Vai al contenuto



Velocità 125 ET3


golflimasierra
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 413
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ahahahahahaha Francesco!!!!!!! La nota serviva per tutta quella disquisizione sui giri che ho letto da qualche parte? Si, certo, un giro, da che mondo è mondo si sviluppa su 360°. Raramente su 400° ma non è questo il caso e non voglio aprire altre discussioni strane :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eseguo e chiudo a 2!

Mi sa che devo prendermi un po' di giorni e venire a conoscervi di persona. Siete tutti fantastici (peccato siate tutti uomini:Lol_5:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ci siamo dannati per far capire a certi utenti(non il tuo caso)

che un giro é 360 e non 180...

 

hihihihihi.....quando vuoi passa da me le donne noi vespisti non le consideriamo a parte le mogli che ogni tanto mi viene a controllare cosa scrivo e con chi scrivo...fa bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ci siamo dannati per far capire a certi utenti(non il tuo caso)

che un giro é 360 e non 180...

 

hihihihihi.....quando vuoi passa da me le donne noi vespisti non le consideriamo a parte le mogli che ogni tanto mi viene a controllare cosa scrivo e con chi scrivo...fa bene...

Ricordo anche degli schemini. Confesso che non ci volevo credere. Pensavo a uno scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahaha Francesco!!!!!!! La nota serviva per tutta quella disquisizione sui giri che ho letto da qualche parte? Si, certo, un giro, da che mondo è mondo si sviluppa su 360°. Raramente su 400° ma non è questo il caso e non voglio aprire altre discussioni strane :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eseguo e chiudo a 2!

Mi sa che devo prendermi un po' di giorni e venire a conoscervi di persona. Siete tutti fantastici (peccato siate tutti uomini:Lol_5:)

 

e mica è così scontato...in quella discussioni che dici c'ero anch'io di mezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gianluca.

Guarda anche io sono architetto e spesso e volontieri mi accorgo che certi termini non sono semplici per tutti, spesso i clienti hanno difficoltà a visualizzare le cose. Ma é mooolto piú grave quando un artigiano no sa leggere 2 quote o de gradi.... li si mi spavento un po :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gianluca.

Guarda anche io sono architetto e spesso e volontieri mi accorgo che certi termini non sono semplici per tutti, spesso i clienti hanno difficoltà a visualizzare le cose. Ma é mooolto piú grave quando un artigiano no sa leggere 2 quote o de gradi.... li si mi spavento un po :)

Ciao

Ma dai...."colleghi" di nome, di professione (anche se qui l'edilizia è ormai inesistente) e anche di vespe (o di Vespa?). La Vespa, le Vespe o....le Vespa? Dubbio atroce :-)

Tanto per completare l'OT, mi pare impossibile che ai giorni nostri non si sappiano queste cose, davvero elementari. Mica stiamo parlando dell'equazione di Dirac (della quale non capisco una mazza) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai...."colleghi" di nome, di professione (anche se qui l'edilizia è ormai inesistente) e anche di vespe (o di Vespa?). La Vespa, le Vespe o....le Vespa? Dubbio atroce :-)

Tanto per completare l'OT, mi pare impossibile che ai giorni nostri non si sappiano queste cose, davvero elementari. Mica stiamo parlando dell'equazione di Dirac (della quale non capisco una mazza) :-)

 

troppo complicata (non ne sapevo neanche l'esistenza)

per le mie modeste conoscIenze è già l'Everest il sapere ..... perchè nella moltiplicazione (+) X (-) = (-)

 

Ah...io sono il re dell'OT :offtopics:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..ok...

altra prova che puoi fare , vespa in Moto al minimo tappa l aspirazione al filtro Il motore Deve Spegnersi....si spegne?

 

Gianluca scusa se mi intrometto ma vorrei capire una cosa su questo fatto

 

primavera visto che sto carburando il mio vespino, ho messo una mano davanti al filtro tappandolo, ma il regime non è variato assolutamente, che vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca scusa se mi intrometto ma vorrei capire una cosa su questo fatto

 

primavera visto che sto carburando il mio vespino, ho messo una mano davanti al filtro tappandolo, ma il regime non è variato assolutamente, che vuol dire?

 

vuole dire che...che prende aria da qualche altra parte

immagina che il tuo motore sia il tuo corpo

il filtro (o meglio, la presa aria) è l'apparato che ti permette di respirare

se tu ti tappi il naso e non la bocca ..... respiri e stai in moto

se ti tappi naso + bocca.......ti spegni

Link al commento
Condividi su altri siti

vuole dire che...che prende aria da qualche altra parte

immagina che il tuo motore sia il tuo corpo

il filtro (o meglio, la presa aria) è l'apparato che ti permette di respirare

se tu ti tappi il naso e non la bocca ..... respiri e stai in moto

se ti tappi naso + bocca.......ti spegni

ma in questo caso non dovrebbe comunque variare il regime? Cioè entra comunque aria, ma meno del solito

Comunque verificherò!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in questo caso non dovrebbe comunque variare il regime? Cioè entra comunque aria, ma meno del solito

Comunque verificherò!

se la tua scatola filtro (come immagino) consente un passaggio di aria sufficiente dalla sua giunzione delle 2 parti, anche se tu tappi la presa principale, non varia una mazza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi: ho aperto la vite del carburatore di due giri come su consiglio di Francesco e oggi l'ho scaldata per benino. Mi sembra di avvertire, a caldo, un leggero calo di prestazioni e una generale ruvidezza (come se vibrasse di più). Ho smontato la candela dopo aver tirato la terza e spento il motore in velocità ma la colorazione è nocciola con elettrodi molto asciutti. Ho notato che con il getto da 95 tartaglia molto finchè non è ben calda e comunque se tengo l'acceleratore in modo da consentirmi una velocità indicata di 60 orari - circa 50 effettivi - (per intenderci lo tengo in modo che non acceleri ma nemmeno che sia in rilascio) tende a tartagliare e non mi pare lo facesse con il getto da 85.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, non è bella scura e di calore non ne ho sentito data la temperatura esterna. Anch'io ho pensato che col 95 fosse troppo grassa ma la colorazione della candela non me lo conferma. Circa 10 km sono forse troppo pochi per colorarla? E comunque era asciuttissima, oserei dire "secca" con l'elettrodo centrale sempre con il circoletto bianco. La candela l'ho smontata una mezz'oretta dopo aver spento: è forse questo il motivo della secchezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi: ho aperto la vite del carburatore di due giri come su consiglio di Francesco e oggi l'ho scaldata per benino. Mi sembra di avvertire, a caldo, un leggero calo di prestazioni e una generale ruvidezza (come se vibrasse di più). Ho smontato la candela dopo aver tirato la terza e spento il motore in velocità ma la colorazione è nocciola con elettrodi molto asciutti. Ho notato che con il getto da 95 tartaglia molto finchè non è ben calda e comunque se tengo l'acceleratore in modo da consentirmi una velocità indicata di 60 orari - circa 50 effettivi - (per intenderci lo tengo in modo che non acceleri ma nemmeno che sia in rilascio) tende a tartagliare e non mi pare lo facesse con il getto da 85.

Che dite?

 

a me piace avere quel filo di carburazione grassa quando sei a metà gas, come apri si pulisce....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fai i 200 km di Romea,

vieni a Rimini

e vedrai che una sistemata riusciamo a dargliela, così, mentre si opera sul tuo et3, mi spieghi dove giocava Dirac (era mezz'ala vero?)

Davide, farmi la Romea non sarebbe un problema ma rientrare in giornata, col motore lavorato, sicuramente si. Piuttosto la carico in macchina però non vorrei farla fare (non perchè non mi fidi, anzi) quanto desidererei partecipare e imparare.

Di Dirac mezz'ala conosco ancor meno di quello che ha scritto l'equazione. Mica sono così istruito. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...