Vai al contenuto



valutazione vespe


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Banco originale o no??? 1000 mi sembra pari all'impossibile.. questa è di un vecchietto ed è l'unico proprietario.. e poi si controlla il libretto...

 

Basta leggere con attenzione: il bianco è uno dei colori originali, ed horus, per i 1000, si riferiva alla vna2 125 del 1959. :roll:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

NN riesco a trovare dove parlano di colore bianco originale x la 90 ss..

 

C'è, ti garantisco che c'è. Certo all'epoca si preferiva il rosso o il blu pavone al classico bianco, oggi a quel prezzo la prenderei anche se fosse verde camaleonte a strisce fucsia fluorescente e bordatura giallo senape

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è, ti garantisco che c'è. Certo all'epoca si preferiva il rosso o il blu pavone al classico bianco, oggi a quel prezzo la prenderei anche se fosse verde camaleonte a strisce fucsia fluorescente e bordatura giallo senape

 

Quello che so io è che c'erano rosse nelle due varianti e blu, per il mercato estero le fecero anche bianche.

Un amico mi raccontava che lui ne ha venduta una nel 73 ultima rimasta ed era bianca.

Probabilmente o era una di quelle destinate all'estero e poi rimaste in italia o è un pò come il giallo positano o il verde mela per il primavera.

Cmq per l'estero c'era di sicuro.:ciao:

Vespa016.jpg

Vespa018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi... Mi viene da piangere.....:cry: 90 SS tutta sistemata qualche anno fà... Super lucida... Mi spara 4000 e poi mi fà:ma sai mio genero nn vuole che la vendo, ma qui ma la... allora dico: cavolo 4000 son tanti però è messa bene,,,,,te li dò dai. Questo come vede che accetto mi si tira in dietro con la scusa del genero... ma che caz... dammi sta vespa e via no... nulla da fare... :testate::testate: Ci sono arrivato vicinissimo... Bel giocattolino xò...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Ci scusiamo con gli utenti, il borsino è stado rimosso ed è in fase di revisione, alla luce anche delle nuove leggi che consentono la reimmatricolazione dei veicoli demoliti.

 

Appena pronto sarà nuovamente online.

 

Grazie per la comprensione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Administrators
ADMIN
Basta solo che stavolta sia più realistico. ;-)

 

Che vuol dire realistico?

Certamente questa volta abbiamo eliminato dalle valutazioni dell U, delle 98, il GS VS1, le 90 SS e tutti quei modelli praticamente introvabili dove sarebbe ridicolo dare dei prezzi standard.

 

Se realistico significa pagare una ET3 4000 euro o una GSVS5 7000 euro allora già anticipiamo che non sara' realistico! ;-)

 

Abbiamo cercato di utilizzare dei parametri seri quali la presenza o meno dei documenti, il fatto che la vespa sia restaurata e lo stato del mezzo in generale, e' pero' ovvio che se uno ha speso 3000 euro per restaurare una PX 125 o una VNB3 certamente il valore non potra' tenerne conto altrimenti avremmo dei px 125 sul mercato a 4000 euro o delle VNB3 a 4500 che sono cifre assolutamente assurde.

 

E' come quando si parla dei cinquantini, se compro una special del 1981 a 760 euro, spendo per verniciarla 1000 euro, per rifare il motore 400 euro, per i pezzi altri 300 e per la revisione 40 euro non posso certo sperare o peggio "pretendere" che la mia vespa 50 special valga 760+1000+400+300+40 e cioe' 2500 Euro! :crazy:

 

Quindi una vespa 50 restaurata (ma restaurata da professionisti) potra' valere al massimo 1500 o 1600 euro e questo noi crediamo sia un prezzo "giusto".

 

Un px 125 fine anni '80 non puo' costare piu' di una stardeluxe 150 nuova :noncisiamo: questo sarebbe un non senso e soprattutto sarebbe immotivato, al contrario invece se parliamo di px senza frecce anni 70 le cose sono diverse, e' un mezzo particolare ed e' raro, quindi puo' anche valere 2000 euro come un nuovo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai vespe da vendere?

 

Assolutamente no! :mrgreen:

 

Che vuol dire realistico?

 

Realistico significa vicino ai prezzi reali di mercato. Non quelli folli, ovviamente, ma quelli "medi". Traducendo in soldoni: € 1200-1500 un 50ino anni '60 in ottime condizioni e documenti originali, € 2000-2500 per una VNB con le stesse caratteristiche, € 4500-5500 per una Rally come sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Assolutamente no! :mrgreen:

 

 

 

Realistico significa vicino ai prezzi reali di mercato. Non quelli folli, ovviamente, ma quelli "medi". Traducendo in soldoni: € 1200-1500 un 50ino anni '60 in ottime condizioni e documenti originali, € 2000-2500 per una VNB con le stesse caratteristiche, € 4500-5500 per una Rally come sopra...

 

Ci siamo quasi, unica cosa e' che le cifre che hai appena elencato, noi non le consideriamo medie bensi' massime.

Se una Rally "mediamente" costasse 4000/4500 euro vuol dire che potrebbe andare da 3000 a 6000? se cosi' fosse, 6000 e' una cifra assolutamente assurda mentre per una rally restaurata 4000 euro ci possono anche stare.

 

Cmq credo che entro oggi sara' pubblicato il borsino e aperto un apposito post dove scambiare serenamente e con calma opininioni e pareri.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo quasi, unica cosa e' che le cifre che hai appena elencato, noi non le consideriamo medie bensi' massime.

Se una Rally "mediamente" costasse 4000/4500 euro vuol dire che potrebbe andare da 3000 a 6000? se cosi' fosse, 6000 e' una cifra assolutamente assurda mentre per una rally restaurata 4000 euro ci possono anche stare.

 

Cmq credo che entro oggi sara' pubblicato il borsino e aperto un apposito post dove scambiare serenamente e con calma opininioni e pareri.

 

:ciao:

 

Ok! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Amici il vero vespista che si prende la vespa che costi 1EURO, o 1000 EURO questo se la tiene,(chi la compera per specularci sopra questo non si chiama vespista ,si chiama&&&&&&&&&&&&&&)questa è la mia opinione.Ciao a tutti e W LA VESPA.

Stra approvo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti! Mi e' stata proposta una vespa 50 Special dell'82 completamente smontata e con motore 125 Primavera (ancora non l'ho vista, solo contatto telefonico). Purtroppo e' senza libretto, denuncia smarrimento mai fatta perche' "forse e' in casa da qualche parte". Mi hanno chiesto 500€: secondo voi, considerato che dovro' trovare un motore completo per il collaudo e dovro' restaurarla completamente, sono giusti?

 

Grazie a tutti!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti! Mi e' stata proposta una vespa 50 Special dell'82 completamente smontata e con motore 125 Primavera (ancora non l'ho vista, solo contatto telefonico). Purtroppo e' senza libretto, denuncia smarrimento mai fatta perche' "forse e' in casa da qualche parte". Mi hanno chiesto 500€: secondo voi, considerato che dovro' trovare un motore completo per il collaudo e dovro' restaurarla completamente, sono giusti?

 

Grazie a tutti!:mrgreen:

Direi proprio di no! Ma, naturalmente, bisognerebbe vederla e verificare il motore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...