Vai al contenuto


AMMORTIZZATORE POSTERIORE PX


gigler
 Share

Recommended Posts

Sono andato alla Piaggio ed in altri negozi autorizzati chiedendo un ricambio originale di ammortizzatore posteriore. Mi hanno proposto , incartato in cellophan della casa, una sospensione più lunga che si monta direttamente sul tassello gommato rettangolare, senza dado di prolunga ......... che schifo!!!!!

La forchetta che aggancia al silent nel carter è saldata con due punti di saldatura elettrica ... che schifo!!! ma che fine stiamo facendo?

Oltre ai Bitubo, che si può comprare di decente?

Che schifo!!!

 

CHE SCHIFO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto Emanuele... gli ammo di Paolone vanno molto bene e sono ben fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non so di che marca siano, ora li fornisce la piaggio, non la Piaggio ma la piaggio, come ricambi originali imbustati con tanto di codice a barre. Sembrano quelli della cosa ma fanno davvero schifo. Secondo me si rischia che saltino pure i punti di saldatura che tengono la forchetta. Ha, che bei ricordi, quando si cambiava solo il pistone idraulico ... o addirittura quando quelli Piaggio erano revisionabili.

 

.. vado a vedere gli ammo di Paolone.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...non sono daccordo....gli ammortizzatori originali Piaggio, li ho collaudati persinalmente sia su PX, VBB, e TS, ovviamente togliendo la prolunga e montandoli sul tassello direttamente, e qualitativamente sono a posto...provare per credere. L'unico neo è il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si ma quelli originale piaggio, vanno bene sulla GL?

A me e' sembrato troppo lungo, allora ho optato per un sebac. Potevo anche scegliere l'originale vecchio tipo del PX, ma dovevo cambiare anche la parte superiore e con il sebac davano pure quella.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato ... ora la piaggio fornisce come ricambio originale per il posteriore PX non più il classico per Special( senza dado di prolunga ) e PX con dado di prolunga. Ora vendono per le PX una sospensione che si monta senza dado di prolunga, insomma più lunga, che è una gran porcheria.

 

Quella precedente, seppure con il bucchierino in plastica, la molla più sottile ecc, ecc. tutto sommato reggeva ma il nuovo è una cacatona.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Intendevo quelli nuovi senza prolunga. Da quello che ho visto, sono piu' lunghi di quello originale X GL con il dado/distanziale.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...