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Inviato (modificato)

Salve, una domandina a cui il tasto cerca non ha dato risposta...

 

L'ammortizzatore anteriore originale (questo è della ditta Carbone) per rally 200 aveva il copripolvere in plastica o zincato...?

 

Posto due foto:

 

3f9v.jpg

 

 

0fn2.jpg

 

 

Grazie a todos

Modificato da vitomec
Inviato
Marco, ma i carbone anteriori per Old non sono quelli rumorosi?

 

Vol.

 

Io sono fine 75....

 

Mi consigliate di non prendere il carbone....

A for

A tutta hanno appena messo sul mercato un nuovo ammortizzatore anteriore, con molla rinforzata. Le specifiche non sono ancora disponibili online. Si vede solamente una foto nella home page sotto la scritta novità. Quello che mi ha bloccato è il prezzo: 120 euro!!!!

 

 

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Inviato
Scusa, che c'entra la molla rinforzata con l'ammortizzatore visto che sono due pezzi distinti e separati?

 

Eh lo so... Ma vanno insieme nel kit, ho chiamato in azienda é mi hanno detto che è una molla speciale, ovvero rinforzata del 25%

 

 

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Inviato
Marco, ma i carbone anteriori per Old non sono quelli rumorosi?

 

Vol.

 

Si, infatti io li sconsiglio. Ne comprai uno per la mia VNB. Montato, sullo sconnesso sentivo un rumore, come se qualcosa avesse gioco.

Fatto sostituire, con l'onere della spedizione verso Carbone, il nuovo presentava lo stesso problema.

Nel frattempo anche un amico ne ha montato uno uguale... Stesso rumore.

Proverò altro.

 

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

Inviato

Cosa mi consigliere per l'anteriore?

Sempre quello dell'ape? Ma quale modello?

 

Ma per il posteriore vanno bene questi carboni, ho letto qui sul forum cose positive. A questo punto non so che pensare...

 

 

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Inviato

Il mio consiglio dopo alcune prove è:

davanti ammortizzatore piaggio originale o rinforzato ape + molla 33% più dura di sip. Dietro ottimi i carbone, ma per le prestazioni del 200 basta un rms o originale.

Inviato

io sulla GT ho montato questa accoppiata.

duepercento.com

duepercento.com

Devo dire che la sicurezza ne ha guadagnato in quanto l'avantreno è più rigido e sia la frenata che l'entrata in curva sono più sicure, almeno queste sono le mie impressioni.

Il confort sul pavè lascia un pò a desiderare in quanto la rigidità dell'avantreno riporta le vibrazioni sullo sterzo.

Inoltre, nel tuo caso, la molla zincata sulla rally non è il massimo. Comunque per la sicurezza si può anche sacrificare l'originalità.

Inviato
Il mio consiglio dopo alcune prove è:

davanti ammortizzatore piaggio originale o rinforzato ape + molla 33% più dura di sip. Dietro ottimi i carbone, ma per le prestazioni del 200 basta un rms o originale.

 

Sarebbe questo?

 

6lan.jpg

Inviato (modificato)

Puah! Carbone mai piu... Guardate che fine aveva fatto il mio x vnb dopo appena300 km... !!Ho rimesso il vecchio piaggio che nn avevo buttato... Avrà almeno 20.000 km fatti ... E va meglio dei carbone ! ImageUploadedByTapatalk1385997999.698916.jpg

ImageUploadedByTapatalk1385998046.123245.jpg

 

Solo x onestà... Aggiungo che molto gentilmente me lo hanno sostituito in pochi gg... Purtroppo però sto scherzetto nn mi è puaciuto

Oltretutto quello posteriore, sempre vnb, è palesemente corto rispetto all'originale.. Tanto che la vespa oare bassissima... Stavo pensando di mettere la prolunga esagonale del px x rialzarla un po

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Inviato
Puah! Carbone mai piu... Guardate che fine aveva fatto il mio x vnb dopo appena300 km... !!Ho rimesso il vecchio piaggio che nn avevo buttato... Avrà almeno 20.000 km fatti ... E va meglio dei carbone ! [ATTACH]136388[/ATTACH]

[ATTACH]136389[/ATTACH]

 

Solo x onestà... Aggiungo che molto gentilmente me lo hanno sostituito in pochi gg... Purtroppo però sto scherzetto nn mi è puaciuto

Oltretutto quello posteriore, sempre vnb, è palesemente corto rispetto all'originale.. Tanto che la vespa oare bassissima... Stavo pensando di mettere la prolunga esagonale del px x rialzarla un po

 

Mi sa che ti hanno dato quello per PX/GL/.... che va montato con prolunga. Tieni presente che la prolunga per le OLD e' piu corta rispetto a quella PX.

 

Vol.

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