Vai al contenuto



Gioco di biella


Totonnino
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Rifare la valvola su un motore con 14000km, tutto originale e verosimilmente mai grippato?

Beh, mi sa proprio che sulla tua strada hai trovato un gran farabutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
sisi...mi viene in mente quando ai "primordi" (mmmh.... diversi anni fa) mi beccai il primo primavera "vissuto"....un primo meccanico mi disse "...'sto tic-tic-tic dal motore......mmmmh, motore da rifare! avrà le fasce distrutte!". Poi, da un altro (che poi ho scoperto essere più esperto) "....noooo, scherzi, è il cuscinetto a rulli....sarebbe da ingrassare ma va bene così, vai tranquillo...lo cambieremo quando sarà...." ... per anni (almeno 12 se ricordo bene... ) sono andato avanti prima di aprire il motore....che andava avanti come un orilogio (cioè faceva tic-tic-tac-tic....sopratutto al minimo)

 

Rulliera sullo spinotto del pistone. Lo fa anche la mia ET3. Ma si cambia senza aprire il motore, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ecco cos'era quella rettifica al carter, menzionata nel preventivo e che non riuscivo a spiegarmi. Perchè, vorrebbe rettificarla? Io, farei un po' di foto a sti pezzi. Scusa Totò, non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma sto meccanico non mi piace per nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cos'era quella rettifica al carter, menzionata nel preventivo e che non riuscivo a spiegarmi. Perchè, vorrebbe rettificarla? Io, farei un po' di foto a sti pezzi. Scusa Totò, non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma sto meccanico non mi piace per nulla!

 

Purtroppo non posso fotografare più nulla, dovrebbe aver già chiuso tutto o comunque aver rettificato. Io spero solo che lunedì sera mi ridia la piccolina...........

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque Totò, io mi farei fare la fattura, anche se ti costa di più. Purtroppo (sgrat sgrat) non sappiamo mai cosa ci riserva il futuro!

Non sto assolutamente gufando, ma prevenire, è meglio che curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha promesso verbalmente la garanzia per l'intervento, e mi ha detto che mi siglava col timbro pagato il preventivo.....Io i restanti 200 euro di IVA me li risparmierei......

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornata a casa la bella?

 

Ancora, oggi pomeriggio richiamo per sapere se è pronta.

 

Se leggi i post precedenti scopri che il disgra mi ha rimandato a domani al 100%, con una probabilità residua di oggi....

 

Per problemi col rettificatore!!!!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

spera che mino abbia fatto un buon lavoro..

Ne ho viste molte di valvole rifatte.. quella del mio doppi asp è uno spettacolo..

una che vidi su un pk ... uhm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato dall'officina.... Tutto chiuso (il motore). Stasera rimette il motore sotto e domani sera torna a casa la piccola. Gli ho anche abbozzato:"speriamo il rumore sia passato, altrimenti....".

 

Vi terrò informati comunque.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm ehm

è proprio quanto costa un motore pe 200 nuovo come ricambio :-)

 

Purtroppo l'ho scoperto anche io!!!!!!!

 

Anche se nei 1.000 c'è la sella, la revisione di legge, rubinetto della miscela, freni e leve.......

 

NB: X UNO: comunque appena ho la piccola e le frattaglie ti contatto per farti vedere i pezzi, anche se non abbiamo la certezza che siano della mia.........

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok toto...

 

Poi magari ti dico anche il preventivo che ha fatto un mio amico ( bravo) per rifare un motore...

un terzo del tuo....

 

Non mi far soffrire.....Io però non lo sapevo che questo bestio solo per vedere il rumorino mi chiedeva 600 euro di manodopera......

 

:cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

attendiamo fiduciosi, se decidi di uccidere io meccanico io sarò sicuramente uno di quelli che ti porterà le arance :D

 

C'è mancato poco. Pensa che al ritiro mi ha detto: ma sai, forse nei 1.000 non ci rientro, ho cambiato anche le scarpette e le ganasce anteriori, il tubo della benzina, la leva del freno.....

Gli ho detto: guarda che mi avresti dovuto cambiare albero e biella per farmi contento, così mi brucia solo!!!!!

Ha convenuto ed accettato.

Sono di nuovo in sella!!!!!!!!!Che goduria!!!!!!! Anche se dovrei comprare una ciambella per le terga che mi bruciano ancora!!!!!!!!!

 

 

NB: mi ha detto: il motorino d'avviamento sgrana un pò......Gli ho risposto: ai tuoi prezzi compro una my e la uso come ricambi!!!!!Costa meno!!!!!

 

 

ma lla fine sta Vespa com'è fatta.. colore ecc

almeno se ti incontro posso speronarti :-)

 

 

E' una meravigliosa 200 arcobaleno elestart bianca, Tg AR......E' nel forum "le nostre Vespa".

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5823&highlight=

 

NB: ho un pò di frattaglie nel cassettino. Come facciamo per incontrarci? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

NB: mi ha detto: il motorino d'avviamento sgrana un pò......Gli ho risposto: ai tuoi prezzi compro una my e la uso come ricambi!!!!!Costa meno!!!!!

 

gli hai detto proprio così??? allora sei un vero Signore, io lo mandavo a :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

attendiamo fiduciosi, se decidi di uccidere io meccanico io sarò sicuramente uno di quelli che ti porterà le arance :D

 

C'è mancato poco. Pensa che al ritiro mi ha detto: ma sai, forse nei 1.000 non ci rientro, ho cambiato anche le scarpette e le ganasce anteriori, il tubo della benzina, la leva del freno.....

Gli ho detto: guarda che mi avresti dovuto cambiare albero e biella per farmi contento, così mi brucia solo!!!!!

Ha convenuto ed accettato.

Sono di nuovo in sella!!!!!!!!!Che goduria!!!!!!! Anche se dovrei comprare una ciambella per le terga che mi bruciano ancora!!!!!!!!!

 

 

NB: mi ha detto: il motorino d'avviamento sgrana un pò......Gli ho risposto: ai tuoi prezzi compro una my e la uso come ricambi!!!!!Costa meno!!!!!

 

 

ma lla fine sta Vespa com'è fatta.. colore ecc

almeno se ti incontro posso speronarti :-)

 

 

E' una meravigliosa 200 arcobaleno elestart bianca, Tg AR......E' nel forum "le nostre Vespa".

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5823&highlight=

 

NB: ho un pò di frattaglie nel cassettino. Come facciamo per incontrarci? :ciao:

 

che costano 3.5 euro le scarpette

7 le ganasce

6 la leva e il tubo te lo regalano...

 

mavaccagher...

 

ti mando il tel in pm

 

stasera ci sono fino alle 19:30 e domani tutta la sera..

tanto siamo vicini ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...