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Inizio lavori special 1971


MinimaL_FoX
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Eccola qui quasi terminata, vorrei puntualizzare che il nasello è originale soltanto che è logorato dal tempo ho deciso di lasciare più pezzi originali possibili.

Bella davvero continua così

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Grazie.

Si, stiamo già provvedendo a sostituirle.

Il carrozziere ha verniciato anche il numero del telaio con il colore, ora dopo un pò di diluente ed olio di gomito si presenta così:1618559_10203054180058082_1609413017_n.jpg

Cosa mi consigliate di fare per non avere problemi con l'iscrizione al registro storico?

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Anche a me è successo sul PX :noncisiamo: poi però ho risolto :risata1:

ho preso un chiodo ben appuntito e l' ho passato ripetutamente nel "solco" dei numeri fino a scavarli un po', poi ho riverniciato del suo colore grigio che c'era prima, ti ricordo che FALSIFICARE IN QUALUNQUE MODO I DATI MATRICOLARI DI UN VEICOLO è ASSOLUTAMENTE ILLEGALE, pertanto non ho alcuna responsabilità, comunque anche io ho una special, biancospino del 1976, è di mio papà, ma ormai l' ho adottata io visto che lui la lasciava ferma in cantina:noncisiamo:.

Buon lavoro:ciao:

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MODERATOR

Le manopole se servono le ha Zangheratti da Verona. Costano un po, però sono fatte bene...

 

:ciao:

 

 

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complimenti restaurata veramente alla grande l unica cosa che non mi piace è il copriruota... li odio

Modificato da ant
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Dopo quasi un anno il vespino è completato.

Rimane solo da sistemare, purtroppo, una perdita d'olio dal selettore, sperando che sia solo l'or.

Ecco un pò di foto che vorrei usare per l'iscrizione al registro storico FMI, che ne pensate? Vanno bene?

DSC_3978.jpg più una foto del numero telaio e motore.

DSC_3973.jpg

DSC_3975.jpg

DSC_3976.jpg

DSC_3977.jpg

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..purtroppo devo dirti che hai la forcella anteriore visibilmente storta: la buona notizia è però che si può raddrizzare con poco, anzi devi raddrizzare quella, perchè ha l'appoggio del parafango diverso e poi ti starebbe il parafango storto; per quanto riguarda il selettore, purtroppo devi smontare l'intero motore: oltre a cambiare l'o-ring, devi vedere se per caso il foro dove lavora il selettore si è ovalizzato: nel caso, va fatta una boccola, impiantata e rettificata a misura, se no, anche con oring nuovo, non risolvi......

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...no, non puoi fare da te...devi smontarla e portarla da un meccanico specializzato...di solito chi ripara scooter conosce sempre qualcuno che fa questo tipo di lavori...per far un buon lavoro occorrono delle dime apposite e una certa maestria....la forcella è storta sia in senso longitudinale che assiale, cioè ha preso la botta dal davanti e si è storta pure lateralmente...basta che confronti le tue foto con quelle di una foto dell'epoca e te ne accorgi....

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