pecus Inviato 31 agosto 2014 - 16:51 Autore Share Inviato 31 agosto 2014 - 16:51 aggiungo ulteriori foto in quanto ho un dubbio sulla cornice del faro; vedete come è stata montata la parte laterale del supporto contachilometri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 agosto 2014 - 20:10 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2014 - 20:10 aggiungo ulteriori foto in quanto ho un dubbio sulla cornice del faro; vedete come è stata montata la parte laterale del supporto contachilometri E non solo la cornice. Anche il fanale non e' il suo. In origine sia fanale che cornice erano della SIEM. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c4lc4ll Inviato 31 agosto 2014 - 22:34 Share Inviato 31 agosto 2014 - 22:34 Temo che neanche il manubrio sia il suo, almeno la parte superiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 31 agosto 2014 - 23:15 Share Inviato 31 agosto 2014 - 23:15 il manubrio è il suo, è una prima serie senza foro per il contakm! ha anche il foro! le uniche due vespe che hanno lo sterzo scomponibile sono la vna e la vnb1 ma solo la vna lo ha cosi chiuso come in foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 1 settembre 2014 - 04:03 Share Inviato 1 settembre 2014 - 04:03 Anche la grossa spia delle luci mi sa che non c'entra nulla. Poi ovviamente manopole, faro posteriore, ecc. ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2014 - 05:01 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2014 - 05:01 il manubrio è il suo, è una prima serie senza foro per il contakm! ha anche il foro! le uniche due vespe che hanno lo sterzo scomponibile sono la vna e la vnb1 ma solo la vna lo ha cosi chiuso come in foto!!! Stefano anche il PX ha il manubrio scomponibile:Lol_5: Comunque il compri manubrio chiuso come questo e' stato utilizzato per pochissimo tempo, poi sono passati al tipo con alloggiamento per il contachilometri ma con tappo in plastica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pecus Inviato 1 settembre 2014 - 21:42 Autore Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:42 il manubrio è il suo, è una prima serie senza foro per il contakm! ha anche il foro! le uniche due vespe che hanno lo sterzo scomponibile sono la vna e la vnb1 ma solo la vna lo ha cosi chiuso come in foto!!! Per così chiuso intendi qualcosa di specifico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 settembre 2014 - 21:47 Share Inviato 1 settembre 2014 - 21:47 Per così chiuso intendi qualcosa di specifico Cuorenevro credo si riferisse al fatto che, non ha il foro del contachilometri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 9 settembre 2014 - 20:00 Share Inviato 9 settembre 2014 - 20:00 il manubrio è il suo, è una prima serie senza foro per il contakm! ha anche il foro! le uniche due vespe che hanno lo sterzo scomponibile sono la vna e la vnb1 ma solo la vna lo ha cosi chiuso come in foto!!! Stefano anche il PX ha il manubrio scomponibile:Lol_5: Comunque il compri manubrio chiuso come questo e' stato utilizzato per pochissimo tempo, poi sono passati al tipo con alloggiamento per il contachilometri ma con tappo in plastica. Vol. Grazie per la puntualizzazione... Vol ho dimenticato di aggiungere pre Px.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 9 settembre 2014 - 20:06 Share Inviato 9 settembre 2014 - 20:06 Per così chiuso intendi qualcosa di specifico Cuorenevro credo si riferisse al fatto che, non ha il foro del contachilometri. Infatti hai ragione Vespa!! Le prime uscite erano prive di vano contakm ma con foro superiore x spioncino rosso, poi le successive Vna avevano l'alloggiamento chiuso con il tappo in plastica tipo special ma grigio... Fu' poi adottato dalla Vnb dove pero' scompare lo spioncino!! Le successive vnb... Dalla 2 alla 6 adottarono uno sterzo diverso in corpo unico!!!! Quindi hai davanti una delle primissime Vna, la capostipite delle largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pecus Inviato 9 settembre 2014 - 20:22 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 20:22 Infatti hai ragione Vespa!! Le prime uscite erano prive di vano contakm ma con foro superiore x spioncino rosso, poi le successive Vna avevano l'alloggiamento chiuso con il tappo in plastica tipo special ma grigio... Fu' poi adottato dalla Vnb dove pero' scompare lo spioncino!! Le successive vnb... Dalla 2 alla 6 adottarono uno sterzo diverso in corpo unico!!!! Quindi hai davanti una delle primissime Vna, la capostipite delle largeframe Per il fatto primissime é confermato anche dal fatto che dal telaio é la 500esima circa vna1t prodotta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 settembre 2014 - 21:17 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2014 - 21:17 Dalla 2 alla 6 adottarono uno sterzo diverso in corpo unico!!!! Dalla 3 in poi . Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pecus Inviato 9 settembre 2014 - 21:31 Autore Share Inviato 9 settembre 2014 - 21:31 (modificato) Leggendo i vs ultimi post, ho visto che la vna1t è stata prodotta dal 57 al 58; però stranamente quella per cui ho aperto la discussione è stata immatricolata nel 63. É normale che ci sia così tanta distanza? Modificato 9 settembre 2014 - 21:32 da pecus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 10 settembre 2014 - 10:57 Share Inviato 10 settembre 2014 - 10:57 E' stata immatricolata nel 1963, o il libretto è del 1963? Perchè essendo col manubrio chiuso sopra, dovrebbe essere del 1957, data in cui non era ancora obbligatoria l'iscrizione alla motorizzazione, se non sbaglio. Potrebbe essere stata iscritta successivamente. Attendo conferme dagli esperti. La targa di che anno è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 settembre 2014 - 11:12 MODERATOR Share Inviato 10 settembre 2014 - 11:12 E' stata immatricolata nel 1963, o il libretto è del 1963?Perchè essendo col manubrio chiuso sopra, dovrebbe essere del 1957, data in cui non era ancora obbligatoria l'iscrizione alla motorizzazione, se non sbaglio. Potrebbe essere stata iscritta successivamente. Attendo conferme dagli esperti. La targa di che anno è? Mi sa che non era ancora obbligatoria l'iscrizione al PRA. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pecus Inviato 11 settembre 2014 - 09:51 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 09:51 E' stata immatricolata nel 1963, o il libretto è del 1963?Perchè essendo col manubrio chiuso sopra, dovrebbe essere del 1957, data in cui non era ancora obbligatoria l'iscrizione alla motorizzazione, se non sbaglio. Potrebbe essere stata iscritta successivamente. Attendo conferme dagli esperti. La targa di che anno è? Verificando sul database delle targhe, l'anno è compreso tra il 56 ed il 57 e quindi rientra nell'ambito di costruzione della vna1t. Mentre da una verifica dei documenti, il libretto è datato gennaio 63 e il complementare febbraio 63; quindi dovrebbe essere una registrazione tardiva. Il tutto è confermato dal fatto che sul libretto è stato cancellato "nuovo di fabbrica" e lasciato "usato già immatricolato". Sbaglio nel dire che mi risparmierei la revisione in Motorizzazione ogni 2 anni, visto che il libretto riporta una data dopo il 1960? Sarebbe un punto a favore sull'acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 11 settembre 2014 - 14:58 Share Inviato 11 settembre 2014 - 14:58 Verificando sul database delle targhe, l'anno è compreso tra il 56 ed il 57 e quindi rientra nell'ambito di costruzione della vna1t. Mentre da una verifica dei documenti, il libretto è datato gennaio 63 e il complementare febbraio 63; quindi dovrebbe essere una registrazione tardiva. Il tutto è confermato dal fatto che sul libretto è stato cancellato "nuovo di fabbrica" e lasciato "usato già immatricolato".Sbaglio nel dire che mi risparmierei la revisione in Motorizzazione ogni 2 anni, visto che il libretto riporta una data dopo il 1960? Sarebbe un punto a favore sull'acquisto. Se non sbaglio la legge cita i modelli "costruiti" prima del 1/1/60. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 settembre 2014 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2014 - 16:29 Se non sbaglio la legge cita i modelli "costruiti" prima del 1/1/60. Infatti, sia il decreto ministeriale che la circolare esplicativa individuano i veicoli da sottoporre a revisione periodica nelle motorizazzioni quelli COSTRUITI prima del 1960. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pecus Inviato 11 settembre 2014 - 17:51 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 17:51 Infatti, sia il decreto ministeriale che la circolare esplicativa individuano i veicoli da sottoporre a revisione periodica nelle motorizazzioni quelli COSTRUITI prima del 1960. Ciao, Gino Ma da dove si evince che un mezzo é stato costruito prima del 60? Immagino che non vadano a consultare che una vna1t é stata costruita dal 57 al 58 ma piuttosto faranno riferimento al libretto. Sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 settembre 2014 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2014 - 17:59 (modificato) Ma da dove si evince che un mezzo é stato costruito prima del 60?Immagino che non vadano a consultare che una vna1t é stata costruita dal 57 al 58 ma piuttosto faranno riferimento al libretto. Sbaglio? Lo si evince dal certificato di rilevanza storica, che lo specifica. Ciao, Gino Modificato 11 settembre 2014 - 18:01 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pecus Inviato 11 settembre 2014 - 21:33 Autore Share Inviato 11 settembre 2014 - 21:33 Lo si evince dal certificato di rilevanza storica, che lo specifica. Ciao, Gino Non contesto la logica di questa legge, anzi reputo corretto che i mezzi con caratteristiche di frenata e tenuta di strada ante 60 siano valutati da persone esperte e qualifificate; ma allora perché un mezzo identico, ma privo di CRS, puó essere verificato in un comune centro revisioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 11 settembre 2014 - 21:38 Share Inviato 11 settembre 2014 - 21:38 la legge e' legge..... mi ricorda un vecchio film di Toto'..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2014 - 10:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2014 - 10:40 (modificato) Non contesto la logica di questa legge, anzi reputo corretto che i mezzi con caratteristiche di frenata e tenuta di strada ante 60 siano valutati da persone esperte e qualifificate; ma allora perché un mezzo identico, ma privo di CRS, puó essere verificato in un comune centro revisioni? Dipende dal tipo di veicolo, a mia Edoardo Bianchi S5 del 1932, NON iscritta al registro storico, fa la revisione sempre in motorizzazione: non ha ammortizzatori, solo balestre. Ciao, Gino Modificato 20 settembre 2014 - 10:25 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pecus Inviato 19 settembre 2014 - 21:33 Autore Share Inviato 19 settembre 2014 - 21:33 Si l'ho comprata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 settembre 2014 - 09:26 Share Inviato 20 settembre 2014 - 09:26 Buon lavoro allora! Complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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