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Velocità 125 ET3


golflimasierra
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Gian, dopo che sono entrato in riserva ci ho fatto un'altra trentina di km) ovviamente facendo rifornimento. Avrebbe dovuto riprendere la colorazione scura ovunque. Sono aperto 3 giri di vite adesso. E' ancora magra? No vero!!!!

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Ho aperto altro mezzo giro. Adesso sono a 3, 5 con un getto da 90.

mi sa che non ci siamo capiti.

la lettura della candela ti da la carburazione (più o meno) ai regimi del massimo. Tiri a fondo la 3° se possibile in leggera salita, togli il gas e spegni il motore ancora in movimento (FRIZIONE TIRATA EH!!!!) ti fermi e guardi il colore!

 

la vitina del minimo non serve ad una mazza ai regimi alti

regola la carburazione per il solo primo quarto di giro del accelleratore.... hai voglia a svitare, ma se non aumenti il getto del massimo la candela sarà sempre identica!

ciao

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Gian ma il getto è già a 90. A quanto devo arrivare? Inoltre la colorazione va guardata soprattutto nell'elettrodo di massa perchè nel centrale scocca la scintilla quindi sarà sempre più pulito o no? In ogni caso, rilasciando il gas, perde i giri non proprio silenziosamente. Li perde totalmente in silenzio se tiro lo starter. Che casino sta carburazione......

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Ho fatto la prova della tirata in terza e dello spegnimento: la candela è nocciola. Aumentare il getto oltre 90 mi par veramente improponibile (raggiungerei valori da 24). Non credo che nessuno abbia montata questa misura sul 19 con il GT 130.

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Ho fatto la prova della tirata in terza e dello spegnimento: la candela è nocciola. Aumentare il getto oltre 90 mi par veramente improponibile (raggiungerei valori da 24). Non credo che nessuno abbia montata questa misura sul 19 con il GT 130.

Se grippi puoi dare sempre la colpa all'olio :risata:

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Francesco, ti chiedo scusa ma.....spiegati meglio: smonto il volano e ok, ma dopo cosa devo vedere? Non capisco.

Magari, se puoi, postami qualche foto

Modificato da golflimasierra
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Mi spiego meglio,

tutti e dico tutti I 130 polini montati da me sono stati spianati di poco con Una smerigliatrici di un mm la base di sotto Il cilindro frontalmente .

quando scende Il cilindro va a sbattere a detto parapolvere .

Il parapolvere e Il piatto del carter dove ci fissi lo statore ovvio la parte posteriore dove deve scendere Il cilindro..

 

per essere a posto in quel punto deve almeno avere Una distanza con lo spessimetro di 1 0 2 mm.....

Modificato da primavera79
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Quindi smontando il volano riesco a vedere se la base del cilindro è arrivata ad essere sulla base del carter? Ma se così non fosse avrei trafilamenti di miscela, giusto?

Modificato da golflimasierra
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Esatto ...infila uno spessimetro se rilevi la misura da me data sei sicuro che Il cilindro e montato correttamente ,oltre come te dici vedrai tracce di miscela.....

Gianluca che fai ancora online va a smontare Il volano magari potessi venire Io..

 

attenzione stringi sempre Il volano.....non dimenticartene!!!!!!!!!

Modificato da primavera79
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Domani smonto il volano e provo a vedere se si infila uno spessimetro alla base del cilindro. Se dovesse infilarsi, tolgo il cilindro e pistone, provo a guardare attraverso la canna quanto realmente tocca, eventualmente lo spiano e rimonto il tutto.

Modificato da golflimasierra
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Ho fatto la prova della tirata in terza e dello spegnimento: la candela è nocciola. Aumentare il getto oltre 90 mi par veramente improponibile (raggiungerei valori da 24). Non credo che nessuno abbia montata questa misura sul 19 con il GT 130.

 

un 24 phbl con la stessa roba che hai su, senza filtro, è carburato con un 80-82

il 19 in confronto è una spugna come getto max

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Come vedete, il cilindro va in base perfetta e non c'è il minimo trafilamento. Addirittura, quell'1,5 mm che dice Francesco, me li sogno. Non c'è lo spazio nemmeno per infilarci un centesimo di mm. Quindi il cilindro, dal lato interno del carter, non tocca niente.

 

E allora perchè, con una configurazione così elevata di getto sul 19, ancora non scende di giri silenziosamente? Scende di giri che sembra spenta solo se tiro lo starter.

Però sale bene, non ha vuoti, non ingolfa e la candela è asciutta.

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