore px con staffe dedicate monta sulla faro basso ormai ho già "pepato" il mio bel motore anni 50 e mi piacerebbe tenere quello La mia domanda è, ma esiste uno statore 6 volt con accensione elettronica?? 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 1, 2014 Inviato Dicembre 1, 2014 (modificato) Et3 ha statore a sei volt Modificato Dicembre 1, 2014 da Mason1981 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Inviato Dicembre 1, 2014 Et3 ha statore a sei volt Bene bene, scusa ma come avevo anticipato di corrente non ne capisco un gran che. Dici che potrebbe andar bene sulla faro basso? Scusatemi se chiedo una cosa magari x molti banale. 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 1, 2014 Inviato Dicembre 1, 2014 (modificato) Il problema è sempre il volano. Puoi provare a farti una ruota fonica ss hoc ma ti serve sempre un volano pxe per vedere se hai problemi di incompatibilità di montaggio coi carter. Il trapianto di pxe su carter vba vna e senza problemi. Ma su più vecchi non saprei proprio. Più tardi posso fotografare un volano pxe riconato con ho vbc. ( cono 17) Modificato Dicembre 1, 2014 da Mason1981 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 1, 2014 Autore Inviato Dicembre 1, 2014 (modificato) <p> Il problema è sempre il volano. Puoi provare a farti una ruota fonica ss hoc ma ti serve sempre un volano pxe per vedere se hai problemi di incompatibilità di montaggio coi carter. Il trapianto di pxe su carter vba vna e senza problemi. Ma su più vecchi non saprei proprio. Più tardi posso fotografare un volano pxe riconato con ho vbc. ( cono 17) Mamma mia, qui ho da imparare!! Ne sai una più del diavolo...</p> Modificato Dicembre 1, 2014 da Fabbro 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 2, 2014 Inviato Dicembre 2, 2014 Foto 1 i due volano, uno riconato e l'altro originale 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 2, 2014 Autore Inviato Dicembre 2, 2014 Grazie delle foto, è un lavoro che potrei anche fare. 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 2, 2014 Inviato Dicembre 2, 2014 Mmm devi calcolare le quote dei magneti, farti i ribattini al tornio e anche la ruota fonica. In alcuni siti la. Vendono già fatta. (ruota fonica) devi anche stare attento alla fase. 0 Cita
poeta Inviato Dicembre 2, 2014 Inviato Dicembre 2, 2014 aspetta la elettronica pinasco.. ed abbinala ad una marmitta sito nuova di pacca per farobasso rivista dal mega utente del forum... magari a 80 ci arriva!!! a lungo ovvio. 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 2, 2014 Autore Inviato Dicembre 2, 2014 Forse mi conviene davvero aspettare la pinasco, troppo complicato adattarne una... X la marmitta ho già fatto farne una a mega, su base sprint alla quale ho modificato il collettore x poterla montare sulla faro basso. Con albero motore della vespa 150 testa cilindro e pistone ape ac4 carburatore e marmitta, cose che già monto, secondo me arrivo già sugli 80 0 Cita
Mason1981 Inviato Dicembre 2, 2014 Inviato Dicembre 2, 2014 Prova a contattare mavsp, mi ha riconato lui il volano e magari lo ha fatto per le faro basso?? 0 Cita
Fabbro Inviato Dicembre 3, 2014 Autore Inviato Dicembre 3, 2014 (modificato) Ieri mando una email in pinasco, oggi la risposta. L accensione x faro basso sarà in commercio tra 7/10 giorni. Prezzo listino 325€ più iva. E sti ca...!!!! invece una così potrebbe andare? Modificato Dicembre 3, 2014 da Fabbro 0 Cita
Recommended Posts