Vai al contenuto



valutazione vespe


horusbird
 Share

Recommended Posts

Ciao, avrei trovato un PX piuttosto recente (2003) da un "vicino di casa", con pochi km (4000) utilizzato per brevi spostamenti casa-bar-casa casa-lavoro-casa.

E' un px 150 di colore bli, freno a disco.

 

La vespa presenta una ammaccatura sullo scudo destro a causa di una caduta da fermo durante il tentativo di metterlo sul cavalletto.

Il parafango anteriore si e' leggermente ammaccato.

 

Voi a quanto lo acquireste semmai sareste interessati a prenderlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il prezzo, imho, non sarebbe male.

Soprattutto se confrontato con le richieste che si vedono su internet.

Chiedevo un parere a voi esperti proprio per sapere quanto possa valere in realta'.

 

Potrei chiudere l'acquisto anche domani stesso, ma prima volevo avere la "certezza" che il prezzo fosse congruo con il tipo di vespa e le condizioni.

 

Secondo te quanto puo' valere, supposto che mi faccia un buon prezzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Macche' restauro !!

E' originale in tutto e per tutto.

Del 2003, 4000 km originali (Conosco bene il tizio), velocita' di crociera non superiore ai 50.

I "soli" problemi, come ho detto, sono lo scudo destro ammaccato e da rifare (Sebbene non abbia bozzi) e il parafango anteriore leggermente ammaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tecnicamente una moto, dopo 5 anni, vale meno della metà del prezzo originale, ma stiamo parlando di una vespa, quindi le valutazioni contano sino ad un certo punto.

 

Una riparazione del genere, 5-6 anni fa, l'ho fatta da solo con meno di 70 euro, sostituendo il parafango anteriore e verniciando entrambi i cofani.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi... temevo di dover spendere una cifra maggiore (Almeno 150 euro).

 

Ma tornando in tema... quanto credi valga effettivamente, considerando i pochissimi chilometri ?

 

Io riuscirei a strapparla a circa 1300 euro, forse qualcosa meno.

Dovendoci poi aggiungere pdp, eventuale riparazione del cofano destro (Anche se non immediatamente) e revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

chiedo scusa per il disturbo ma un mio amico ha una vespa 125 del 1954 completamente perfetta tutto originale dell epoca unico proprietario con targhe e libretto originale ha amche il portbollo con uno del 57 all interno,pensate che ha sia il libretto uso e manutenzione originale e anche il tappetino e totalmente perfetta e ha solo 30,000 km,l unica pecca che gli hanno cambiato il tamburo all epoca ,porta il tamburo a 5 buchi invece dei 4.secondo voi esperti quanto può valore una vespa del genere?credetemi sembra uscita dalla fabbrica con 54 anni di ritardo.chiedo scusa per il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
......secondo voi esperti quanto può valore una vespa del genere?....

 

circa 1000 euro... e non un centesimo di più.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
chiedo scusa per il disturbo ma un mio amico ha una vespa 125 del 1954 completamente perfetta tutto originale dell epoca unico proprietario con targhe e libretto originale ha amche il portbollo con uno del 57 all interno,pensate che ha sia il libretto uso e manutenzione originale e anche il tappetino e totalmente perfetta e ha solo 30,000 km,l unica pecca che gli hanno cambiato il tamburo all epoca ,porta il tamburo a 5 buchi invece dei 4.secondo voi esperti quanto può valore una vespa del genere?credetemi sembra uscita dalla fabbrica con 54 anni di ritardo.chiedo scusa per il disturbo

Vale quanto sei disposto a pagarla. Piuttosto, vorrei saperne di più sul fatto che questa vespa monta un tamburo a 5 fori. Non hai qualche foto che possa chiarire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
chiedo scusa per il disturbo ma un mio amico ha una vespa 125 del 1954 completamente perfetta tutto originale dell epoca unico proprietario con targhe e libretto originale ha amche il portbollo con uno del 57 all interno,pensate che ha sia il libretto uso e manutenzione originale e anche il tappetino e totalmente perfetta e ha solo 30,000 km,l unica pecca che gli hanno cambiato il tamburo all epoca ,porta il tamburo a 5 buchi invece dei 4.secondo voi esperti quanto può valore una vespa del genere?credetemi sembra uscita dalla fabbrica con 54 anni di ritardo.chiedo scusa per il disturbo

il prezzo si fa vedendola ...nel caso delle vespe ...cmq complimenti per il nick...forevere...end evere aggiungerei :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao ragazzi, ho letto tutto il forum intero e sono contento di vedere che siamo in tanti a pensarla così. sono ANNI che sogno QUELLA vespa, ora finalmente ho il mio bellissimo 50 special come l'ho sempre desiderato, perfetto in tutto e che mi da grandi soddisfazioni. il fatto è che è una vita, da quando ero poco più che un bambino, che sogno un ET3 o una primavera ... e non avete idea di quanto mi faccia ink...... :mogli::mogli::mogli:vedere gli annunci a 3500 euro per un conservato, 4000 - 4500 per un restaurato:boxing: ... ok le emozioni, ok se lo vuoi lo compri ... ma per me sono solo LADRI:ciapet::ciapet::ciapet:, giustamente il vero vespista se la tiene!!!anche la mia 50m l'ho comprata da un "mercenario", ma forse più onesto, nel senso che è veramente perfetta e i pezzi, a parte quelli che ho cambiato io, sono tutti originali. finchè sarà così, cara e tanto sognata ET3, dovrai aspettarmi ancora.:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti raga.... sono nuovo qua e nn sono molto pratico... Cmq anche io come voi amo da morire la mitica Vespa.... Visto che volevo ampliare la mia collezzione, e visto che nn sono informatisimo di GS, vi chiedo cosa ne pensate............ Mio padre mi ha trovato un GS 160 prima serie 'quello con lo sportellino dietro x intenderci' a 4000 euro trattabili. documenti ok. vespa con vernice buona e no ruggine.. che ne pensate? potrebbe essere un affare o no? ciao gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti raga.... sono nuovo qua e nn sono molto pratico... Cmq anche io come voi amo da morire la mitica Vespa.... Visto che volevo ampliare la mia collezzione, e visto che nn sono informatisimo di GS, vi chiedo cosa ne pensate............ Mio padre mi ha trovato un GS 160 prima serie 'quello con lo sportellino dietro x intenderci' a 4000 euro trattabili. documenti ok. vespa con vernice buona e no ruggine.. che ne pensate? potrebbe essere un affare o no? ciao gente...

Se la gs sta bene è un ottimo prezzo!!! se non ti conviene comprarla, fammi sapere, ne approfitto io!!! :-) CIao marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

ieri sera un mio conoscente mi ha proposto l'acquisto di 2 vespe 50. Le condizioni sono le seguenti:

Una faro tondomodificata alla fine degli anni '80: oltre al manubrio Special, ha il faro ET3, leve tipo cross, motore maggiorato (ma è bloccato), carburatore PK (mi pare), verniciata di un improbabile azzurro metallizzato, musetto, clacson mancante. Il telaio è in buone condizioni, ma le pedane sono sicuramente disastrate perchè appaiono completamente "ricoperte", senza fori per strisce e col bordino pieno di materiale. Di questa è presente il libretto, ma il numero di telaio è praticamente scomparso!!!

L'altra è una 50N V5A1T con numero di telaio arruginito, ma ben visibile...purtroppo senza libretto. Pedane molto spaccate e tagliate, ma sane senza ruggine passante. Una botta sul fianco sinistro e una piccola alla base dello scudo sulle dx. Parafango un pò ammacato e bauletto PORTACASSE (ma senza casse) fissato fortunatament con le staffe ai fori per la ruota di scorta. Il motore dovrebbe essere originale, non ho potuto controllare se bloccato o meno perchè senza pedalina. Vespa completa tranne per il faro posteriore ET3.

Il prezzo??? 500 euro per entrambe (insomma 250 euro in media).

 

Che mi consigliate? Se trovo dove parcheggiarle, le prendo e ci lavoro su fino alla pensione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che mi consigliate? Se trovo dove parcheggiarle, le prendo e ci lavoro su fino alla pensione?

Grazie

 

bho?!?!? ti possono servire/interessare, magari puoi utilizzarle come pezzi di ricambio, o magari da 2 riesci a tirarne fuori una

 

cmq tieni conto che quella senza numero di telaio o cmq illeggibile non potrà mai tornare in strada :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve, mi hanno proposto una vespa gl 150 del 63 con documenti in regola (ritargata per cambio provincia nel 89) colore rosso (non originale) ben tenuta, funzionante (parte al primo colpo) mancano le strisce pedane. Quale sarebbe una giusta valutazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve, mi hanno proposto una vespa gl 150 del 63 con documenti in regola (ritargata per cambio provincia nel 89) colore rosso (non originale) ben tenuta, funzionante (parte al primo colpo) mancano le strisce pedane. Quale sarebbe una giusta valutazione?

 

Senza poterla vedere, ed in considerazione del colore, direi tra i 1000 ed i 1500 euro, a seconda di come stanno motore e parti meccaniche varie.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Motociclismo d'epoca di febbraio 2008 riporta le quotazioni dei mezzi a due ruote in ordine alfabetico in categorie suddivise per anno.

Sono minime le differenza di prezzo

Più che altro segnalo la presenza di un elenco anche di "esperti" (i professionisti della storia titola l'articolo) suddiviso per marche molto interessante, che in diversi casi sia a me che ad alcuni miei amici è tornato molto utile

Avete presente l'articolo di cui parlo?

Ci sono numeri telefonici anche di cellulari, mail ed indirizzi

Noi (io ed un gruppo ristretto di miei amici, perlopiù forestieri) più che altro abbiamo usato i numeri di telefono ed io personalmente ho parlato con alcuni esperti laverda e mondial che sono stati molto cortesi e soprattutto esaurienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre cose sempre nello stesso numero c'è una guida all'acquisto della vespa 50 special (un po banalotta veramente, tutte cose qui trite e ritrite) ma la cosa che ho notato è che alla fine di questo articolo c'è una lista titolata "a chi rivolgersi" con nomi e numeri di restauratori (e questi non ci servono :mrgreen:) esperti e ricambisti

L'acquisto della vespa è un fatto trattatato, si possono evitare facilmente le truffe e le fregature documentandosi un po prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...