Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire che colore è questo PX 150E? è un colore originale?:crazy:

quale è il giusto prezzo a cui comprarlo?

A parte la scritta sulla sella, quella sulla pancia e il bordiscudo mi sembra sia tutto originale...giusto?

suggerimenti su cosa controllare?:mrgreen: Di px non ci capisco tantissimo....

20120510_112445.jpg

Inviato (modificato)

Per il colore aspetta altre informazioni ; se la Vespa ha tutti i documenti in regola un prezzo giusto sarebbe 2000 euro :ok: o anche meno.

Controlla se il motore gira bene ; le condizioni della carrozzeria e soprattutto se quello che ti dice il venditore è vero.

Modificato da valeZX
Inviato

è un blu marine il colore, ed è giusto; la sella è la sua, la scritta difinaco non c'è, forse è stata riverniciata. 2000 euro per me è tanto, regalare i soldi non mi sembra il caso! il suo prezzo sarebbe attorno ai 1500, bisogna vedere come è messa a documenti, motore ecc. Il cavalletto è nero e vorrebbe grigio, non capisco se ha il suo bordoscudo in alluminio o meno. Cerchi un px così inizi a venire via con noi anzichè venirci solo a salutare dal gommista? :-)

Inviato
è un blu marine il colore, ed è giusto; la sella è la sua, la scritta difinaco non c'è, forse è stata riverniciata. 2000 euro per me è tanto, regalare i soldi non mi sembra il caso! il suo prezzo sarebbe attorno ai 1500, bisogna vedere come è messa a documenti, motore ecc. Il cavalletto è nero e vorrebbe grigio, non capisco se ha il suo bordoscudo in alluminio o meno....

Quoto Fede, anche se starei un po' più basso con la quotazione...almeno di un altro paio di centoni , perchè non si sà mai se ci sono lavori da fare...

:ciao:

Inviato (modificato)

il Px lo ha visto un mio amico che vuole prenderlo, non è per me... è da passaggio... in teoria è stato riverniciato e il motore è originale.....

per i particolari dei fregi li ho visti anche io... il bordoscudo è nero e non grigio, quindi da cambiare...

per il prezzo il tipo chiedeva 2200 trattabili...forse si arriva a 2000....

comunque anche i meccanici dalle mie parti per un PX restaurato chiedono sui 2200... in queste condizioni a 1300/1500 magari!

anche perchè di tenuto decente in giro di vespe Px sono tutte sopra i 2000....a 1000/1400 euro niente che non sia da riverniciare...

Modificato da BERGO
Inviato

In effetti se è stata riverniciata il prezzo scende sotto i 2000 euro ; io infatti avevo consigliato come prezzo dai 2000 euro (e non di più) a scendere. Comunque dalle mie parti un Px 150 messo in discrete condizioni sotto i 1500-1800 euro non si trova :doh:.

Inviato

certo perchè si dice bene che effettivamente non è quello il valore, ma d'altra parte non si trova molto a dei prezzi più bassi!!....:testate:

Comunque dalle mie parti tutte le vespe restaurate costano di più dei conservati... e poi essendo un Px se è conservato o rifatto non c'è tutta questa gran differenza...fosse una vespa di un modello pregiato capisco però in questo caso....

e per quanto riguarda il prezzo sentiremo ma non so quanto sia facile....

per esempio io è da almeno 3 anni che ho trovato un gtr del 1969 da un contadino che non ha figli e niente...l'ha messo abbandonato in una stalla...e sarebbe anche da passaggio e unicoproprietario e conservato...

niente! non lo molla mica! Un tipo ha detto di offrirgli 3000 euro per prendersela e gli ha lasciato anche il numero di cellulare...io avevo puntato a molto meno, la metà dei soldi.... ma dice che è un ricordo e che dei soldi non ha troppo bisogno, oltre alla cifra che ricorda che gli hanno offerto! Addio occasioni!:azz:

260820122566.jpg

Inviato (modificato)

Le quotazioni delle Vespe sono in continuo aumento :azz: soprattutto per quelle costruite prima degli anni 80 ; ma credo che anche Vespe come il Px e il Pk fra 5-10 anni avranno un valore non indifferente.Fatto sta che oggi è sempre più raro trovare occasioni a poco prezzo e lo sarà sempre di meno (almeno se continua di questo passo) :testate:Comunque mi dispiace che non te la venda e chieda cifre elevate come 3000 euro; perchè la 125 Gtr è un ottima Vespa :ok: e personalmente mi piace molto.Certo tu cosa faresti nei panni del venditore ? Io preferirei vendere il mezzo alla migliore offerta.

Modificato da valeZX
Inviato
Mhàààà se dovessi spendere più di 2000€... punterei su un 200 e non un 125/150...:roll:

è vero forse, ma dato che è il mio amico a scegliere....:crazy:

Inviato

Quella venduta a Milano non è male per il prezzo ; ma è da riverniciare totalmente e ha diversi pezzi non specifici per il modello :doh:; per me è meglio orientarsi su altri annunci :ok:.

Inviato
è vero forse, ma dato che è il mio amico a scegliere....:crazy:

Digli di passare qui sul Forum...che lo convinciamo noi...:boxing:...:mrgreen:

Seriamente, se deve spendere quella cifra mi orienterei su un bel px150e arcobaleno messo in maniera impeccabile;-) se non vuole un 200.

Inviato (modificato)
questa non la sapevo!

se domani non la vende a uno che la va a vedere nel pomeriggio gli farò una visitina pure io...;-) dalle foto sembra perfetta.

in più, sebbene quel colore sia il più sottovalutato della piaggio assieme il mitico "tabacco" (ed infatti se ne vedono girare pochissime ) sacondo me ha un gran fascino ovvero quello che, anche da nuovo e lucido, sembra già vissuto :ok:

Della serie, talmente brutto da essere una figata:mrgreen:

Modificato da johnburrito
Inviato
... dalle foto sembra perfetta.

Troppo...perfetta...per me è un papocchio... la marmitta e il pedale del freno sono toppo ossidati in confronto al resto...e questo mi puzza.

da notare anche i rivetti usati per rimettere le strisce pedana...:mah:

Inviato
Troppo...perfetta...per me è un papocchio... la marmitta e il pedale del freno sono toppo ossidati in confronto al resto...e questo mi puzza.

da notare anche i rivetti usati per rimettere le strisce pedana...:mah:

hai ragione ma secondo me vale la pena andarla a vedere. dal vivo è sempre un'altra cosa.

sicuramente va visionata bene. ad esempio anche l'interno del parafango ant è quantomeno sospetto. così nero e perfetto sarà stato sostituito.

...però quel colore...:rulez:

vedremo, magari per domani è già venduta.

:ciao: