Vai al contenuto



[help]nuovo box, prima elaborazione!


phantomEVO
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Due anni fá ero alla DRT e Denis mi spiegò le differenze tra le sue vaschette e quelle pinasco.( e quel giorno gli fecero l'intervista che finì su YouTube... )

Mi spiegò che la n5 va bene fino ai 177, poi consiglia la n7 per elaborazioni più corpose. Io l'ho montata e ho fatto 5000 km senza un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qui scatta il band immediato :D :D

Cercavo giusto sta guida qualche giorno fa..... ma non ditelo a Poeta che altrimenti ci fa un pippotto di 15 pagine hehehhehehehe

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, non si vedono le foto! come si può fare??!?!?

 

p.s montando tutto abbiamo 2,20mm di squish, potremmo portarlo a 1,2-1,1 va bene così o a quanto ci dobbiamo attenere?! vorremmo spianare il cilindro piuttosto che la testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

la 5 o la 7??? direi che la 7 non guasta mai... anche sul 125 originale... non imbroda certo, lo spillo funziona come se fosse originale VBB la torretta, il discorso portata entra in gioco quando il motore "Canta" se CANTA, BEVE (classico di ogni ubriacone lanciarsi in canti stonati), e siccome ci si augura che ogni benedetto motore elaborato prima o poi raggiunga il suo miglior step...

 

e si accordi con una aspirazione spaventosa consumi disumani e velocità improbabili....

 

meglio essere pronti a dare birra.. che non impiccarsi dopo aver grippato per un vuoto da pescaggio insufficiente...

 

la vaschetta si svuota presto con motori che girano oltre gli 8000 e si bevono €5 di broda (benzina-miscela) in un giro di quartiere!!

 

 

Sempre esagero vero... ma spero di arrivarci al prox benzinaio... porkaputt!!! 1900 al litro???? Sono sui 15 di media....di media... quindi volendo fa pure 10....ce ne vogliono di torrette piene di benzina una sopra all'altra per fare un litro... e bruciarlo da frazione a frazione... quasi da pompa a pompa... la sette serve... fin quando non si inventano la 9 ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente chiuso!!!! ecco il risultato!!!

 

 

non avrei mai oppotuto ottenere quello che ho ottenuto, se non fosse stato per la pazienza e la mano di un caro amico!

 

 

l'unico problema è la frizione che slitta: eppure i dischi sono nuovi (new fren in carbonio)

 

la settimana prossima metto il pignone da 23 denti drt e i dischi in sughero...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il sound è ottimo! Complimenti!!!

 

 

:ciao: Gg "Mobile Version"

Link al commento
Condividi su altri siti

È indomabile!!!! E per colpa della frizione la potenza non riesce a essere trasmessa alla. Ruota... Ma la settimana prossima dischi in sughero e pignone da 23...al momento si mette a candela nelle prime 3 marce

Link al commento
Condividi su altri siti

serve il pignone da 22 con il 23 potrebbe risulatre lunga... i dischi in carbonio buttali... sugheri a bagno di olio per qualche ora e montali ben grondandi ... gira bene.... verifica la carburazione , il colore della candela, và benone, ma devi verificare che sul dritto a 120 non sia magra....

 

ottimo con punti 8

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
È indomabile!!!! E per colpa della frizione la potenza non riesce a essere trasmessa alla. Ruota... Ma la settimana prossima dischi in sughero e pignone da 23...al momento si mette a candela nelle prime 3 marce

 

Ho fatto non poca fatica per trovare la quadra del cerchio con la frizione.

L'originale durava 3 accelerate, e non dico 3 per dire 30, ma 3 di numero, quindi mi sono buttato su modifiche a 4 e 5 dischi, molle durissime ed alla fine avevo una frizione che mi massacrava la mano ed il cuscinetto a sfere.

 

Alla fine ho fatto come con tutte le cose: ho fatto da me.

Qui trovi qualche spunto per una frizione che tiene e che non da problemi ogni 10 riprese.

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37598-cestello-mmw-per-frizione-8-molle.html

Buona fortuna e di nuovo complimenti per la belva!! ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha la 8 molle, e và bene.. nel caso deve solo comprare il kit revisione dischi tipo originali in sughero e molle della CIF o della NEWFREEN o qualche altra marca che dia anche le molle (io ne ho presi), le molle dei kit after market sono appena più durette... la 8 molle così settata con olio SAE 30 o 80/90 non teme il POLINI...

 

il pignone da 22 è in ragione del volano leggero... se lo hai prova il 23 ovvio... andrà bene, ma se monti semi espansione e volano elestart con il 22 è migliore, dove per migliore intendo cattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo non sia come dici tu il discorso del pignone... Prima di comprarlo chiunque mi ha detto di prendere quello da 23 e non da 22...spero di non avere fatto una cazzata

Modificato da phantomEVO
Link al commento
Condividi su altri siti

il pignone da 23DRT su corona da 68 è anche un pelo corto come rapporto, se è indomabile come scrivi servono almeno le molle rinforzate tipo XL che vende Sip, perchè quelle originali tengono fino a 15hp circa sulla frizione Cosa2. Per quanto riguarda i dischi, monta sempre kit di tipo originale, perchè nei kit a 9 facce, i dischi essendo più sottili tendono ad usurarsi con più rapidità (riscontrabile generamente con uso urbano).

Link al commento
Condividi su altri siti

quei dischi non vanno bene ( e tre)... metti sugheri originali (in bagno di olio per 10 h) e ricordati che il primo disco in metallo che infili sulla 8 dischi piaggio è diverso dagli altri quindi ha un verso ed una logica il reinfilaggio....

 

il 23 te lo tiene tranquillo... anzi è il suo.... quindi esatto... se gira come deve potrebbe essere appena appena un peletto lunga ma a tutti piace così, in vero la 23-64DD polini per il 177 è sempre lunga se la abbini ad una semiespansione....e tu hai una semiespansione... ma la tua 23-68DE dovresti starci ancora bene essendo un pelo più corta...

 

il volano più leggero ti fa slittare meno la frizione e ti regala qualcosa ancora....

 

con la frizza che slitta fai solo rumore..... quando cambiata vedrai che la vespa strilla meno e corre di più... verifica bene il colore della candela quando tutto OK....

Link al commento
Condividi su altri siti

il peggior polini raccordato segna 110 di terza sullo strumento.... di GPS se ha tutto il condimento deve fare MINIMO 115 GPS.....

 

i 120 del fondoscala li deve scaricare andandoci a prendere il pane!!!

 

tra 110 e 115 c'è un abisso in soli 5 km/h... ripeto se misuri gps 110 qualcosa non và come deve, o sei lungo di rapporto o sei corto o sei scarburato o slitta-

 

suona da 115 il tuo e DEVE farli!

 

Non dico 120... anche se i migliori POLINI ci arrivano.... e più della velocità piace come ci arrivano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...