Babylon09 Inviato Gennaio 2, 2014 Autore Inviato Gennaio 2, 2014 (modificato) ci sono diversi sbagli se non erro quiil fondo va rosso e non grigio e la batteria ? Andry91,parli del mio restauro o quello posto nel video? Grazie ... il fondo va nocciola e si, sulla vnb1 c'è la batteria... Wyatt87,a me han detto che fondi color nocciola non esistono. Si tratta di una verniciatura che dovrei fare... Non è che ci sto capendo granche' Modificato Gennaio 3, 2014 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
andry91 Inviato Gennaio 2, 2014 Inviato Gennaio 2, 2014 (modificato) il fondo va nocciola e si, sulla vnb1 c'è la batteria... colore sbagliato poi Wyatt87,a me han detto che fondi color nocciola non esistono. Si tratta di una verniciatura che dovrei fare... Non è che ci sto capendo granche' ti fanno riferito male...un mio amico ne ha una uguale e posso garantirti che nasceva così Andry91,parli del mio restauro o quello posto nel video?Grazie ... tutto riguarda il video Modificato Gennaio 3, 2014 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
Babylon09 Inviato Gennaio 2, 2014 Autore Inviato Gennaio 2, 2014 ti fanno riferito male...un mio amico ne ha una uguale e posso garantirti che nasceva così Quindi ragazzi,come mi comporto ? Grazie mille .... 0 Cita
andry91 Inviato Gennaio 2, 2014 Inviato Gennaio 2, 2014 Quindi ragazzi,come mi comporto ?Grazie mille .... è già montata e tutto ? 0 Cita
Babylon09 Inviato Gennaio 2, 2014 Autore Inviato Gennaio 2, 2014 è già montata e tutto ? Ma se la devo ancora verniciare ... Non è che hai fatto un po di confusione? La mia è ancora da verniciare,ci manca stucco e tutto ... Quella presente nel video è un esempio che mi hanno gentilmente dimostrato 0 Cita
andry91 Inviato Gennaio 2, 2014 Inviato Gennaio 2, 2014 Ma se la devo ancora verniciare ... Non è che hai fatto un po di confusione?La mia è ancora da verniciare,ci manca stucco e tutto ... Quella presente nel video è un esempio che mi hanno gentilmente dimostrato an ecco beh allora sei a cavallo l'interno del corpo della vespa va nocciola... 0 Cita
Babylon09 Inviato Gennaio 2, 2014 Autore Inviato Gennaio 2, 2014 an ecco beh allora sei a cavallol'interno del corpo della vespa va nocciola... Ma negli interni devo farli in modo perfetto o a sfumatura come nel video? 0 Cita
andry91 Inviato Gennaio 2, 2014 Inviato Gennaio 2, 2014 Ma negli interni devo farli in modo perfetto o a sfumatura come nel video? in maniera perfetta.... comunque attendiamo anche le parole di altri membri del gruppo 0 Cita
lucagalvagno Inviato Gennaio 2, 2014 Inviato Gennaio 2, 2014 allora la batteria va montata anche se non si vede in video l ho montato dopo, il colore e nocciola e va fatto a sfumare garantito mille per mille solo la parte che e vicino ai bordi un po più piena, se hai dubbi chiamami 3805166254 io ho fatto un restauro eccellente perché ci tenevo e mi e costato un botto,il video purtroppo e ripetitivo perché non ho avuto il tempo comunque il risultato alla fine ripagherà tutti gli sforzi ciao 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 3, 2014 Inviato Gennaio 3, 2014 Ma negli interni devo farli in modo perfetto o a sfumatura come nel video? Questo argomento è stato trito e ritrito più volte. Basta cercare nei vari forums i vari restauri di vespe per avere un'idea precisa di ciò che si deve fare. Anche se si tratta di vespe di serie diverse, anche se il colore del fondo applicato è diverso, il metodo è sempre lo stesso e restano verniciate con il fondo sempre le stesse parti. 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Gennaio 3, 2014 Inviato Gennaio 3, 2014 il fondo è sicuramente nocciola... i dubbi sui fondi si possono avere nel triennio 57-58 e inizi 59 (quando venivano usati 3 fondi differenti in contemporanea) e nella metà del 1966 quando avviene il cambio tra nocciola e grigio, sul 1959 inoltrato o 1960 puoi stare tranquillo che è tutto nocciola... detto questo per il fondo ti sconsiglio di utilizzare quello max meyer, perchè è una porcata... non è nemmeno un vero fondo! il mio consiglio è quello di far virare un buon fondo fino a fargli raggiungere la tonalità voluta (ovvero nocciola)... se cerchi "nocciola 3000m" sul forum o su internet, troverai immediatamente la tonalità corretta... 0 Cita
colas78080 Inviato Gennaio 3, 2014 Inviato Gennaio 3, 2014 Solo disco lamellare,niente sverniciatore . Ciao Babylon09,seguo con grande interesse il tuo restauro e siccome dovrei farne anch'io uno volevo sapere con quale tipo di disco lamellare svernici la tua vespa? per caso sono quei dischi con la carta vetrata tipo questa : DISCHI PER LUCIDARE 115X200 SMERIGLIATRICE ACCIAIO | eBay grazie mille. 0 Cita
Babylon09 Inviato Gennaio 3, 2014 Autore Inviato Gennaio 3, 2014 (modificato) Ciao Babylon09,seguo con grande interesse il tuo restauro e siccome dovrei farne anch'io uno volevo sapere con quale tipo di disco lamellare svernici la tua vespa? per caso sono quei dischi con la carta vetrata tipo questa : DISCHI PER LUCIDARE 115X200 SMERIGLIATRICE ACCIAIO | eBaygrazie mille. Guarda,credo che quelli che mi hai indicato vadino bene,chiedi conferma agli esperti però . La maggiorparte dei componenti,comunque,sono stati trattati con trapano e spazzola ... il fondo è sicuramente nocciola... i dubbi sui fondi si possono avere nel triennio 57-58 e inizi 59 (quando venivano usati 3 fondi differenti in contemporanea) e nella metà del 1966 quando avviene il cambio tra nocciola e grigio, sul 1959 inoltrato o 1960 puoi stare tranquillo che è tutto nocciola...detto questo per il fondo ti sconsiglio di utilizzare quello max meyer, perchè è una porcata... non è nemmeno un vero fondo! il mio consiglio è quello di far virare un buon fondo fino a fargli raggiungere la tonalità voluta (ovvero nocciola)... se cerchi "nocciola 3000m" sul forum o su internet, troverai immediatamente la tonalità corretta... Il risultato dovrebbe essere questo,giusto? Grazie mille per le varie risposte ricevute ... Modificato Gennaio 3, 2014 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
colas78080 Inviato Gennaio 3, 2014 Inviato Gennaio 3, 2014 Guarda,credo che quelli che mi hai indicato vadino bene,chiedi conferma agli esperti però .La maggiorparte dei componenti,comunque,sono stati trattati con trapano e spazzola ... Grazie per la risposta ma non ho capito che tipo di spazzola??? 0 Cita
Babylon09 Inviato Gennaio 3, 2014 Autore Inviato Gennaio 3, 2014 Grazie per la risposta ma non ho capito che tipo di spazzola??? Spazzola in acciaio circolare come questa : 0 Cita
colas78080 Inviato Gennaio 3, 2014 Inviato Gennaio 3, 2014 Spazzola in acciaio circolare come questa : [ATTACH=CONFIG]137116[/ATTACH] ok 0 Cita
Babylon09 Inviato Gennaio 17, 2014 Autore Inviato Gennaio 17, 2014 Ragazzi,quale di questi due è il portaruota corretto da montare sulla mia nonnetta? Vi ringrazio in anticipo!!! 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Gennaio 17, 2014 Inviato Gennaio 17, 2014 visto che all'epoca i portaruota degli aftermarket, puoi mettere quello che ti pare... secondo me è più carino dietro lo scudo ma se sei alto 1,90 direi che è impensabile, quindi opterei per quello posteriore... 0 Cita
Babylon09 Inviato Gennaio 17, 2014 Autore Inviato Gennaio 17, 2014 (modificato) visto che all'epoca i portaruota degli aftermarket, puoi mettere quello che ti pare... secondo me è più carino dietro lo scudo ma se sei alto 1,90 direi che è impensabile, quindi opterei per quello posteriore... Grazie mille Wyatt87 ... Sono alto 1.78 cm. Opto per quello posto dietro lo scudo ... Modificato Gennaio 19, 2014 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Gennaio 19, 2014 Inviato Gennaio 19, 2014 Sono alto 1.78 cm. Opto per quello posto dietro lo scudo ... poco più di me, e io ci sto! perfetto 0 Cita
franzpero Inviato Gennaio 20, 2014 Inviato Gennaio 20, 2014 visto che all'epoca i portaruota degli aftermarket, puoi mettere quello che ti pare... secondo me è più carino dietro lo scudo ma se sei alto 1,90 direi che è impensabile, quindi opterei per quello posteriore... Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, sono alto 192cm, possiedo una sprint dal 1980 che ha sempre avuto la ruota di scorta dietro lo scudo e non mi ha mai causato nessun problema di comfort, anzi in un incidente la gomma della ruota mi salvò le gambe. Complimenti per la Vs. passione! Ciao Francesco 0 Cita
Babylon09 Inviato Gennaio 20, 2014 Autore Inviato Gennaio 20, 2014 Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, sono alto 192cm, possiedo una sprint dal 1980 che ha sempre avuto la ruota di scorta dietro lo scudo e non mi ha mai causato nessun problema di comfort, anzi in un incidente la gomma della ruota mi salvò le gambe.Complimenti per la Vs. passione! Ciao Francesco Perfetto!! Grazie mille per il tuo intervento Francesco. Consigliamo,quindi,la ruota di scorta dietro allo scudo 0 Cita
Babylon09 Inviato Gennaio 24, 2014 Autore Inviato Gennaio 24, 2014 Vespisti,chiedo consiglio ... La cuffia cilindro va' in zinco freddo o brunita? Vi ricordo che la mia VNB1T è del 61 con n° telaio VNB1T06XXXX. Grazie mille 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Gennaio 25, 2014 Inviato Gennaio 25, 2014 nè l'uno nè l'ltro, la cuffia va fosfatata... puoi chiedere ad una ditta che fa trattamenti galvanici oppure puoi provare a replicarla con il remox (no rimox nè ferox che hanno una composizione differente) 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 25, 2014 Inviato Gennaio 25, 2014 Vespisti,chiedo consiglio ...La cuffia cilindro va' in zinco freddo o brunita? Vi ricordo che la mia VNB1T è del 61 con n° telaio VNB1T06XXXX. Grazie mille Se vai a leggere o a rileggere la mia risposta del 3 gennaio, messaggio 85 di questa stessa discussione, ti ho consigliato di cercare altre discussioni sui restauri di altre vespe, perchè tutte le domande che tu stai facendo sono state fatte e rifatte e sarebbe bene evitare di chiedere e richiedere sempre le stesse cose. E' vero che chiedere direttamente è più comodo, ma la cosa infastidisce più di un utente che vorrebbe risponderti e, di conseguenza, le tue discussioni ricevono poche attenzioni e le risposte diminuiscono. Continuando di questo passo, potresti essere lasciato solo dagli altri e non credo che tu voglia questo, no? 0 Cita
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