Vai al contenuto

cri50s

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    315
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cri50s

  • Compleanno 20/07/1986

Informazioni Personali

  • Città
    roma
  • Le mie Vespe
    75 special
  • Occupazione
    studente

cri50s's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. cri50s

    cri50s

  2. Salve, anni fa ho acquistato da un utente del forum questo bauletto. Lo rivendo perché non l'ho più montato sulla mia Vespa. E' completo di tutto: guarnizioni e serratura con chiave, e pure qualche adesivo vintage Vendo a 40 euro più spese di spedizione, oppure consegna a mano su Roma.
  3. Bell'attrezzo! Complimenti! Avete intenzione di farne uno anche per la Special? Se si, lo prenderei. Un suggerimento per una variante: al posto del buco per il lucchetto, perchè non realizzare un'asola dove poter inserire una catena, così da poter legare la vespa ad un palo? In realtà l'asola si potrebbe fare anche dall'altro lato, ma poi ci si dovrebbe portare comunque il lucchetto per chiudere il sistema base.
  4. è un 16/10 alesato o un 16/16 originale? facendo alesare il mio 16/10 hanno aperto qualche buco di troppo e perdeva sempre, rendendomi oltretutto la carburazione impossibile. Altrimenti mi verrebbe in mente la pipetta dov'è attaccato il tubo: li c'è una guarnizione. La guarnizione c'è anche tra filtro e carburatore, ma non credo sia quello il problema. Oltre a sostituire lo spillo hai pulito con benzina e aria compressa la sua sede? Il galleggiante galleggia? fai una prova nell'acqua
  5. Allarme rientrato: ho montato tutte le lampadine dell'anteriore e ora le posizioni vanno di meno.
  6. Dopo non poche imprecazioni sono riuscito a far passare l'impianto elettrico, grazie anche al suggerimento di un altro utente del forum, o meglio, un amico: emanuele alias manuelito1979. Ora funziona tutto, fin troppo bene! Nel senso che le luci di posizione fanno tantissima luce! Non è che la bobina che ci è montata è troppo potente? Per fare meno luce dovrei aumentare il wattaggio, giusto? La cosa che più mi preoccupa è che lo stop è invisibile a posizioni accese; e poi il portalampade è già bello squagliato in corrispondenza del buco delle lampade (segno di qualcosa che non andava già da tempo?). Oltretutto non vorrei che al primo rettilineo a gas spalancato brucio tutte le lampadine... Ciaoooo!
  7. Buonasera a tutti! Dopo aver ricablato lo statore, ho optato per la sostituzione della treccia dell'impianto. Ora però non riesco a farla passare dentro il tunnel. Ho un sondino da elettricista dentro con la treccia attaccata, ma la treccia si inceppa da qualche parte, non ho ancora capito dove. Lo sto infilando dal manubrio verso il motore. Sicuramente è prima di quella specie di arco che si trova più o meno all'altezza del freno posteriore, che non ho smontato. che devo fare? smontare solo il pedale del freno devo togliere anche i cavi del cambio? Grazie mille a tutti per le copiose risposte!
  8. Ad ogni circuito corrisponde una bobina? Se si, qual'è quella delle luci di posizione e stop? Anch'io ho un problema all'impianto elettrico del ts... http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=55502
  9. cri50s

    Aiuto carter

    Ti consiglierei di usare delle lime piuttosto che il dremel, così da avere una percezione più ampia del materiale che stai togliendo. Piccolo OT: dovrei far riempire la valvola per via di una riga: mi devo preoccupare della deformazione dei carter in caso di saldatura? Lo stucco bicomponente è sufficiente?
  10. bellissimo stereo e complimenti per il restauro! cosa intendi per "riparo la membrana"? Riparare la parte nera che unisce il cono alla cassa? Scusa lo scarso linguaggio tecnico... pm per te
  11. su quattroruote di settembre si parlava di ricambi contraffatti, tra cui le candele. Non mi ricordo però delle marche trattate, ne in particolar modo di tarocchi dal Giappone.
  12. Grazie Wyatt! Lampadine: fulminata quella in basso del portalampada post portalampada e morsetti delle lampadine in buono stato dietro al faro anteriore e vicino al pedale del freno mi sono dimenticato:azz: il devioluci è ok! la scatoletta sopra il motore è un disastro: il nero che viene dallo statore è tutto spelacchiato, idem il giallo. La continuità non c'è sul cavo di massa delle lampadine posteriori. Visto lo stato dei cavetti in zona scatoletta (è la scatoletta di bassa tensione come sulle small?) avremmo deciso di sostituire tutto l'impianto elettrico. Lo sostituisco o è necessario controllare dietro al faro anteriore? Li c'è qualche cavo necessario al funzionamento del faro posteriore? Ricordo che davanti funziona tutto! Grazie e ciao!
  13. Buongiorno ragazzi! Domani dovrei andare ad aiutare un amico a stistemare un problema alla sua TS: non gli funziona lo stop e la luce posteriore. Cosa poter controllare? a) le lampadine b) la continuità della massa mettendo + sul filo e - su un punto scoperto del telaio? E poi altro? ho provato a cercare, ma pare che nessuno del forum con la TS abbia mai avuto problemi di impianto elettrico! grazie:ok: in allegato uno schema trovato on-line la freccetta che parte dalla lampadina in basso e dal filo nero va a massa, vero?
  14. ciao! scusa potresti correggere il messaggio rimettendo il link? se lo clicko mi manda alla homepage del sito grazie ciao!
  15. che getti hai? il getto originale del max è 51. ti consiglio di scaldare la vespa, e di avvitare poco a poco la vite laterale del carburatore alla ricerca della carburazione perfetta. e tanta pazienza. in bocca al lupo!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...