Vai al contenuto



I nostri animali!


Case93
 Share

Recommended Posts

Azz... Poverino, ma cosa aveva?

 

Nel post dell'altro giorno ho omesso di dire che in quanto a cure mediche mi ha ricambiato il favore, a febbraio ho avuto dei probemi di salute, ed una notte convinto che fosse una cosa passeggera mi sono alzato e non ho svegliato mia moglie. Quando ho iniziato a stare male sul serio lei è andata in camera ed ha svegliato mia moglie miagolando in modo strano, poi faceva qualche passo verso la stanza dove ero io e ritornava a miagolare in modo strano, allorchè mia moglie non trovandomi a letto si è alzata e vedendomi piegato in due ha chiamato l'ambulanza.

Quando sento delle persone dire che i gatti sono solo degli opportunisti mi vien da ridere, in realtà hanno molta personalità, e non sono facili da capire, ma quando si entra in simbiosi non se ne può più fare a meno.

 

PS:

Sonnellino tipo.... Sul lettone, per traverso tra di noi, e guai a spostarla, quando la sposti per sdraiarti tu fa verso di disapprovazione e dopo poco cerca di rimettersi nello stesso punto, sopra di noi :sbonk:

[ATTACH=CONFIG]132536[/ATTACH]

 

 

I gatti a differenza di quello che si creda,o che vogliono loro fan credere,sono molto attaccati ai padroni,appena sentono una negatività,quando si ci sente un po giù,loro corrono subito a farsi le fusa...è non so,il mio appena esco fuori di casa,mi ''saluta'' ogni volta stando dalla finestra! Guai poi chi entra in casa e non ci scambia due parole! Ihih se no gli ospiti escono con pieni di morsi e graffi sui polpacci! Il vero padrone di casa è lui!!!! W I MICI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa discussione è una delle più simpatiche che ho mai letto sul forum.

Avete tutti dei bellissimi animali, vi ammiro e vi invidio; in passato ho avuto cani, gatti, uccellini, criceti, tartarughe, e avevo fatto pure amicizia con una lucertola, tutti i giorni veniva a reclamare la sua piccola razione di cibo. Ora con due figli e la casa piccola, non me ne posso permettere, a volte per rilassarmi e staccare mi siedo su una panchina al parco e vedere il comportamento degli animali che io paragono ai bambini, mi strappa sempre un sorriso, anche nei momenti più tristi.

Complimenti ancora per i vostri piccoli e sinceri amici. :ok:

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato delle due tartarughe d'acqua TURTLES.jpg trovate come tante altre da un mio amico tra le griglie di una centrale elettrica sull'adda. non dovrebbero essere originarie delle nostre parti ma liberate sicuramente da qualcuno.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato delle due tartarughe d'acqua [ATTACH=CONFIG]132677[/ATTACH] trovate come tante altre da un mio amico tra le griglie di una centrale elettrica sull'adda. non dovrebbero essere originarie delle nostre parti ma liberate sicuramente da qualcuno.

 

ciao

Ci sta si siano perse,anni fa io trovai una tartarughina e la tenni per un mesetto,poi mio padre seppe che un tizio vicino casa mia aveva perso appunto una tartaruga e gliela riportammo.

La chiamai Tartara,mi piaceva molto ma per il periodo che la tenni stiede in una grossa bacinella e ogni tanto la liberavo sotto la mia supervisione,quando stavo per costruire il recinto la diedi via.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il "problema" delle tartarughine che si vincevano alla fiera di paese, lanciando la pallina nel vasetto...

Purtroppo molta gente è portata a credere che tali bestionline, rimangano piccole per sempre, invece anche loro crescono...soprattutto se gli si da da mangiare la carne. Se si alimentano con i mangimi in scaglie, ideati per loro, non ci sono problemi, ma se si inizia a nutrirle a suon di macinato, diventano anche aggressive. Un mio compagno di scuola, vinse la tartaruga e sua sorella il pesce rosso...furono messi nella stessa vaschetta e al mattino del povero pesce rosso, non era rimasta che la testa...

La collega di mia moglie, che ci ha dato Zigulì (il gatto grigio) ne ha diverse, sia di terra che acquatiche. Ha due recinti in giardino, uno ha un piccolo laghetto per queste ultime. Una di quelle di terra ha osato sconfinare ed è stata punita. L'hanno divorata quasi del tutto, lasciando solo il guscio e le parti più interne dove non erano arrivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si inizia a nutrirle a suon di macinato, diventano anche aggressive.

 

La mia tartaruga di terra (non so quanti anni avesse, aveva un guscio lungo piu' di 20 cm) mangiava macinato nella ciotola del gatto, e cercava spesso la rissa per stabilire chi mangiava per primo.

Mia nonna un giorno fece l'errore di lasciarla sola nella serra, in un pomeriggio le ha mangiato 3 cactus alti 30 cm, spine comprese :orrore:

Prima di averla (e' rimasta con noi per tantissimi anni) ero convinto che le tartarughe fossero animali timidi e mansueti... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di averla (e' rimasta con noi per tantissimi anni) ero convinto che le tartarughe fossero animali timidi e mansueti... :mrgreen:

Prima dell'intervento tuo e di Carlo ne ero convinto anche io:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Persiana Rosetta è una menefreghista strafottente, pigra indolente.

La Soriana Camilla è una tutrice dell'istinto felino, quando ci giochi , ti buca una mano, giusto per giocare. Fateci caso, le gatte bianche hanno tutte bei caratterini e sentono poco (sembra sia una cosa genetica).

 

Tentano di fotterti per ogni cosa, mi hanno insegnato a difendermi dalla tecnica dell'insistenza.

 

Rosetta è gatta "chiagn e frich" (piangi e freca), mau, meu, meu, fin all'esasperazione, fino a quando non ottiene ciò che vuole. E' capace di stare 2 giorni a zampettare dietro una porta pur di entrare.

 

Le uso anche per terrorizzare i colombi che cagano selle terrazze limitrofe, da me non vengono.

 

Quando erano in casa, peli dappertutto, spesso trovate giacche e cravatte massacrate ad artigliate negli armadi.

Se la bianca becca un mio maglione incustodito, ci si struscia e rotola finchè non è irrimediabilmente compromesso da peli.

Adorano panificare sulla mia pancia, Rosetta fa occhi da sconvolta e le si crea una gocciolina alla bocca, tanto gode.

Rosetta.jpg

Camilla1.jpg

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dalla mia esperienza (sono i primi che ho), credo sia una caratteristica delle femmine, essere insistenti. La mia Ginger adora il tonno al naturale, a qualsiasi ora ci troviamo a passare nei pressi dell' anta dove teniamo i loro oggetti e il loro mangiare, inizia la solfa...le prime volte, le davamo sempre qualcosa, dopo abbiamo imparato a farli mangiare tutti a orari fissi. Comunque al mattino, è impossibile rimanere a letto dopo le 7. Appena vede che uno di noi apre gli occhi, comincia a miagolare, a salire sulla faccia e a toelettarci i capelli (sopratutto a mia moglie), finchè non le diamo qualcosa, non si vive. Appena ha ottenuto il suo scopo, mangia 3 crocche e torna a letto...

I due maschietti non fanno cosi. Bigio, che è veramente un omino, non cerca mai di attirare l'attenzione, ma si siede dove di solito mangia e aspetta che gli venga dato qualcosa. L'unica sua debolezza, sono le bustine di Felix pollo e rognone. Le divora e da qualche tempo, ha preso l'abitudine a mangiarne una, verso la mezzanotte. Prima lecca la parte liquida e poi mangia i pezzetti, ma al mattino ne lascia sempre 2 di numero nel piatto, per educazione!

Zigulì invece, non reclama mai nulla, finchè non sente sua "sorella" che miagola e se apriamo l'anta incriminata, arriva di corsa anche lui, ma non miagola. Emette solo un suono particolare che sembra un "nooooooooooooooooooooooooooooh", con una voce che non ha nulla di felino. Nel frattempo che gli apro qualcosa, mi graffia le scarpe con le unghie, ma riesco a toglierlo subito. Il bruto è che lo fa anche quando ho le ciabatte, quindi va a pelle...

Sono davvero delle creature straordinarie. Bisogna entrare nella loro ottica, ma per me danno tanto affetto come un cane, solo che non è così immediato.

 

Dimenticavo di farvi vedere le mie due bambine che non ci sono più!

 

Nuvola, presa in un negozio nel 2004 a 40 giorni e rimasta con noi fino al 17 Aprile del 2012. La vera padrona di casa, teneva testa ai due gatti, senza il minimo problema. Li metteva davvero in riga, aveva un carattere davvero fortissimo.

Nuvy%20p.jpg

 

Uvetta, salvata da un negozio dove non avevano idea di come si tenessero gli animali, poco prima che partisse una denuncia, che tutti gli animali fossero sequestrati, prima della chiusura.

E' stata con noi dal 2006 al 25 Aprile di quest'anno.

Immagine%20083p.jpg

 

Incredibili animaletti anche loro. Estremamente furbi, intelligenti e combina guai. Purtroppo vivono poco e quando vengono a mancare è un dolore enorme, non ce la siamo sentita di prenderne altri.

Modificato da Qarlo
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete come si usa dire?

 

"Vuoi occupare il posto più comodo e confortevole della casa ...... sposta il gatto!!!"

 

Meu, non MIAO, Rosetta fà Meu , di continuo ed in sottofondo .. MEU!!!!

Camilla fà "Mrhaehrr", una cosa a metà tra un miao ed un ruggitino.

 

Quando partono in amore ci sono gattoni enormi che girano attorno a casa mia impazziti, sentono i richiami che nella notte rimbombano tra i palazzi (Rosetta diventa ..... meu meu, .....meu meu a raddoppio e Camilla accende il virtual surround), non capiscono da dove arriva il richiamo e si menano tra di loro, altri miagolii e mau mau tutta la notte.

 

Praticamente un casino.

 

Avendo a disposizione circa 100 mq. con tanto di zone ombra relax, lettiere e dispensatori di cibo, cagano e pisciano dappertutto, compresi vasi di piante ormai bruciate. Non appena pulisco le lettiere, fanno a gara a chi le marchia prima, giusto una pipì e/o cacca, per poi prediligere zone intime e riservate, vista campagna. Poi arriva la giornata di maestrale e le cacche secche volano giù ed io mi becco gli improperi dei condomoni ma mi difendo dicendogli di scegliere tra i gatti o l'invasione dei colombi.

 

Sembrano non invecchiare mai, ho perso il conto.

Però mi hanno insegnato tanto, istinto, velocità di azione, riconoscere l'opportunismo umano.

Il cane, con la sua obbedienza, soddisfa il desiderio inconscio di "comando" del padrone, fà sentire potenti.

Il gatto non se ne frega una cippa, puoi massacrarlo ma, se non ha voglia di fare una cosa, non la fà e basta; quando ti fà le cocccole e panifica sulla pancia del padrone, è un privilegio, pure se ti buca la maglietta.

 

Vita da gatti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, gli animali danno molto, ma devono essere sempre rispettati e curati. il mio cane esce dal cancello da solo, si fa i suoi giri e bisogni e poi torna. ma appena torno a casa un giro con me lo vuole comunque fare e non mi lascia entrare in casa se prima non vado con lui.

le mie tartarughe mangiano gamberetti secchi e sopratutto i croccantini dei gatti, e ultimamente i 5 pesci rossi che abbiamo messo nella vasca con loro, sbranati completamente.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Nando,avendolo preso che era già grande,non fa fusa ne nulla,è un po' stronzetto :mrgreen:

Quando lo chiami però viene subito,ed ha sempre fame!

Ad orari fissi lo trovi che dorme da qualche parte,la mattina è quasi sempre sotto l'ortensia in giardino,la notte in estate dorme sul lettino in giardino,lettino che è praticamente suo!

In Inverno invece preferisce la capanna.

A me i gatti piacciono molto in quanto hanno una loro intelligenza quasi umana,sono cucciuti,opportunisti,spesso bastardi...ma quando vogliono sono le bestiole più dolci del mondo...come le donne via:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me piace da matti quando ci guardiamo negli occhi. Se li socchiudo , fanno altrettanto anche loro. Ho letto che è un segno d'affetto. Però senza esagerare. La Ginger ricambia massimo 6 volte, poi si gira dall'altra parte, scocciata. I due ometti, ci stanno anche mezz'ora!

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente anche le nostre tartarughe sono un po nervosette,dobbiamo tenerle separate per dimensione altrimenti quelle grandi si pappano quelle piccole.Però è divertente vedere quelle over 40 che si contendono un osso di bistecca,un uovo o un pezzo di formaggio che ogni tanto gli do per divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
me l'hanno venduto per maschio ma ha partorito 4 cuccioli [ATTACH=CONFIG]134986[/ATTACH]

 

ciao

 

gabriele

Pare evidente che maschio non è :mrgreen:

Con l'inverno Fernando ha messo il pelo folto,è ancora più grosso!

Pesato l'altro giorno:6.9KG

DSC_0071.jpg

DSC_0069.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che siamo in molti che oltre le vespe abbiamo anche altri tipi di animali...ecco i miei...Foto0117.jpg

IMG-20130629-00114.jpg

Leo trovatello 7 anni fa...gatto di casa in ogni senso...

Maia leggermente pazza se gli scatta il relè che ha in testa...ma non nuoce a nessuno(per ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...