Vai al contenuto



Gioco di biella


Totonnino
 Share

Recommended Posts

gli unici pezzi utilizzabili ( forse) sono la friz e il quadruplo...

 

Io scherzavo non mi servono ma sono curioso di vederli...

Ormai dopo aver detto peste e corna di sto tipo vorrei continuare a infamarlo con cognizione di causa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti, sono curioso di vedere anch'io sti famosi pezzi. Se la campana non è rotta o lesionata, non vedo perchè cambiarla; poi c'è il pignone ed anche quì lo stesso discorso; ed il piattello su cui ruota il pignone?; al quadruplo, non bastava cambiare le molle parastrappi? E gli altri 58 pezzi, cosa sono? Io, resto sempre dell'idea di giocare un brutto tiro a sto tipo, ancora non riesco a capacitarmi del costo!!! :rabbia::mah::boh: e non mi ci fate pensare oltre, altrimenti............

:frustate::frustate::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice si fa prima a cambiare tutta la frizione che cambiare i dischi ( ma costa 70 euro invece di 7)

e si fa prima a cambiare il quadruplo che a rifare un parastrappi ( e costa un botto invece dei 12 euro del kit revisione)

 

tanto paga toto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

magari acquista da Pascoli..................eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, letto. Io trovo da ridire su:

serie guarnizioni carburatore, le guarnizioni del carburatore, sono presenti nella serie guarnizioni motore; spillo chiusura benzina e galleggiante, perchè cambiarli?; guarnizione coperchio cassetta filtro, perchè cambiarla?; campana frizione, 7 molle frizione, puntalino spingi frizione, perchè cambiarli?; crocera innesto marce, stelo marce, perchè cambiarli?; test misurazione fumi, non fa parte della revisione?; rettifica carter motore, cos'è?;

Comunque, alla fine, si può sapere cos'era il cazzodirumorino che sentiva???

Totò scusa, ma tu giravi con una vespa o con un cesso su ruote???

Link al commento
Condividi su altri siti

sena stai calmo su su,,,

Alla tua età ti fa male..

 

il rumorino che sentivano erano gli spiccioli nel portafogli di toto...

Ora che è bello vuto non si sente più vero? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi chiedo perchè cambiare alcune cose, tipo il gallegiante carburante ed altro.

Per il rumorino, pensa che sfiga se al rimontaggio continua ad esserci..........

 

Voglio ridere, gli faccio rismontare tutto!!!!!!!

 

:ciao:

 

NB:il rumorino era un battito più secco e metallico al minimo, tipo battito di basamento (biella) ma non così forte......Come se fosse un preannuncio, ma io sono profano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Totò, questo mangia pane e volpe tre volte al giorno. Lo vuoi un mio spassionato consiglio?

Presentati in officina con un bel finanziere in divisa e chiedigli qualche spiegazione sul preventivo!!!

Ah, m'ero scordato: qual'è quel cuscinetto da 60 (circa) eurazzi???

Link al commento
Condividi su altri siti

sena stai calmo su su,,,

Alla tua età ti fa male..

 

il rumorino che sentivano erano gli spiccioli nel portafogli di toto...

Ora che è bello vuto non si sente più vero? :-)

 

Ho dovuto vendere pure i ragni e il portafoglio...........beata carta revolving, è manna da cielo in alcuni momenti!!!!!!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Totò, questo mangia pane e volpe tre volte al giorno. Lo vuoi un mio spassionato consiglio?

Presentati in officina con un bel finanziere in divisa e chiedigli qualche spiegazione sul preventivo!!!

Ah, m'ero scordato: qual'è quel cuscinetto da 60 (circa) eurazzi???

 

Il quadruplo...........Il finanziere è quello che mi ha venduto la Vespa, quindi c'è l'ho in casa!!!!!!!

 

Ok, letto.

Totò scusa, ma tu giravi con una Vespa o con un cesso su ruote???[/size]

 

Lla mia piccola faceva i 110 Km/h (tachimetro) in tangenziale a Siena senza alcun problema.........

Link al commento
Condividi su altri siti

è il cuscinetto dl parastrappi..

ho rifatto un parastrappi di un pe 200 il mese scorso e raramente si cambia.. visto il costo e visto il fatto che è SEMPRE pefetto anche dopo 100.000 km

 

cmq presentarsi con un motore nuovo con un rumorino e ritrovarsi con un motore rifatto.. o meglio raffazzonato perchè ha cambiato solo cazzate insomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero motore e il pistone cilindro manco li ha toccati!!

 

Secondo me il meccanico è un tipico napoletano :Lol_5::Lol_5:

 

Non riesco a capire la necessita di cambiare l'intera frizione, e il cuscinetto dell'albero primario :mah::mah:

 

Una cosa è certa: fatti ridare tutti i pezzi che ha cambiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

....dai ragazzi, nessuno ha capito ancora...il meccanico ha preso il listino ricambi del p200e in ordine alfabetico,e ha fatto quanto segue (per fare formazione al ragazzo di officina che non aveva mai smontato un px):

 

1) smontaggio motore + sost. art. 00000001 + rimontaggio motore + prova su strada -> rumore permane

2)smontaggio motore + sost. art. 00000002 + rimontaggio motore + prova su strada -> rumore permane

3)smontaggio motore + sost. art. 00000003 + rimontaggio motore + prova su strada -> rumore permane

....

n)mentre smonta il motore gli cade un cacciavite nel foro di aspirazione del carburatore...leva il serbatoio (e già che c'è cambia il rubinetto...) e si accorge che c'è una coppiglia :Lol_5: che vaga nel tunnel, con l'occasione la leva....poi già che c'è sost. art. n + rimontaggio motore + prova su strada -> rumore sparito

 

operazione compiuta

Con questa tecnica ha fatto risparmiare la revisione dell'albero motore (visto che poi il problema sembrava essere sulla biella , invero la cosa è strana....)

 

Scherzi a parte, penso che tutti - chi più chi meno, chi in ambiti diversi - siamo passati per qualche sonora fregatura...magari ben di peggio di 1000 euro....però ben fatto ha totonnino a denunciare la cosa, così che altri (di noi) si terranno alla larga dal tipo in questione qualora dovessero rimanere in panne in quel di Siena...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Lla mia piccola faceva i 110 Km/h (tachimetro) in tangenziale a Siena senza alcun problema.........

Ed io, apposta l'ho detto, perchè tutti sti ricambi sarebbero concessi appunto se si trattasse di un cesso su ruote, ma dato che la vespa andava, e non era un cesso....

Insomma Totò, ti sta fottendo per bene, e tu non dici nulla?

Fossi nu poco masochist'??? :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lla mia piccola faceva i 110 Km/h (tachimetro) in tangenziale a Siena senza alcun problema.........

Ed io, apposta l'ho detto, perchè tutti sti ricambi sarebbero concessi appunto se si trattasse di un cesso su ruote, ma dato che la Vespa andava, e non era un cesso....

Insomma Totò, ti sta fottendo per bene, e tu non dici nulla?

Fossi nu poco masochist'??? :mrgreen::Lol_5:

 

Purtroppo no, altrimenti magari ne avrei tratto piacere....e invece mi brucia solo!!!!!

Ma se mi impunto ora rischi solo di far lievitare la manodopera e non ricevere nemmeno l'attenzione nell'esecuzione dei lavori che, oramai, è l'unica cosa che mi rimane da sperare.....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per un rumorino che veniva dal motore ti ha sostituito il rubinetto benzina ???? e tante altre minkiate ....

 

mha!!!

 

No, il rubinetto benzina lo avevo segnalato io che non chiudeva. Le altre minkiate sono proprietarie......

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah

quando ci si vede ti faccio sentire la T5 o la primavera..

se tu per un rumorino hai speso 1000 io ci risano il PIL :-)

 

e sferragliando sferragliando mi hanno portato dappertutto

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi...mi viene in mente quando ai "primordi" (mmmh.... diversi anni fa) mi beccai il primo primavera "vissuto"....un primo meccanico mi disse "...'sto tic-tic-tic dal motore......mmmmh, motore da rifare! avrà le fasce distrutte!". Poi, da un altro (che poi ho scoperto essere più esperto) "....noooo, scherzi, è il cuscinetto a rulli....sarebbe da ingrassare ma va bene così, vai tranquillo...lo cambieremo quando sarà...." ... per anni (almeno 12 se ricordo bene... ) sono andato avanti prima di aprire il motore....che andava avanti come un orilogio (cioè faceva tic-tic-tac-tic....sopratutto al minimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi "faccia da chiulo" mi ha chiamato per dirmi che il quadruplo gli arriva da Arezzo oggi pomeriggio, perchè non era disponibile, e che per la rettifica del carter per la valvola è dovuto tornare dal rettificatore.....

Morale, la Vespa me la da martedì e non più lunedì !!!!!!

 

Riuscirò a rientrare in possesso della piccoletta?

 

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senza modifiche di prezzo........

 

Oramai fammi tutto quello che vuoi, basta che mi ridai la piccolina. E' più di un mese che non la vedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...