vitomec Inviato Novembre 26, 2013 Inviato Novembre 26, 2013 (modificato) Salve, una domandina a cui il tasto cerca non ha dato risposta... L'ammortizzatore anteriore originale (questo è della ditta Carbone) per rally 200 aveva il copripolvere in plastica o zincato...? Posto due foto: Grazie a todos Modificato Novembre 26, 2013 da vitomec 0 Cita
Marben Inviato Novembre 26, 2013 Inviato Novembre 26, 2013 A quanto ricordo, dal 1974 Piaggio monta l'ammortizzatore con fodero in plastica. 0 Cita
senatore Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 Nel mio 200 rally, vespa conservata del 1974, l'ammortizzatore ha la parte superiore in lamiera zincata. 0 Cita
volumexit Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 A quanto ricordo, dal 1974 Piaggio monta l'ammortizzatore con fodero in plastica. Marco, ma i carbone anteriori per Old non sono quelli rumorosi? Vol. 0 Cita
vitomec Inviato Novembre 27, 2013 Autore Inviato Novembre 27, 2013 Marco, ma i carbone anteriori per Old non sono quelli rumorosi? Vol. Io sono fine 75.... Mi consigliate di non prendere il carbone.... A for A tutta hanno appena messo sul mercato un nuovo ammortizzatore anteriore, con molla rinforzata. Le specifiche non sono ancora disponibili online. Si vede solamente una foto nella home page sotto la scritta novità. Quello che mi ha bloccato è il prezzo: 120 euro!!!! Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Cita
senatore Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 Scusa, che c'entra la molla rinforzata con l'ammortizzatore visto che sono due pezzi distinti e separati? 0 Cita
vitomec Inviato Novembre 27, 2013 Autore Inviato Novembre 27, 2013 Scusa, che c'entra la molla rinforzata con l'ammortizzatore visto che sono due pezzi distinti e separati? Eh lo so... Ma vanno insieme nel kit, ho chiamato in azienda é mi hanno detto che è una molla speciale, ovvero rinforzata del 25% Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Cita
senatore Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 Quindi il prezzo di 120 euro, è per entrambi. 0 Cita
vitomec Inviato Novembre 27, 2013 Autore Inviato Novembre 27, 2013 Quindi il prezzo di 120 euro, è per entrambi. Si... Un po caruccio, penso! 0 Cita
senatore Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 Beh, è un po' giustificato dalla presenza della molla. Fosse stato il prezzo del solo ammortizzatore, era palesemente esagerato. 0 Cita
Marben Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 Marco, ma i carbone anteriori per Old non sono quelli rumorosi? Vol. Si, infatti io li sconsiglio. Ne comprai uno per la mia VNB. Montato, sullo sconnesso sentivo un rumore, come se qualcosa avesse gioco. Fatto sostituire, con l'onere della spedizione verso Carbone, il nuovo presentava lo stesso problema. Nel frattempo anche un amico ne ha montato uno uguale... Stesso rumore. Proverò altro. Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2 0 Cita
senatore Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 Beh, se anche questi dovessero essere rumorosi, bell'affare!!! 0 Cita
vitomec Inviato Novembre 27, 2013 Autore Inviato Novembre 27, 2013 Cosa mi consigliere per l'anteriore? Sempre quello dell'ape? Ma quale modello? Ma per il posteriore vanno bene questi carboni, ho letto qui sul forum cose positive. A questo punto non so che pensare... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
joedreed Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 Il mio consiglio dopo alcune prove è: davanti ammortizzatore piaggio originale o rinforzato ape + molla 33% più dura di sip. Dietro ottimi i carbone, ma per le prestazioni del 200 basta un rms o originale. 0 Cita
volumexit Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 Dietro ottimi i carbone, Tranne quando ti si rompe lo stelo come e' successo sia a me che a Federico al VRAduno. Vol. 0 Cita
vitomec Inviato Novembre 27, 2013 Autore Inviato Novembre 27, 2013 Tranne quando ti si rompe lo stelo come e' successo sia a me che a Federico al VRAduno. Vol. Mmmm... Bene! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Novembre 27, 2013 Inviato Novembre 27, 2013 io sulla GT ho montato questa accoppiata. duepercento.com duepercento.com Devo dire che la sicurezza ne ha guadagnato in quanto l'avantreno è più rigido e sia la frenata che l'entrata in curva sono più sicure, almeno queste sono le mie impressioni. Il confort sul pavè lascia un pò a desiderare in quanto la rigidità dell'avantreno riporta le vibrazioni sullo sterzo. Inoltre, nel tuo caso, la molla zincata sulla rally non è il massimo. Comunque per la sicurezza si può anche sacrificare l'originalità. 0 Cita
vitomec Inviato Novembre 28, 2013 Autore Inviato Novembre 28, 2013 Il mio consiglio dopo alcune prove è:davanti ammortizzatore piaggio originale o rinforzato ape + molla 33% più dura di sip. Dietro ottimi i carbone, ma per le prestazioni del 200 basta un rms o originale. Sarebbe questo? 0 Cita
joedreed Inviato Novembre 28, 2013 Inviato Novembre 28, 2013 Tranne quando ti si rompe lo stelo come e' successo sia a me che a Federico al VRAduno. Vol. I carbone simil originali anche?? 0 Cita
luca82 Inviato Dicembre 2, 2013 Inviato Dicembre 2, 2013 (modificato) Puah! Carbone mai piu... Guardate che fine aveva fatto il mio x vnb dopo appena300 km... !!Ho rimesso il vecchio piaggio che nn avevo buttato... Avrà almeno 20.000 km fatti ... E va meglio dei carbone ! Solo x onestà... Aggiungo che molto gentilmente me lo hanno sostituito in pochi gg... Purtroppo però sto scherzetto nn mi è puaciuto Oltretutto quello posteriore, sempre vnb, è palesemente corto rispetto all'originale.. Tanto che la vespa oare bassissima... Stavo pensando di mettere la prolunga esagonale del px x rialzarla un po Modificato Dicembre 2, 2013 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 2, 2013 Inviato Dicembre 2, 2013 Puah! Carbone mai piu... Guardate che fine aveva fatto il mio x vnb dopo appena300 km... !!Ho rimesso il vecchio piaggio che nn avevo buttato... Avrà almeno 20.000 km fatti ... E va meglio dei carbone ! [ATTACH]136388[/ATTACH][ATTACH]136389[/ATTACH] Solo x onestà... Aggiungo che molto gentilmente me lo hanno sostituito in pochi gg... Purtroppo però sto scherzetto nn mi è puaciuto Oltretutto quello posteriore, sempre vnb, è palesemente corto rispetto all'originale.. Tanto che la vespa oare bassissima... Stavo pensando di mettere la prolunga esagonale del px x rialzarla un po Mi sa che ti hanno dato quello per PX/GL/.... che va montato con prolunga. Tieni presente che la prolunga per le OLD e' piu corta rispetto a quella PX. Vol. 0 Cita
luca82 Inviato Dicembre 7, 2013 Inviato Dicembre 7, 2013 Grazie vol.. Hai mica un link di questa prolunga piu corta?... Provo a scandagliare sip... 0 Cita
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