Vai al contenuto


Antifurto lucchetto bloccaruota per vespa px 125 t5 lml bajaj


mariociro
 Share

Recommended Posts

salve, per prima cosa voglio ringraziarVi per tutto quello che fate per il mondo vespa,

io non conoscevo nulla, ma grazie a voi ho risolto diversi problemi.

Insieme ad un fabbro anche lui amante e possessore di vespa abbiamo creato questo nuovo blocca ruota per vespa px e similari solo con tamburo e non per la versione a disco.

via allego alcune foto.

spero che possano essere di aiuto

si accettano critiche purchè costruttive

reputo che sia meno ingombrante della versione a forma di "T" che si vede in giro "brevettata"

(001).jpg

(002).jpg

(003).jpg

(004).jpg

(005).jpg

12082014(002).jpg

12082014(005).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

bell'idea.

dacci anche un po' di misure ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo... E addirittura rende impossibile smontare la ruota! L'uovo di colombo... Molto più elegante e ingegnoso della T, ma altrettanto semplice!

Grazie x averlo condiviso!

 

Se ne fate una serie ve ne prendo uno

 

Unico neo... Secondo me co vorrebbe qualcosa di "gommoso" x rivestire la staffa a C che poggia su ammortizzatore e forcella per non graffiarli

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo... E addirittura rende impossibile smontare la ruota! L'uovo di colombo... Molto più elegante e ingegnoso della T, ma altrettanto semplice!

Grazie x averlo condiviso!

 

Se ne fate una serie ve ne prendo uno

 

Unico neo... Secondo me co vorrebbe qualcosa di "gommoso" x rivestire la staffa a C che poggia su ammortizzatore e forcella per non graffiarli

 

Si infatti ci vorrebbe qualcosa per rivestire la staffa, pensavo alla Guaina termorestringente termoretraibile che usa gli elettricisti però non so se esiste di dimensione.

 

cerco di convincere il fabbro a farne qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea quella camera d'aria, non però la striscia ma trovare della di misura giusta (bici da bimbi) e infilare la staffa a C dentro

per il prezzo ho concordato con il fabbro 15 euro + le spese di spedizione penso 5 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ricoprirlo si potrebbe utilizzare il nastro nero per coibentazione, ha un alto potere adesivo ed è bello gommoso una camera d'aria a misura sarebbe l'ideale

 

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

Modificato da bern86
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho risolto sia con il fabbro che con poste italiane al costo di 20 euro vi sarà consegnato in tutta italia

per il pagamento tramite postepay

iviatemi un messaggio privato e vi comunicherò in numero del postepay da ricaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bell'attrezzo! Complimenti!

Avete intenzione di farne uno anche per la Special?

Se si, lo prenderei.

Un suggerimento per una variante: al posto del buco per il lucchetto, perchè non realizzare un'asola dove poter inserire una catena, così da poter legare la vespa ad un palo?

In realtà l'asola si potrebbe fare anche dall'altro lato, ma poi ci si dovrebbe portare comunque il lucchetto per chiudere il sistema base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'intenzione c'è per la special, il prototipo è stato realizzato aspetto il fabbro che si decide a saldarlo.

Puoi farmi uno schizzo per la variante. penso che vada bene anche cosi, utilizzando non il bloccadisco come lucchetto ma un lucchetto tipo da saracinesca si potrebbe benissimo inserire anche la catane per lagarla al palo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me meglio cosi... La catena girata intorno al palo la si può sempre far chiudere dal lucchetto una volta infilato nella staffa e prima di chiudere il lucchetto stesso...

Quindi staffa- lucchetto- anelli catena a chiudere - chiusura lucchetto.

In questo modo, se pure tagliassero la catena resta sempre il lucchetto da rompere e la staffa da togliere... altro tempo perso..

Facendo un asola per farci passere la catena invece, una volta rotta la catena ... Hai sbloccato tutto

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me meglio cosi... La catena girata intorno al palo la si può sempre far chiudere dal lucchetto una volta infilato nella staffa e prima di chiudere il lucchetto stesso...

Quindi staffa- lucchetto- anelli catena a chiudere - chiusura lucchetto.

In questo modo, se pure tagliassero la catena resta sempre il lucchetto da rompere e la staffa da togliere... altro tempo perso..

Facendo un asola per farci passere la catena invece, una volta rotta la catena ... Hai sbloccato tutto

Si avrebbe anche il vantaggio di girare con una catena più corta e utilizzarla per attaccare la vespa alle staffe classiche dei parcheggi motorini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avrebbe anche il vantaggio di girare con una catena più corta e utilizzarla per attaccare la vespa alle staffe classiche dei parcheggi motorini.

quindi tu ipotizzi di non far girare più la catena intorno alla pedana ma di legarla solo al bloccaruota, ovviamente legandola sempre al palo?

Modificato da Peppetressette
Link al commento
Condividi su altri siti

2 antifurti sono meglio di uno, e portare con sè uno spezzone di catena non costa nulla, si sovrappongono gli anelli estremi della catena e si fissa tutto al bloccaruota. Non è come passarla attorno alla pedana ma male non ci fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 antifurti sono meglio di uno, e portare con sè uno spezzone di catena non costa nulla, si sovrappongono gli anelli estremi della catena e si fissa tutto al bloccaruota. Non è come passarla attorno alla pedana ma male non ci fa.

Premetto che l'idea di abbinarlo alla catena mi alletta, forse una volta che uno decide di metterla è meglio metterla intorno alla pedana, così stai più tranquillo. Magari per una sosta un po' veloce può essere comodo e, sopratutto, concordo che così puoi portare una catena più corta e non quella per legare il bastimento al molo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Se ne fate una serie ve ne prendo uno

 

Se non e un problema mi accodo pure io per comperarne uno...dimmi il prezzo!

 

per il prezzo ho concordato con il fabbro 15 euro + le spese di spedizione penso 5 euro

 

ok va bene mariociro ti do il mio cell per mess privATO cosi ci accordiamo bene!

 

salve a tutti, ho risolto sia con il fabbro che con poste italiane al costo di 20 euro vi sarà consegnato in tutta italia

per il pagamento tramite postepay

iviatemi un messaggio privato e vi comunicherò in numero del postepay da ricaricare

 

Avete intenzione di farne uno anche per la Special?

Se si, lo prenderei.

 

 

Io credo che se tutti quelli che quotidiamente scrivono per dare, gratuitamente, consulenza su VR, chiedessero un contributo economico, tutto il forum prenderebbe tutt'altra piega, smentendo la sua stessa identità. A mio giudizio, non mi pare corretto creare due pesi e due misure. :nono:

 

Correttezza vorrebbe che si seguisse la proposta iniziale di areoib, altrimenti mi sorge il cattivo pensiero di sorpassare le regole attuali del mercatino... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Leggo solo ora, e poiché sono stato quotato replico...

Non capisco il senso dell'intervento francesco, e lo dico senza alcuno spirito polemico... Ricordo proprio qui su vr la vendita di strumenti creati da un bravissimo utente che ora non si vende più...che non nomino xke lo cito solo come esempio e non x dargli addosso

 

All'epoca tutti eravamo ben felici di poter avere una delle sue creazioni in serie, non capisco cosa cambi ora

 

E non mi venite a dire che sul forum non si fa commercio bla bla xke il ferro non te lo regala nessuno... La corrente e i materiali da saldatura neppure e tantomeno il tempo x saldare tagliare spedire e impacchettare, tutto sommato 20 euro spedito non mi sembrano un prezzo da commerciante affarista!

 

Tra l'altro ancora devo contattare mariociro x averne uno...

 

Vabbè, era giusto x avere 1 confronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...