Vai al contenuto



vale l'acquisto questa et3?secondo voi?


andry91
 Share

Recommended Posts

Ho un amico con una Et3 del '79 (non ricordo il mese) targata Modena, della quale lui è il secondo proprietario, che è rossa. Secondo me la guida riprende l'uscita "ufficiale" del colore ma in realtà ne uscivano anche prima. Quindi un errore di qualche mese ci può stare. Poi c'è da dire che su richiesta le facevano di qualsiasi colore. Per dire, la mia PX è nera "canna di fucile" metallizzata, sono il secondo proprietario e il primo mi ha detto che con un supplemento di 100.000 lire (o giù di lì) te la facevano di uno qualsiasi dei colori che erano a pantone Piaggio.

 

il numero di telaio è 720(_)5...

vorrei avere certezze dato che non ci sono le foto prima del restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho un amico con una Et3 del '79 (non ricordo il mese) targata Modena, della quale lui è il secondo proprietario, che è rossa. Secondo me la guida riprende l'uscita "ufficiale" del colore ma in realtà ne uscivano anche prima. Quindi un errore di qualche mese ci può stare. Poi c'è da dire che su richiesta le facevano di qualsiasi colore. Per dire, la mia PX è nera "canna di fucile" metallizzata, sono il secondo proprietario e il primo mi ha detto che con un supplemento di 100.000 lire (o giù di lì) te la facevano di uno qualsiasi dei colori che erano a pantone Piaggio.

 

il numero di telaio è 720(_)5...

vorrei avere certezze dato che non ci sono le foto prima del restauro grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ecco le foto della vespa di pistoia

con tutte le foto del restauro

il prezzo si è abbassato da 4700 a 4250 intrattabili mi ha detto

sembra un buon restauro sono presenti oltre 200 foto

lascio a voi esperti la parola

e vi ringrazio ancora

buona domenica

Vespa ET3 125 1978 - a set on Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il risultato finito e' quello della foto IMG_1643, ci sono alcune considerazioni da fare:

-manca il bordoscudo: metterlo ora significa smontare mezza vespa

-manca scudetto esagonale sullo scudo

-manca borchia cromata sulla ruota anteriore

-pozzetto interno completamente invaso dalla ruggine

-manca ghiera cromata sul fanale anteriore

-mancano tutti gli adesivi specifici della ET3

 

In generale mi sembra il solito restauro raffazzonato da commerciante (si vede una certa quantita' di mezzi nelle foto);

di sicuro qualcosa per il quale personalmente non sborserei piu' di 3000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il risultato finito e' quello della foto IMG_1643, ci sono alcune considerazioni da fare:

-manca il bordoscudo: metterlo ora significa smontare mezza vespa

-manca scudetto esagonale sullo scudo

-manca borchia cromata sulla ruota anteriore

-pozzetto interno completamente invaso dalla ruggine

-manca ghiera cromata sul fanale anteriore

-mancano tutti gli adesivi specifici della ET3

 

In generale mi sembra il solito restauro raffazzonato da commerciante (si vede una certa quantita' di mezzi nelle foto);

di sicuro qualcosa per il quale personalmente non sborserei piu' di 3000 euro.

 

ti ringrazio molto lucio sei sempre impeccabile nei dettagli

i risultatisono questi Vespa 125 primavera ET3 anno 1978 TARGA ORO Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia ovviamente con il prezzo abbassato ed il logo presente sullo scudo

la selle mi dice sia quella rifatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la foto del finito...

Manca sempre la borchia sulla ruota e pare manchi anche il tappo che protegge il rinvio del contakm (ma forse è un effetto della foto). Inoltre la pedalina pare essere quella del PK ma non ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, la pedalina e' quella del PK (IMG_1512) e manca il tappo sul biscotto forcella.

La sella mi sono dimenticato di segnalarla prima: e' una repro economica, non conforme a quella originale (l'ET3 montava di serie la sella con levetta, quella con chiave era optional aftermarket).

Noto anche una saldatura spianata sul carter, visibile alla foto IMG_1079 e IMG_1505: probabile rottura alla sede del cuscinetto a causa probabilmente di uno smontaggio troppo "energico".

Rimane la perplessita' sulla ruggine nel pozzetto, che lascia pensare ad una veloce ed economica carteggiatina al posto di una sabbiatura.

Per 4250 ho visto in vendita mezzi impeccabili e molto piu' curati...

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la foto del finito...

Manca sempre la borchia sulla ruota e pare manchi anche il tappo che protegge il rinvio del contakm (ma forse è un effetto della foto). Inoltre la pedalina pare essere quella del PK ma non ne sono sicuro

dettagli che a me sfuggono.....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima perplessita': e' singolare quanto "nuova" appaia la targa in confronto allo stato iniziale della vespa (IMG_1002, con spigoli targa ancora attaccati al telaio).

Peccato manchino immagini in dettaglio del numero telaio prima e dopo il restauro... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto lucio sei sempre impeccabile nei dettagli

i risultatisono questi Vespa 125 primavera ET3 anno 1978 TARGA ORO Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia ovviamente con il prezzo abbassato ed il logo presente sullo scudo

la selle mi dice sia quella rifatta

 

Ma quante arie per la targhetta FMI "oro". Ma una volta ricevuta sono gli stessi proprietari che la portano a placcare d'oro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima perplessita': e' singolare quanto "nuova" appaia la targa in confronto allo stato iniziale della vespa (IMG_1002, con spigoli targa ancora attaccati al telaio).

Peccato manchino immagini in dettaglio del numero telaio prima e dopo il restauro... :Lol_5:

 

è vero lucio sul telaio mi ero accorto pure io

solo i numeri del motore sono fotografati

la traga sarà sicuramente rifatta anche se ovviamente nn si può circolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante arie per la targhetta FMI "oro". Ma una volta ricevuta sono gli stessi proprietari che la portano a placcare d'oro?

Vuoi mettere se avesse scritto "FMI ottone"? Gli veniva deprezzata la vespa... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

la traga sarà sicuramente rifatta anche se ovviamente nn si può circolare

 

E ovviamente a te serve un soprammobile da quasi 5000 euro, giusto? :Lol_5:

A costo di sembrarti ripetitivo (e nel rispetto del tuo gusto personale), con il budget che hai a disposizione puoi scegliere il massimo, non vespe discrete come questa.

Buona ricerca :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi mettere se avesse scritto "FMI ottone"? Gli veniva deprezzata la vespa... :Lol_5:

 

anche questa la scartiamo pffffff

a fine mese vado a vedere una blue jeans nella mia zona proposta a 4500 la cifra sembra buona dato che è leggermente più rara della blu marine

il proprietario afferma che è impeccabile staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa la scartiamo pffffff

a fine mese vado a vedere una blue jeans nella mia zona proposta a 4500 la cifra sembra buona dato che è leggermente più rara della blu marine

il proprietario afferma che è impeccabile staremo a vedere...

 

Anche in questo caso, se ci fosse, fatti mostrare un album fotografico del restauro, in modo da valutarne la bonta' e la proporzione coi soldi richiesti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in questo caso, se ci fosse, fatti mostrare un album fotografico del restauro, in modo da valutarne la bonta' e la proporzione coi soldi richiesti. :ciao:

 

ovviamente non ha nessuna foto....farò più foto possibile...

altrimenti mi affido a Spaziovespa l'ho contattato la scorsa setttimana, troverebbe la vespa da le caratteristiche che voglio ovviamente da restaurare e curerebbe lui tutto il restauro...lo conoscete per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il risultato finito e' quello della foto IMG_1643, ci sono alcune considerazioni da fare:

-manca il bordoscudo: metterlo ora significa smontare mezza vespa

-manca scudetto esagonale sullo scudo

-manca borchia cromata sulla ruota anteriore

-pozzetto interno completamente invaso dalla ruggine

-manca ghiera cromata sul fanale anteriore

-mancano tutti gli adesivi specifici della ET3

 

In generale mi sembra il solito restauro raffazzonato da commerciante (si vede una certa quantita' di mezzi nelle foto);

di sicuro qualcosa per il quale personalmente non sborserei piu' di 3000 euro.

 

Quoto in tutto e per tutto sopratutto mi lascia perplesso l'aver visto il pozzetto pieno di ruggine e il tipo l'ha fotografato anche! :azz: nello specifico non dico altro perchè Lucio sà benissimo il fatto suo ed io non ho la conoscenza adatta a valutare il modello però non capisco come si fà a far questi restauri! Mah roba da commercianti per poche cose ha perso l'opportunità di fare un ottimo restauro!!!!!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima perplessita': e' singolare quanto "nuova" appaia la targa in confronto allo stato iniziale della vespa (IMG_1002, con spigoli targa ancora attaccati al telaio).

Peccato manchino immagini in dettaglio del numero telaio prima e dopo il restauro... :Lol_5:

Come sei diffidente :risata: siccome la penso come te! Ti quoto alla grande!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che dite di questa ragazzi?

quando acquistata era riverniciata con un colore non da et3,prima immatricolazione 07/11/1978 telaio a 5 numeri vmb1t47*** targa e documenti originali

vi allego il link e le foto che gli ho richiesto

ecco a voi e grazie ancora

sembrerebbe una blue jeans (ma da quel che sto imparando dovrebbe avere 4 numeri sul telaio e non 5)

Vespa 125 primavera et3 a Forte dei Marmi - eBay Annunci

tv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che dite di questa ragazzi?

quando acquistata era riverniciata con un colore non da et3,prima immatricolazione 07/11/1978 telaio a 5 numeri vmb1t47*** targa e documenti originali

sembrerebbe una blue jeans (ma da quel che sto imparando dovrebbe avere 4 numeri sul telaio e non 5)

Vespa 125 primavera et3 a Forte dei Marmi - eBay Annunci

 

Non credo sia una Jeans, numero telaio a 5 cifre e l'anno non corrispondono. Trovi tutti i dettagli su questo post:

http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/48349-vespa-et3-blue-jeans.html

Il colore della vespa sull'inserzione non e' identificabile, due foto sono al buio e due sono sparate col flash. Guarda le foto della jeans conservata sul link che ti ho messo, cosi' ti fai un idea.

Inoltre, come ha scritto d.uca23, ha avuto la sella jeans solo fino al telaio N° 7735.

 

Queste le hai viste?

Piaggio vespa et3 125 cc Moto e Scooter usato - In vendita Venezia

Vespa 125 primavera ET3 Jeans Moto e Scooter usato - In vendita Genova

Vespa primavera 125 et3 jeans Moto e Scooter usato - In vendita Perugia

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...