Vai al contenuto



Revisione motore ET3 Jeans del 1976


ruggero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok allora opteremo per Arexons nera (che ho già in casa) con siringa per cilindro, testa e collettore aspirazione.

Tra i carter sarà o solo grasso, o filo di Vittoria.

 

Torniamo al banco: ho trovato su un post di Sartana molto utile:

 

----------------------

Banco lato volano N204 20x47x14 - NU204 ECP oppure N204 ECP

Banco lato frizione 6303 17x47x14 - tolleranza C3 o C4 (l'et3 montava C4)

----------------------

 

Domande:

Lato volano: mi orienterei sull'N204 ECP simil-originale: la tolleranza è univoca?

Lato frizione: C3 o C4 quindi? Il C3 è migliorativo? QUalcuno può spiegare la differenza tra le tolleranze?

 

Grazie!

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora opteremo per Arexons nera (che ho già in casa) con siringa per cilindro, testa e collettore aspirazione.

Tra i carter sarà o solo grasso, o filo di Vittoria.

 

Torniamo al banco: ho trovato su un post di Sartana molto utile:

 

----------------------

Banco lato volano N204 20x47x14 - NU204 ECP oppure N204 ECP

Banco lato frizione 6303 17x47x14 - tolleranza C3 o C4 (l'et3 montava C4)

----------------------

 

Domande:

Lato volano: mi orienterei sull'N204 ECP simil-originale: la tolleranza è univoca?

Lato frizione: C3 o C4 quindi? Il C3 è migliorativo? QUalcuno può spiegare la differenza tra le tolleranze?

 

Grazie!

:ciao:

 

N204 è fuori listino SKF

se lo trovi, lo trovi come rimanenza...

da un listino SKF 2011

NU 204 ECP 49,28 20 47 14 10

N 204 ECP *** 20 47 14 10

i 3 asterischi sono l'assenza di prezzo....

il resto misure e confezionamento

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

N204 è fuori listino SKF

se lo trovi, lo trovi come rimanenza...

da un listino SKF 2011

NU 204 ECP 49,28 20 47 14 10

N 204 ECP *** 20 47 14 10

i 3 asterischi sono l'assenza di prezzo....

il resto misure e confezionamento

 

Davide, due cose:

 

1) allora quanto linkato sopra da Psycovespa potrebbe essere una soluzione?

CUSCINETTO A RULLI ALBERO MOTORE VESPA 50 125 ET3 PK S XL | eBay

 

2) tu svolgi ancora il servizio recapito cuscinetti buoni come facevi nel lontano 2010? (hai anche MP)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide, due cose:

 

1) allora quanto linkato sopra da Psycovespa potrebbe essere una soluzione?

CUSCINETTO A RULLI ALBERO MOTORE VESPA 50 125 ET3 PK S XL | eBay

 

2) tu svolgi ancora il servizio recapito cuscinetti buoni come facevi nel lontano 2010? (hai anche MP)

 

:ciao:

 

risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Rugge ma non è che PER CASO ti stai facendo troppe paraonie e mi prendi la piega di Gabriele?? :risata:

Alla fine si tratta di un et3 originale o poco più..puoi anche non metterli i cuscinetti che il motore andrà bene ugualmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rugge ma non è che PER CASO ti stai facendo troppe paraonie e mi prendi la piega di Gabriele?? :risata:

Alla fine si tratta di un et3 originale o poco più..puoi anche non metterli i cuscinetti che il motore andrà bene ugualmente..

 

Finché non mette il cavalletto laterale è a posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rugge ma non è che PER CASO ti stai facendo troppe paraonie e mi prendi la piega di Gabriele?? :risata:

 

Quoto, me sto a fà troppe pippe mentali. D'ora in poi si prendono decisioni radicali.

 

ma la piega del Gabri no, quella noooooooooooooooo! :orrore::mrgreen:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ti sto prendendo per tempo..con Gabriele oramai è persa :mrgreen:

 

Ti ripeto..se vuoi tenerlo originale finchè si accende allora monta un cuscinetto a rulli (quello che ha la rulliera esterna e l'anello sull'albero..la sigla non la so) e vai tranquillo per anni.

Se già sai che aprirai perchè potresti stancarti delle prestazioni allora monta un cuscinetto a sfere che risparmi e basta e avanza.

 

Se sei indeciso monta il cuscinetto a sfere, trova un volano et3, lo fai tornire e lo bilanci alla meglio a casa.

 

Se ancora non decidi mandami tutto che te lo chiudo io e non ti dico che cuscinetto ho messo così quando ci andrai in giro starai sempre con il c@lo stretto per paura di sgabbiare :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ti sto prendendo per tempo..con Gabriele oramai è persa :mrgreen:

 

Ti ripeto..se vuoi tenerlo originale finchè si accende allora monta un cuscinetto a rulli (quello che ha la rulliera esterna e l'anello sull'albero..la sigla non la so) e vai tranquillo per anni.

Se già sai che aprirai perchè potresti stancarti delle prestazioni allora monta un cuscinetto a sfere che risparmi e basta e avanza.

 

Se sei indeciso monta il cuscinetto a sfere, trova un volano et3, lo fai tornire e lo bilanci alla meglio a casa.

 

Se ancora non decidi mandami tutto che te lo chiudo io e non ti dico che cuscinetto ho messo così quando ci andrai in giro starai sempre con il c@lo stretto per paura di sgabbiare :risata:

Ma il bello è che ancora non l'ha finita...

 

Horus ha dovuto pagare la sovrattassa per il topic sulla Luisa, volevano pure aumentargli l'Imu, per fortuna che ci siamo andati a parlare e gli abbiamo spiegato la situazione del Gabro...

 

 

 

Comunque non ho a cuore la pasta rossa, forse per la sua difficoltà di rimozione, e perchè nei carter anche ripulendoli si vede troppo... Pasta nera della EST sempre, la uso anche per sigillare me stesso quando mi taglio, brucia un pò, ma.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ti sto prendendo per tempo..con Gabriele oramai è persa :mrgreen:

 

Ti ripeto..se vuoi tenerlo originale finchè si accende allora monta un cuscinetto a rulli (quello che ha la rulliera esterna e l'anello sull'albero..la sigla non la so) e vai tranquillo per anni.

Se già sai che aprirai perchè potresti stancarti delle prestazioni allora monta un cuscinetto a sfere che risparmi e basta e avanza.

 

Se sei indeciso monta il cuscinetto a sfere, trova un volano et3, lo fai tornire e lo bilanci alla meglio a casa.

 

Se ancora non decidi mandami tutto che te lo chiudo io e non ti dico che cuscinetto ho messo così quando ci andrai in giro starai sempre con il c@lo stretto per paura di sgabbiare :risata:

 

i tuoi grippano: mi tocca sempre rimetterci le mani a me, DOPO :risata::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma tornando in topic, a voi risulta che le ranelle che vanno a fissare il collettore di scarico lato cilindro siano singole ZIGRINATE?

Invece della solita accoppiata ranella piatta+grover?

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena rientrato dal colloquio con lo spacciatore di cuscinetti.Mi son dimenticato di approfondire il discorso del n204 ma mi ha detto che è in catalogo FAG con gabbia in ferro e per il 6204 in esecuzione normale sono tuttora in produzione e si trovano senza problemi,ce li aveva anche disponibili.Appena son pronto per chiudere ne vado a comprare qualcuno,avere l'albero ruota che balla non mi piace proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6204 in esecuzione normale sono tuttora in produzione e si trovano senza problemi,ce li aveva anche disponibili.

 

Quindi questo è un contr'ordine a quanto mi dicevi a Castelnuovo riguardo la loro irreperibilità Fede? Da dove ti era arrivata tale informazione?

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal megamagazzinodifornitureindustriali&affini che ho vicino a casa.Stamani ci sono andato ed ho trovato un impiegato nuovo che mi ha dedicato alcuni minuti del suo prezioso tempo ravanando tra scaffali e listini;nel frattempo stramaledico gli altri impiegati che mi hanno sempre liquidato dicendomi che non si trovano piu e mi hanno fatto andare per 3 anni con la ruota ballerina.Appena Case posterà le foto,ce ne sono un paio che ti potrebbero interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...