Vai al contenuto


Px carter lml


Lello123
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono di Taranto ho un px 125 del1982 elettronico . Devo porvi un problema . Ho montato sul mio px i carter del lml 125 con tutto l'interno del px my ( tutto uguale tranne la vaschetta del carburatore e gli ingranaggi del mix ) cilindro poli 177 raccordato carburatore 24/24 si tutto raccordato, pignone 21 denti con frizione 8 molle, albero pinasco anticipato ( questo avevo sul carter px ). Fatta una carburazione un po' grassa per cominciare vado su strada e già sento che ad 1/4 di gas anche meno la vespa prende senza problemi i 90 allora però scampanellando di miscela magra. Cerco di ingrassarla il più possibile cambio emulsionatori( b1-2-3-4-5 ) freno aria fino al 200 cicle di minimo , ma niente . Nel parzializzato e magrissimo, ho provato di tutto ma niente. Ho anche provato un getto max da 165 risultando leggermente meno magra .Qualcuno di voi è capitato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo anticipo accensione 18' , fasatura travasi cilindro originali ( 170'-115'). Ora giro con 160-be3-122 Min 48/160 ho fatto un tratto di 5-6 km al max (105km/h circa) ho controllato la candela e perfetta, ritornando a 85-90km/h ho grippato (1/4 di acceleratore poco meno ). a 6000 giri costanti ad 1/4 di accelleratore e magrissima circa 85 km/h. spero di essere stato chiarissimo

Modificato da Lello123
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato fino al 60/160 ma si imbroda e non va con il 48/160 o 50/160 al minimo e nelle lunghe decelerate (discesa di 500 metri ) e perfetta. Provato max da165 ma sempre magra ad andatura costante .Lo stesso con 60/160 a 85 km/h . Come entra in coppia puoi andare alla velocità di 85km/h con un filo di acceleratore, secondo me è questo il problema, che nn capisco perché . Nella città o al max della velocità la carburazione e perfetta. Paraolio cuscinetti nuovi, ho provato anche la tenuta del banco casomai prendeva aria da qualche parte . Ora ho tagliato la l dal cilindro perché pensavo fosse qualche problema di flusso, ma niente uguale

Modificato da Lello123
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Lello, benvenuto in VR :ok:

 

Dopo un anno di registrazione e letture saprai che è d'uso passare in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

 

Per il tuo problema: sei sicuro dei 18° d'anticipo?

Quel rumore sa tanto di battito in testa.

Hai mixato volano, staore e centralina?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte. Scusate se non sono passato prima dalla pizzetta, lo farò subito .

L'anticipo l'ho controllato con la pistola stroboscopica, ho anche fatto delle prove tutto ritardato e tutto anticipato ( non cambia quasi niente ) portandola costante a 85 km/h per circa un chilometro (altrimenti continuando grippo, ci sono capitato ) mi sono fermato ho controllato la candela ed era completamente bianca . Per lo statore volano ecc ho passato tutto com'era dal px ( andava bene ) . Ho voluto passare al carter lml solo perché al carter piaggio si era rovinata la sede del cuscinetto lato frizione (il cuscinetto ballava dentro la sede) ed essendo i più economici ho comprato i carter nuovi . Per la vite di regolazione ho provato da 1 giro a 5 giri ogni volta che cambiavo i getti , ci ho fatto 3 pieni e 250 km circa di prove. Ora riesco a capire anche da ferma come va perché aprendo leggermente il gas ( proprio leggermente) e tenendolo fermo a quella posizione ,si accelera salendo al max dei giri . Dimenticavo ho fatto anche le prove con il carburatore si20/20 stesso risultato

Modificato da Lello123
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato un 150 piaggio con 3000 km, praticamente nuovo , senza raccordatura ho solo cambiato i getti . Ho notato cho lo scampanellio lo fa molto meno a 85 km-h però la candela e bianca. Al ritorno ho fatto 11,5 km al max controllata la candela nocciola scuro.:doh: Dimenticavo, con il 177 polini ho provato le lamelle da 0,25-0,30-0,33-0,40 quelle in carbonio della polini ho notato solo rang di potenza diversi, ma il problema persiste. Ho provato sia monopetalo che bipetalo tutte le prove le faccio su una strada di 6 km di rettilineo. Domani proverò senza la megadella 1.5 ( avevo dimenticato di scriverlo ) ma nn credo sia quello

Modificato da Lello123
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato il 132 ma niente. Ho fatto anche una prova in due guadando il carburatore senza filtro non si vede passare benzina, in poche parole accelero così poco che vado a 85km/h con il cicler del minimo, questo e il problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condotto e già 1,5 mm. Il problema e perché con 2 mm di apertura della ghigliottina in quarta vado a 6000giri ad 85 km-h. Per questo sono magro, perché cammino solo con il cicler di minimo. Oggi ho alesato un cicler di minimo portandolo più o meno a 75/160 fumo a morire al minimo si imbroda però parto arrivo a 85 km-h faccio un tratto di 1km spengo e controllo la candela, quasi buona . Però non posso andare in giro così . Ho provato ad aprire e chiedere la vite di regolazione:doh::doh::testate::doh:. Ghigliottina provate altre 2 per di più ho tappato il foro dove prende aria lo scalino della ghigliottina

Modificato da Lello123
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei lamellare quindi l'albero non ha nulla a che vedere con la fase , riparti da zero , colonna max 160 be3 130 e minimo 55/160

Lo so che sono lamellare e le fasi nn servono più però non vorrei che all'interno si formi qualche flusso o ritorno , nn so cosa può succedere con un albero tradizionale piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...