Vai al contenuto



Inizio restauro inglesina acciaccata - Vespa50 HP 4


elwally
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie Psyco. Il contakm vecchio ce l'ho, ma le spie sono di meno, e sono in posizione diversa. cambiando il circuito stampato si accenderebbero lo stesso le spie sbagliate, se non erro?

 

mi sa che mi tocca un bel giro di tester...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi,

 

Non mi riesce di trovare le viti per assemblare lo sterzo (la plastica). Devo averle perse, avendo smontato la moto piu di un anno fa...

 

Mi pare di ricordare che fossero 4 viti lunghe di colore nero di passo abbastanza strano, e forse altre due d'acciaio? c'e' qualcuno che possa aiutarmi a ricostruire, e sapete quale passo sono/se posso adattare delle viti di più comune reperimento?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Psyco,

 

e grazie. Mi sa che hai ragione, due viti sono decisamente m5 me le ricordo ora. mi sembra siano quelle che avvitano la parte inferiore al blocco manubrio in ferro all'interno.

 

ma ci sono altre viti (4 credo?) che sono più piccole, a passo strano e forse doppio che tengono le due meta' della plastica del manubrio attaccate, mi pare. o sbaglio?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente c'erano anche 4 viti così http://www.ricambimotopalermo.it/wp-content/uploads/imported/2-VITI-VITE-AUTOFILETTANTE-PER-SCOOTER-PIAGGIO-ORIGINALE-PIAGGIO-258403-151257158324-268x268.jpg ai lati esterni del manubrio e altre 2 che tenevano in posizione commutatore luci e frecce che erano leggermente piu piccole di diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lo sterzo ha 8 viti di serraggio , + 2 piccoline autofilettanti per i comandi elettrici . Le suddette 8 viti sono 4 autofilettanti nere piuttosto lunghe ( +lunghe di quella in foto postata poco fa ) e altre 4 credo m5 con filettatura "normale" che stringe bene la plastica attorno al tachimetro grazie a dei dadi annegati nella plastica sulla parte superiore dello sterzo .

Su SIP li trovi sicuro . Comunque non credo siano uguali a quelle del PX , perchè lo sterzo è completamente diverso , con la parte sottostante che è d'alluminio , ergo : non c'entra niente . Semmai è simile alla COSA !

A saperlo , pochi giorni fa ho smontato lo sterzo , se sapevo potevo fotografare le viti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un problema con lo sterzo. Oggi mentre spostavo la vespa dal garage si e' mollata la forcella dal manubrio, col risultato che se giro il manubrio la ruota non gira piu'. E' un problema dovuto alle due ghiere che mantengono fissa la forcella a livello del manubrio, credo. Le ho comprate nuove da sip e le ho avvitate aiutandomi a stringerle con un cacciavite grande e un martello, ma non e' bastato. Per un po' sono andate bene, ora non più'.

Come si possono stringere in maniera che il manubrio resti ben saldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un problema con lo sterzo. Oggi mentre spostavo la vespa dal garage si e' mollata la forcella dal manubrio, col risultato che se giro il manubrio la ruota non gira piu'. E' un problema dovuto alle due ghiere che mantengono fissa la forcella a livello del manubrio, credo. Le ho comprate nuove da sip e le ho avvitate aiutandomi a stringerle con un cacciavite grande e un martello, ma non e' bastato. Per un po' sono andate bene, ora non più'.

Come si possono stringere in maniera che il manubrio resti ben saldo?

non conosco la tua vespa ma....nella forca, nella zona filettata, c'è una fresata verticale, larga 2-3 mm?

se sì allora tra le due ghiere ci va uno spessore con un dentino interno - lo spessore, che rimane fermo grazie al lavoro del dentino che non permette di ruotare nella forca, evita che le due ghiere, anche se serrate a pacco, si svitino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sartana. Buono a sapersi, quel pezzo a me manca. Vedrò di trovarlo - quanto al serraggio delle ghiere può andar bene il sistema mazzetta e cacciavite? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

еще фото

elwally.iMGSRC.RU

http://b6.is.pp.ru/e/elwally/3/47629833WoB.jpg47629833WoB.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Sto finendo i lavori e ho un' ultima domanda sul rimontaggio forcella.

 

Ho i pezzi in foto. se non ho capito male metto una vite prima, poi lo spessore poi un'altra vite?

 

grazie

 

47629833WoB.jpg

47629834Ghi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quella rondella con i 2 "rialzi" ( la prima da destra ) si monta sotto lo sterzo di ferro , e serve a bloccarlo in posizione centrale . Non dirmi che hai collegato tutti i cavi dopo aver montato lo sterzo senza mettere quella rondella ?! Ti si muove lo sterzo per conto suo rispetto alla forcella ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joe,

sono stato un asino, e ho dimenticato di montarla sotto lo sterzo.

grazie della dritta, il prossimo weekend si ri-smonta (anche se lo sterzo si muove correttamente, per ora...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...