Vai al contenuto



Truffato online


ruggero
 Share

Recommended Posts

Riporto la mia esperienza. Ormai sono un ebayer da anni (era il lontano 2000 la prima volta che acquistai) e compro e vendo regolarmente. All'inizio c'era più fiducia poichè si pensava che appunto ebay tutelasse dalle truffe, ma con l'allargarsi della portata di transazioni si sa che le redini possono scappare. Ora acquisto esclusivamente da venditori AFFIDABILITA' TOP o con più di 300/400 feedback. Se hanno feed negativi vado a leggerli e vedere se è un picca dell'utente acquirente o una reale fregatura. Se il venditore è serio il 99,9% delle volte risponde al feed negativo e spiega le motivazioni. Come molti hanno detto cercate sempre il pagamento con PayPal e MAI E POI MAI ricaricare postepay, non è tracciabile. L'unica transazione al di fuori di ebay l'ho fatta per la mia macchina fotografica. Erano circa 900 euri, ma prima di effettuare la proposta esterna (che specifico essere partita da me e non dal venditore) ho fatto qualche ricerca su quella persona (su google, mica ho scomodato le forze dell'ordine...c'è la privacy e non si scherza!). Poi ho effettuato il bonifico bancario e quello che mi ha definitivamente tranquillizzato è stato vedere che la persona 1. aveva un conto cointestato con la moglie e 2. rispondeva a tutte le mie mail e ai miei sms (ci eravamo scambiati anche il numero di cellulare). Tutto ok, ma è stato un rischio e non so se lo rifarei...credo di no.

In sintesi, mi raccomando, SEMPRE VENDITORI AFFIDABILI E MAI RICARICHE!

Saluti.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa ruggero, tu l'oggetto lo hai già pagato, che problema hai a "ricomprarlo" e poi procedi di conseguenza se non ti spedisce il telefono? Pensi che avrebbe il coraggio di mettere un negativo?

Ruggero, segui il consiglio Marco, tu hai già pagato.. così facendo rendi la vendita "ufficiale" nel giro egay... quindi alla fine tu avrai comprato con "compralo subito", hai pagato, se ancora non risponde procedi tramite reclamo su ebay

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Non esprimo nessun commento .. mi querelerebbero di sicuro ...

 

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

 

Ciao

Guabix

 

Io invece mi sto divertendo...

ho acquistato uno dei cellulari e mi e' appena arrivata la mail:

 

buongiorno può effettuare il pagamento alle seguenti coordinate Senese Gennaro IBAN: IT 60 R 36000 03200 0CA006795637 causale:s3minif56122 le chiedo di inserire la causale così come scritta in modo tale da identificare subito il suo oggetto, inoltre dovrebbe inviarci a mezzo email la copia del bonifico.noi rilasciamo fattura solo nel momento in cui verrà spedito l'oggetto perchè ciò significa che sarò stato accreditato il bonifico. cordiali saluti senese.gennaro@virgilio.it

 

e ho risposto cosi':

 

Gentile sig. Gennaro, credo ci sia un errore nei dati da lei inviatemi in quanto l'iban da lei comunicato non corrisponde a nessun conto corrente bancario di nessuna banca, la prego quindi di inviarmi il telefono contrassegno chiaramente con il costo del contrassegno a mie spese o, in alternativa, se puo' dirmi dove ritirare il telefono e pagarlo in contanti alla consegna.

Cordiali Saluti

 

e ora seguitiamo a giocare! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Non esprimo nessun commento .. mi querelerebbero di sicuro ...

 

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

 

Ciao

Guabix

 

io una segnalazione per vendita di feedback (proibita da ebay) l'ho fatta subito!

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ho chiesto al venditore se era possibile il ritiro a mano e ha detto no perchè tutti i cellulari partono dal "magazzino centrale di roma fiumicino"...

 

prova a rispondere a tua volta dicendo che tuo cugino lavora a Roma Fiumicino e che domani puo' passare lui a ritirare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo ringraziarvi tutti (Marco in particolare) per aver preso a cuore la cosa e per il tempo che ci state perdendo.

Ora ho un lavoretto urgente che devo finire ma appena ho un attimo sto pensando di fare il bid come mi avete suggerito per cercare di riportare la truffa all'interno di Ebay.

Seguirà eventuale segnalazione a ebay e denuncia alla PPostale.

Vi tengo aggiornati.

Voi continuate a postare qui le vostre interazioni con il figuro...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gennaro Senese a Napoli | PagineBianche

sempre se è davvero di Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, mi sono aggiudicato un telefono inesistente a 175 euro.

Accettato il bonifico (unica opzione), ora vediamo se mi manda l'IBAN.

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

il telefono chiaramente passa in segreteria:

 

[TABLE]

[TR]

[TD]Informazioni di contatto per [/TD]

[TD]mrphone8[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TD] [/TD]

[TD][TABLE]

[TR]

[TD=width: 15%]ID utente:[/TD]

[TD]mrphone8

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 15%]Nome:[/TD]

[TD]gennaro senese

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 15%]Azienda:[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 15%]Città:[/TD]

[TD]napoli

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 15%]Provincia:[/TD]

[TD]NA

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 15%]Paese:[/TD]

[TD]Italia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 15%]Telefono:[/TD]

[TD]3336773256

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 15%]Data di registrazione:[/TD]

[TD]lunedì 13 mag 2013 14:53:07

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ma è legale?? ho provato a segnalarlo ad ebay e tra le varie opzioni ci sono armi da fuoco, biglietti lotteria, cosmetici ecc ma non ci sono "utenti ebay in vendita"

assurdo!

 

nel terzo menu' nella segnalazione c'e' compravendita di feedback

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

adesso li ha venduti tutti... aspettiamo e vediamo cosa fa!

 

per non perderlo di vista: Il mio mondo eBay - mrphone8

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro Senese a Napoli | PagineBianche

sempre se è davvero di Napoli

 

Ma io dubito fortemente che quel nome e cognome possano essere reali...

Comunque sia, sicuramente un po' di noia glie la stiamo dando...

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggero, segui il consiglio Marco, tu hai già pagato.. così facendo rendi la vendita "ufficiale" nel giro egay... quindi alla fine tu avrai comprato con "compralo subito", hai pagato, se ancora non risponde procedi tramite reclamo su ebay

 

Fatto!

Ora però il problema che potrà sorgere è che il pagamento è avvenuto una settimana prima che mi aggiudicassi l'oggetto.

Ma va bene così, almeno c'è una chance in più

 

adesso li ha venduti tutti... aspettiamo e vediamo cosa fa!

 

per non perderlo di vista: Il mio mondo eBay - mrphone8

 

Finora li metteva in vendita a lotti di 5 (anche per sua stessa affermazione via mail privata).

Immagino che al termine di questo lotto avrà cominciato a notare qualcosa di strano... vediamo che fa...

 

PS: E' apparso il feedback della prima vittima...

Io me ne sono aggiudicato uno e l'ho segnalato come pagato.

Ho appena inserito il feedback negativo seguente:

"ATTENZIONE E' UN TRUFFATORE!!! INCASSA LA RICARICA E SPARISCE."

 

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq avvisalo per mail o cellulare che stai per presentare nei suoi confronti querela per truffa; per esperienza ti posso dire che a volte i truffati hanno avuto indietro i soldi con questo consiglio che gli ho dato prima di fargli mettere nero su bianco. Se è un truffatore esperto se ne fotte, ma se è alle prime armi ci ripensa. Agisci subito

 

Sto per inviare una mail all'indirizzo che ha usato per la truffa con il seguente testo:

 

"Avviso che sto procedendo, con i dati a mia disposizione, a sporgere denuncia presso Polizia Postale e GdF per truffa."

 

Che ne dite?

 

Devo anche dire che l'dea che il soggetto sia in possesso di tutti i miei dati, e in particolare del mio indirizzo, non mi tiene proprio rilassatissimo.

 

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per inviare una mail all'indirizzo che ha usato per la truffa con il seguente testo:

 

"Avviso che sto procedendo, con i dati a mia disposizione, a sporgere denuncia presso Polizia Postale e GdF per truffa."

 

Che ne dite?

 

Devo anche dire che l'dea che il soggetto sia in possesso di tutti i miei dati, e in particolare del mio indirizzo, non mi tiene proprio rilassatissimo.

 

:ciao:

 

Che vuoi che ci faccia Rugge? Mica ti verrà a cercare. e poi anche se fosse? Mica ti conosce in faccia. Io fossi in te non gli darei assolutamente avvertimenti. Quando poi gli arriva la GdF o la Polizia Postale se ne accorge. C'è la privacy, chi ti denuncia lo possono dire solo agli avvocati. Non lo avvertire!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi che ci faccia Rugge? Mica ti verrà a cercare. e poi anche se fosse? Mica ti conosce in faccia. Io fossi in te non gli darei assolutamente avvertimenti. Quando poi gli arriva la GdF o la Polizia Postale se ne accorge. C'è la privacy, chi ti denuncia lo possono dire solo agli avvocati. Non lo avvertire!!!!

 

esatto non scrivergli niente, io gli ho scritto la sua risposta non è stata tanto carina!!

 

Hm, ok, allora aspetto un attimo prima di scrivergli.

 

Se ti va ruxt, ci dici quello che gli hai scritto e qual è stata questa risposta?

Pazzesco, oltre a derubare la gente, invece di starsene almeno zitto, ribatte pure?

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...