Vai al contenuto



motore totalmente revisionato... come suona?


bestsmallframer
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi

ho revisionato totalmente il motore montando

177 polini

23/65 rapporti

carburatore si 26

marmitta sito plus

ho cambiato tutti i cuscinetti, paraoli, parastrappi e tutto il materiale di consumo.

accendendolo il rumore non mi piace. Si sente un rumore metallico che accellerando diventa una specie di fischio. A prima impressione sembrerebbe il cuscinetto lato volato ma è nuovo!!! come mai?

A voi come sembra?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ti ringrazio per la risposta... adesso ho provato ad olia re ingrassare bene il cuscinetto e cambiato paraolio. la boccola interna non era ben allineata con la parte esterna del cuscinetto. adesso ho dato 2 botte alla boccola ed allineato il tutto. tra un pò accendo e vi dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

tirando la frizione si sente il solito rumore cuscinetto lato volano che è conosciuto da tutti. ma il rumore che sento io rimane sempre.... quindi potrebbe essere anche qualcos'altro ma io il rumore lo sento dal volano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente un pelo di rumore si sente... ma potrebbe essere qualche cuscinetto che si deve assestare/allineare bene... io farei una roba, per toglierti i dubbi: con su le sue cuffie ecc fallo girare una bella mezz'ora sul cavalletto sgasando ogni tanto... magari con una marcia inserita... se c'è qualcosa che non va il rumore aumenta e te ne accorgi, sennò è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 23-65 è piaggio o qualche denti dritti?

 

Ah ho letto ora! Ma allora son piaggio? Perché alcuni mi dicono che ce ne sono che fischiano

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh! Io farei come t'ho detto.... non rischi niente e ti togli un peso! Io sul mio (revisione completa + 177 e 24) sentivo un "clac-clac-clac" al minimo che mi aveva fatto spaventare! Cuscinetto? Volano? Gabbia a rulli del pistone? Poi l'ho fatto girare sul cavalletto e mi sono convinto che era tutto ok, ora ce l'ho su e va bene... mi sa che i largeframe qualche rumore ce l'han nel dna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto

Da tapacoso non ho potuto ascoltare il video, ma da li a riaprire per un fischio ce ne passa.

Appena posso lo ascolto da PC, ma spesso i cuscinetti hanno bisogno di un po di tempo per slegarsi e assestarsi..... non ti fasciare la testa prima di averla rotta.

Se veramente hai dei dubbi fallo girare un po sul cavalletto, come consigliato da carlo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto gian, per scrupolo a motore freddo controlla che il volano non avesse giochi assiali, quei cuscinetti cel'hanno di suo un po di gioco, anche se a sentirla cosi sembra come un leggero battito in testa, quanto hai di squish?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho ascoltato i video ma io di suoni così strani non ne ho sentiti.

Sicuro che non sfiora nulla all'interno del volano?

Se hai il dubbio dei cuscineti, riapri e cambiali!

A volte occorre dar retta all'istinto, magari per nulla, ma pensa se dovesse avere ragione??

 

EDIT: prova con un altro scarico ... non vorrei che la sito plus ci stia mettendo del suo

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

ho già provato un altro scarico ma la situazione non cambia. il rapporto di compressione è originale 177 polini, il gruppo termico è usato il vecchio proprietario ha detto che aveva 40 km. comunque il rumore ad orecchio sembra provenire dalla zona volano... booo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scrupolo lo squish misuralo, ho notato che hai l'avviamento elettrico, la corona del volano sicuro che nn tocca le alette del gt? Da che mi ricordo bisognava asportare materiale sulle alette per far spazio alla corona del volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...