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Motore vnb6


sardrules
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:applauso:Grazie a Volumexit e a Marben per le informazioni sui motori..

 

per quanto riguarda il pedale del freno è inchiodato e non riesco smontarlo..so che è tenuto da uno spillo,ma visto lo spazio ridotto e la scarsa visibilitá non so come toglierlo...conoscete mica qulche trucchetto? :Lol_5:

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Preparati è veramente una bella battaglia, auguri! Segui i consigli di Gt1968 e se la trovi una vecchia pinza emostatica di quelle piccole curve, sono a grip quindi riesci a bloccare il pernino di blocco ed a sfilarlo ( in genere erano nei kit medici militari )

Francesco

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:applauso:Grazie a Volumexit e a Marben per le informazioni sui motori..

 

per quanto riguarda il pedale del freno è inchiodato e non riesco smontarlo..so che è tenuto da uno spillo,ma visto lo spazio ridotto e la scarsa visibilitá non so come toglierlo...conoscete mica qulche trucchetto? :Lol_5:

figurati :roll:

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In qualche modo ci riuscirò...vi tengo aggiornati..:mogli:.

 

 

Sapete per caso i codici per i colori della targa?..più che altro il blu... perchè lo sfondo penso di farlo avorio/beige ..

 

il trasparente lucido ci va?:cioe:

Modificato da sardrules
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come avevo detto qualche tempo fa su un gruppo di facebook legato alla vespa, il blu più simile a quello che cerchi è il blu "belincheteneghe", molto conosciuto a Genova

 

Mi sa a che questo blu lo sonoscono solo i Liguri:roll:

....

 

 

Per la bobona estesna sapete darmi qualche informazione?

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Mi sa a che questo blu lo sonoscono solo i Liguri:roll:

....

 

 

Per la bobona estesna sapete darmi qualche informazione?

cosa vuoi sapere della "bobona"? se ci va o non ci va? se il problema è questo fai un salto alla pagina precedente e vedrai che qualcuno ti ha già risposto...

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c'è da tener da conto che vnb5 e vnb6 hanno motori differenti... vnb5 ha la bobina interna, vnb6 ha la bobina esterna, quindi sono diversi anche gli statori... nulla di irrisolvibile ma se fossi in te perderei un po' più di tempo a cercare un motore più adatto...

 

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

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Come sapete le vecchie bobine femsa avevano due cavi,uno nero per la massa e uno rosso...

in commescio non ne ho trovato uguali ,per cui vorrei se va bene anche una riproduzione in bachelite simil femsa ad un cavo...

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  • 1 month later...

Ciao a tutti ragazzi...è da un po che non scrivo ,ma i lavori vanno avanti,seppur lentamente...

vi scrivo perchè ho alcune domande da porvi....

 

Smontando il mozzo anteriore che mi ha dato parecchie noie in ogni suo singolo componente,sono riuscito a smembrarlo...

l'unica cosa che non son riuscito a togliere è il cuscinetto lato ruota che è rimasto incastrato nell'asse...come posso toglierlo???

 

 

Poi volevo chedervi che mozzo montavano le vnb6 di serie?

cercando i vari bulloni e perni su internet mi sono accorto che ci sono due modelli...

20140914_094738.jpg

20140914_094819.jpg

20140914_094805.jpg

20140914_094748.jpg

Modificato da sardrules
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Fatto:sbonk:

 

quasi dimenticavo..

volevo chuedervi,siccome devo revisionare la frizione ,un consiglio su che kit comprare..

non ci capisco granchè e sul web ci sono un sacco di kit pinasco,dr,polini,con 3-4dischi,con più o meno molle ecc..

cosa mi consigliate??

Grazie:ciao:

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È proprio ciò che pensavo wyatt... e vabbè per ora rimarrá così!:evil:

 

Poi vi devo chiedere una foto ,se l avete, dell interno del nasello.. in particolare della piastraina in cui va a battuta la forca..

dovrei raddrizzarla e non so bene in che modo..

 

Grazie a tutti:mrgreen:

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  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi..sto smontando il motore e avrei qualche domandina per voi..:mrgreen:

 

1- nello stelo della crocera c è una rondella piegata a tenere la parte finale che fa da guida nel selettore...è giusta come cosa o è una mezza schifezza??

2- la sede d aspirazione dell albero motore sembrerebbe limata...me lo confermate o è normale così?

3- il parastrappi mi consigliare di cambiarlo anche se non è rotto?

 

Per ora va bene così...:sbonk:

20140928_161021.jpg

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