Vai al contenuto


perdita olio dentro tamburo posteriore gtr cambio paraolio ?


melarock
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti cerco veloce conferma ad un quesito che penso teoricamente di aver gia individuato e poter sistemare in autonomia

in sostanza perdo olio da dentro il tamburo posteriore della mia gtr di conseguenza a questo la vespa inizia a frenare meno fino a che non frena quasi piu' per cui ciclicamente devo togliere il tamburo ripulire tutto con nitro "secca" e rimontare

mi confermate che il problema e' dovuto al paraolio posteriore che ha ceduto ?

mi confermate che posso sostituirlo esternamente smontanto la boccola a castello che e' sull'asse della ruota dietro , quella per capirci che si svita al contrario verso destra e cambiarlo direttamente da li ?

attendo vostre indicazioni

 

Grazie a tutti

ciao Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente quel paraolio, che danneggiato fa passare l'olio sull'albero fino al tamburo fino a bagnare i ferodi. Sul forum se usi il tasto cerca trovi decine e decine di post sull'argomento.

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cambia il paraolio e attento che sia della misura giusta, e, mi raccomando dado e copiglia nuova ogni volta che si rimonta

Carlo cosa intendi: molla anti-svitamento della ghiera?

Francesco

Grazie a tutti per le risposte x franz la copiglia e il dado da cambiare intendi quelle per stringere il tamburo ?

Se intendi quelli di solito cambio solo la copiglia ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, ti consiglio anche il dado, costa nulla ma la tua sicurezza vale di più. Un bravo meccanico ( si fa per dire ) mi sostituì le ganasce posteriori non cambiò il dado.... morale tamburo allentato dopo pochi Km. Se osservi bene la filettatura del suddetto, visto che deve essere serrato fortemente si danneggia e non tiene più.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...