-
Posts
185 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Articoli e Tutorial
Member Map
Downloads
Store
Everything posted by colas78080
-
Grazie mille. ??
-
Scusami Gino,e se richiedo il certificato di origine va' bene lo stesso? Grazie
-
La cosa che più mi demoralizza è come riuscire a sbrogliare questa matassa!!!
-
Ciao Exstreme, grazie per la risposta,si la vespa è andata alla motorizzazione di Bari. Scusami ma cosa intendi per "contatta un perito e ti fai fare una perizia tecnica"?.
-
Ciao Gino,si sono i primi 2 numeri. D'accordo provo a contattare il servizio clienti della Piaggio e Vi faccio sapere. Grazie
-
Spero che si vede bene
-
Scusate ma non riesco a inserire l'immagine ?
-
Ciao a tutti, ho un quesito da far Vi: possiedo una vespa 50 special del' 72 di mio cugino defunto (purtroppo!!) che ho rimesso a nuovo. Come restauro è stato completato e fin qui tutto ok. Poi mi sono imbattuto nella parte burocratica e qui c'è il problema:ho fatto la denuncia di smarrimento del libretto ma in fase di revisione della vespa mi hanno negato la stessa in quanto i numeri di telaio non sono allineati e mi hanno detto che questo problema lo potevo avere anche se la dovessi vendere. Ho già fatto ricerche su questo sito trovando alcuni casi simili ed ho riscontrato che all'epoca era abbastanza usuale questa pratica ma all'agenzia pratiche auto dove mi sono rivolto mi ha detto che avendo i numeri del telaio non allineati non andava bene rischiando di farmi sequestrare la vespa.cosa devo fare?
-
Ciao Rablo, complimenti per la tua vespa, il giallo cromo è fantastico.ma i lavori di carrozzeria li hai fatti tu?
-
Scusate l'intrusione, sono interessato anch'io a questa elaborazione, più precisamente che tipo di pignone, marmitta e getti utilizzare su un motore 50? GRAZIE
-
Ciao Chicaro, complimenti per il lavoro, seguirò con piacere il tuo lavoro anche perché io possiedo una vbb2 che dovrei restaurare. Buon lavoro.
-
Be credo la una bellissima malattia chiamata VESPITE ACUTA ha contagiato anche te,benvenuto nel club . . . .Poi a seconda dell'intensità può diventare anche CRONICA ma questo e' un altro discorso.
-
Ok
-
Grazie Paolo50,va bene anche questi :http://www.ebay.it/itm/5285-ORIGINALE-PIAGGIO-DISCHI-FRIZIONE-A-3-VESPA-50-125-PK-S-XL-CON-MOLLA-CENT-/131406576448?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e98713b40
-
Ciao a tutti ,devo sostituire i dischi frizione alla mia pk 50 xl perché slitta ma ho visto su ebay che ci sono diversi dischi:polini ,dr,in alluminio,con molla rinforzata racing e a 4 dischi.Premetto che è la mia prima volta che cambio i dischi. Grazie a tutti per l'attenzione.
-
ok grazie
-
Ciao a tutti,dovrei montare una forcella a biscotto lungo sulla mia 50 xl,sono riuscito a trovarla usata ed il tizio che me l'ha venduta ha detto che è di una rush,ma come posso controllare se effettivamente proviene da una rush o n? togliendo il coprimolleggio di plastica ho letto questo codice:"991660" e "patient 4180280".GRAZIE a tutti per l'attenzione
-
Ciao Francesco,benvenuto tra gli amanti della vespa; bellissima la tua GL ma stai facendo tutto tu???
-
Ciao Vikkkkk, che bellissima vbb1, non fare assolutissimamente niente specialmente se è un conservato.Io ho una vbb2 ma la tua è fantastica.Una revisione all'impianto elettrico e via . . . .
-
Grazie mille per la tua conferma, quindi procedo al montaggio
-
Allora io ho fatto questo ragionamento:se monto un pignone vicino al motore da 21 cm di diametro e dall'altra parte una corona da 7 cm di diametro ad ogni giro completo del pignone la corona né dovrebbe fare 3 perché 21 diviso 7; quindi poi moltiplicando 68(i giri del motore al minuto) per 3 fa 204. se ho scritto una boiata chiedo scusa e chiedo aiuto a qualcuno più esperto.
-
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato topic ma mi ritrovo in un piccolo problema: ho un motore elettrico che fa 68 giri al minuto e vorrei,tramite due corone,far arrivare a 200 giri, come si fa il calcolo???in poche parole ciò che succede quando cambi le marce alla bici.GRAZIE
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.