Vai al contenuto


Pneumatici invernali? Facciamo chiarezza


mimmole
 Share

Recommended Posts

Indubbiamente tengono meglio in situazioni di asfalto bagnato o nevoso, le ho provate bene sull'auto della mia ragazza.

 

Però dato che la neve dalle mie parti è un evento molto raro e la pioggia c'è anche in estate con 30 gradi, al momento non reputo l'acquisto delle gomme invernali (riferito alla mia auto) così prioritario e assoluto, anche perchè voglio dire non è che dobbiamo fare il miglior tempo per arrivare da una città X a una Y.

 

Un amico ieri mi ha detto che sono un pazzo a non montare le gomme invernali sulla mia auto...e penso che l'amico echo si riferisse a queste persone :mrgreen:

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente tengono meglio in situazioni di asfalto bagnato o nevoso, le ho provate bene sull'auto della mia ragazza.

 

Però dato che la neve dalle mie parti è un evento molto raro e la pioggia c'è anche in estate con 30 gradi, al momento non reputo l'acquisto delle gomme invernali (riferito alla mia auto) così prioritario e assoluto, anche perchè voglio dire non è che dobbiamo fare il miglior tempo per arrivare da una città X a una Y.

 

Un amico ieri mi ha detto che sono un pazzo a non montare le gomme invernali sulla mia auto...e penso che l'amico echo si riferisse a queste persone :mrgreen:

 

Con la mia auto quest'anno ci ho fatto 3500km...le gomme,come l' auto, sono quasi d' epoca :mrgreen:...ovvimente viaggio a velocità "vespistica"

Per 30€ l' altro giorno però mi sono comperato le catene, anche se non ho capito se la mia auto, con le gomme maggiorate, le può montare...:mah:-,ad ogni modo le ho comperate perchè questa farsa dell obbligo dei pneumatici invernal/catene mi ha scassato...ma se ho voglia di farmi un giro la domenica con 30 euri mi sono tolto il pensiero...(questa e' l' Italia)

 

Per la vespa invece mi rompe il fatto che se nevica/ghiaccio/bla bla ci sia il divieto di circolare, anche se non e' del tutto chiaro dove...

Alcune volte sono rientrato dal lavoro con la neve, cosa avrei dovuto fare, dormire in azienda???.

Per assurdo (neanche tanto) se qualcuno ha solo il mezzo a 2 ruote, cosa fà , sta a casa?

La giornata di lavoro gliela rifonde la regione???

 

In definitiva, credo che,come spesso accade, la legge esiste ma, anche volendo,spesso e' difficile, se non impossibile, rispettarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Maurizio, se uno per un motivo qualsiasi, tipo auto dal meccanico o robe simili, è costretto ad andare al lavoro in moto/vespa anche in condizioni meteo brutte rischia anche di essere multato? siamo proprio un paese assurdo.

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Indubbiamente tengono meglio in situazioni di asfalto bagnato o nevoso, le ho provate bene sull'auto della mia ragazza.

 

Però dato che la neve dalle mie parti è un evento molto raro e la pioggia c'è anche in estate con 30 gradi, al momento non reputo l'acquisto delle gomme invernali (riferito alla mia auto) così prioritario e assoluto, anche perchè voglio dire non è che dobbiamo fare il miglior tempo per arrivare da una città X a una Y.

 

Un amico ieri mi ha detto che sono un pazzo a non montare le gomme invernali sulla mia auto...e penso che l'amico echo si riferisse a queste persone :mrgreen:

 

 

Non è prioritario o assoluto, ma caldamente consigliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno tenuto bene le gomme sulla neve?

Ottima tenuta, sulla neve fresca è una goduria ... dopo varie prove sul piano, frenando col posteriore e anteriore per provare la stabilità, mi sono avventurato in un sentiero in salita per un paio di km.divertendomi come un matto ...

la discesa era più complicata e nonostante il freddo ero sudato (tensione e adrenalina pura!).

Ciao Lino

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Un amico ieri mi ha detto che sono un pazzo a non montare le gomme invernali sulla mia auto...e penso che l'amico echo si riferisse a queste persone :mrgreen:

 

Ma come,..... non le montiiii???? Ma lo sai che fanno figo...8).....:sbonk::risata:

Ormai con le campagne pubblicitarie e sopratutto con le informazioni contrastanti ed inesatte di comuni ed enti stradali nonche di leggi a volte non chiare, la gente per non sbagliare almeno un'auto con le gomme termiche la tiene.

 

Io le monto da diversi anni, e devo dire che in molte situazioni d'asfalto nevoso o melmoso tolgono d'impaccio,e danno piu sicurezza (naturalmente l'elettronica dei vari tcs/esp... aiuta!) Il problema resta naturalmente sul ghiaggio...lì le catene sono quasi d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...