Vai al contenuto


VReristi radioamatori e/o cb


dragonetribale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, con le ultime scossette di questi giorni, mi sono chiesto perchè non conoscere altri radiamatori, nonche vespisti, con il quale scambiare idee anche sulla protezione civile?

Eccomi qua, ad aprire un nuovo forum per vedere appunto, quanti vespisti radioamtori ci sono e di quale associazione fanno parte.

vi informo che dragonetribale è anche il mio nik name in cb.

aspetto vostre perchè in privato vi dovrò chiedere un'informazione.

per chi è del ramo, mi firmo con iz6umy

 

73

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ohhh che bello leggere di CB!!! :ok:

Io iniziai ad appassionarmi al baracchino nel lontano 1976 e lo rimasi per un bel po di anni!!!

Allora omologati erano 23 canali a 5W, gli smanettoni quarzavano le radio e le portavano a 46 canali.

Poi con i lineari c'era chi pompava una marea di watt in antenna ... dei veri fuorilegge!!! :mrgreen:

Ho ancora in giro radio, rosmetro e antenna da auto!!! Forse anche l'ampli!!!

Bei tempi ....

 

7351 a tutti

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto ad entrambi.

 

anche io ho iniziato rispolerando un cb di mio padre. non è stato facile, però farlo ripartire. il cb è stato per piu di due mesi attaccato ad un adeguato alimentatore da casa, in modo da far ricaricare delle piccole valvole che sono al suo interno.

 

so che qualche vespista lo monta tutt'ora sulla vespa.

ora scappo che ho fretta poi vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Roberto, noi siamo vespisti..... anche perchè se voglio si potrebbe iniziare una lunga diatriba tra cb,e radiomatori della f.i.r. s.e.r.; e.r.a. ed a.r.i.

 

ikowhq, piacere conoscerti, qui sul forum, speriamo di incotraci o a qualche raduno vespistico o sentirci via radio.

 

io aggiungo che ho iniziato nel 2008 con un cb club che poi è diveuto associazione riconosciuta sia dalla fir ser che dalla protezione civile.preso poi il patentino da radioamatore ho continuato e continuo a stare con l'associazione di cui sopra. Da poco più di un mese circa, con l'aiuto di altri radioamatori ho fondato una nuova associazione appartenetente all' e.r.a. nazionale. Di questa associazione, sono ora il presidente.

Ho partecipato come operatore radio nel terremoto di l'aquila mentre in emilia ho fatto il volontario generico.

 

Per questa nuova associazione, avrei bisogno di radio e attrezzatura adeguata,(pertanto potrei valutare la vostra roba in cantina.Sarete bene accolti, qual'ora decidiate pure di entrarne a far parte.

Sono sicuro che prima o poi qualcuno riuscirà a fare un'associazione, riconosciuta sia dal vespaclub italia, che dalla protezione civile nonchè dalla f.i.r. s.e.r. o e.r.a. (questo è il mio obbiettivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono avvicinato al "mondo" CB tardissimo, 2 - 3 anni fa, andando contro ogni moda.

Nell'ultimo anno non ho avuto tempo e modo di utilizzare il baracchino.

Ora è giu in garage ma è tutto pronto, radio, rosmetro, antenna e niente vitamine, per i miei gusti 4W sono scarsi ma pazienza.

Per un periodo avevo tutto "l'impiantino" sulla 126, era da ridere vedere l'antenna più alta dell'auto stessa.

Mai avuta la stazione fissa.

Avendo iniziato tardi col CB, credo di non conoscere molto a riguardo, soprattutto il lessico.

 

A volte penso che l'antennone fissato al portapacchi della Vespa, sarebbe una gran cosa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Roberto, noi siamo vespisti..... anche perchè se voglio si potrebbe iniziare una lunga diatriba tra cb,e radiomatori della f.i.r. s.e.r.; e.r.a. ed a.r.i.

 

ikowhq, piacere conoscerti, qui sul forum, speriamo di incotraci o a qualche raduno vespistico o sentirci via radio.

 

io aggiungo che ho iniziato nel 2008 con un cb club che poi è diveuto associazione riconosciuta sia dalla fir ser che dalla protezione civile.preso poi il patentino da radioamatore ho continuato e continuo a stare con l'associazione di cui sopra. Da poco più di un mese circa, con l'aiuto di altri radioamatori ho fondato una nuova associazione appartenetente all' e.r.a. nazionale. Di questa associazione, sono ora il presidente.

Ho partecipato come operatore radio nel terremoto di l'aquila mentre in emilia ho fatto il volontario generico.

 

Per questa nuova associazione, avrei bisogno di radio e attrezzatura adeguata,(pertanto potrei valutare la vostra roba in cantina.Sarete bene accolti, qual'ora decidiate pure di entrarne a far parte.

Sono sicuro che prima o poi qualcuno riuscirà a fare un'associazione, riconosciuta sia dal vespaclub italia, che dalla protezione civile nonchè dalla f.i.r. s.e.r. o e.r.a. (questo è il mio obbiettivo)

 

Ciao dragone,

mettere a disposizione una passione, quella della radio, per un fine che comunque giova alla comunità ti fa onore.

Farebbe piacere anche a me incontrarci anche di persona. Via radio la vedo dura perché come ho già detto sopra per questioni di spazio

ho la stazione smontata in cantina. Sentiamoci in MP, se sie interessato, per eventuali apparati da cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho smesso di "modulare" nel 1990 quando dalla Sicilia mi sono trasferito in Piemonte. Ricordo che ho iniziato con un ricetrasmettitore al quarzo autocostruito, e quando dovevo cambiare canale ero costretto a sostituire i quarzi di ricezione e trasmissione :sbonk::Lol_5:

In foto un po' di attrezzatura CB che mi è rimasta.

Dimenticavo... il mio nik name era Delta1:mrgreen:

73 51 :ciao:

DSCF4478.jpg

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piero attrezzatura conservata bene......ancora non sono molto pratico ma il lincon è comunque un baracchino o una radio hf? venderesti l'attrezatura di cui in foto?

 

 

 

Io ho smesso di "modulare" nel 1990 quando dalla Sicilia mi sono trasferito in Piemonte. Ricordo che ho iniziato con un ricetrasmettitore al quarzo autocostruito, e quando dovevo cambiare canale ero costretto a sostituire i quarzi di ricezione e trasmissione :sbonk::Lol_5:

In foto un po' di attrezzatura CB che mi è rimasta.

Dimenticavo... il mio nik name era Delta1:mrgreen:

73 51 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao piero attrezzatura conservata bene......ancora non sono molto pratico ma il lincon è comunque un baracchino o una radio hf? venderesti l'attrezatura di cui in foto?

Il Presidente Lincon è un ricetrasmettitore HF/CB da 26 a 30 Mhz, qui trovi le caratteristiche Radio Electronics. President Lincoln CB-Radio

... se devo vendere l'attrezzatura? Sinceramente visto che ormai non la uso da tempo ci stavo pensando, comunque se sei interessato se ne può parlare dopo le festività... magari in PM :mrgreen:.

Ciao e buone feste.

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
questo in allegato sono io con il mio amico e la sua vespa "" cbvespita"" di ancona. il mio tatto è come l'adesivo che è in vespa. e notare nella seconda foto l'attrezzatura funzionante.

Scusa Dragone, non sono interessato al mondo dei radioamatori, ma mi ha incuriosito la vespa del tuo amico ed in particolare le "chiappe" di questa vespa.

Perchè sono così modificate?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

W il "frustapopoli"!! Così era chiamato l'antennone cb dalle mie parti.

Ho armeggiato con il Midland Alan 48 montato sul camper dei miei, che principalmente viene usato per mantenere i contatti con i compagni di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

CQ CQ c'è qualcuno in canaletta?:mrgreen:

Io iniziai nel 1990 a modulare in banda cittadina.

Prima di iniziare mi costruii un ricevitore a banda larga in banda cittadina tanto per sentire come ci si comportava.

Poi comprai un President Herbert a 40 canali e un Alan 38, quest'ultimo era un portatile.

Ormai sentire qualcuno in banda, a parte i camionari, è molto difficile. I bei tempi andati.

 

7351

Link al commento
Condividi su altri siti

Midland Mod. 5029 23 canali+11, 5 watt di potenza il max. consentito se non erro, antenna autocostruita x l' auto e sul terrazzo di casa una Gran Plain ( credo si scriva così ) associazione AR27 bari e parliamo di una quarantina di anni fà, mio fratello nickname " Ottoruote " per la sua passione di pattinare, io Arsenio Lupen2 all'epoca trasmettevano la serie di telefilm, omonimo del mio Nick. Di quel periodo ricordo con piacere le " caccia al tesoro " una sorte di gioco fatto di rebus e cruciverba dove a risoluzione avvenuta ti davano indicazioni x cercare oggetti vari nascosti quà e là x la città e alcune domeniche ci si spingeva oltre " anche in aperta campagna " un po meno con piacere ricordo le staffette fatte in occasione del terremoto del Friuli x assicurare i trasporti di generi di conforto e le comunicazioni:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Midland Mod. 5029 23 canali+11, 5 watt di potenza il max. consentito se non erro, antenna autocostruita x l' auto e sul terrazzo di casa una Gran Plain ( credo si scriva così ) associazione AR27 bari e parliamo di una quarantina di anni fà, mio fratello nickname " Ottoruote " per la sua passione di pattinare, io Arsenio Lupen2 all'epoca trasmettevano la serie di telefilm, omonimo del mio Nick. Di quel periodo ricordo con piacere le " caccia al tesoro " una sorte di gioco fatto di rebus e cruciverba dove a risoluzione avvenuta ti davano indicazioni x cercare oggetti vari nascosti quà e là x la città e alcune domeniche ci si spingeva oltre " anche in aperta campagna " un po meno con piacere ricordo le staffette fatte in occasione del terremoto del Friuli x assicurare i trasporti di generi di conforto e le comunicazioni:ciao:

 

Non sapevo che oltre a fare il CANNONIERE eri anche radioamatore......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao senatore la vespa in questione è come in allegato......ha la cinghia di trasmissione questo è il suo sito facebook e da li vai al suo sito personale..... vedendo dal suo profilo le foto della vespa potrai certamente capirne di più21759_3904616094299_1229049214_n[1].jpg

 

http://www.facebook.com/#!/terenzio.palanca

 

vespen, ancora cè gente tranquillo......sicuramente non è come gli anni 90 anche perchè esistono apparecchiature più sofisticate e programmi che ti permettono di comunicare gratuitamente da radio a smartfon o viceversa.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi spiace, ma non sono registrato su facebook e, quindi, non riesco a vedere nulla.

Hai un link diretto per il suo sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma non sono registrato su facebook e, quindi, non riesco a vedere nulla.

Hai un link diretto per il suo sito?

Puoi vederlo anche qui: Terenzio Palanca - Santamarianuova- Ancona

Da quello che ho potuto capire sotto quelle strane pance,nasconde un motorino di avviamento e generatore in grado di caricare unabatteria da 12volt 50A. :mrgreen::ciao:

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Wow!

Che dire? Il personaggio è quantomeno singolare!!!:ok:

Comunque, sono d'accordo con Piero58, le sacche della vespa così modificate, servono a nascondere la dinamotore da una parte e la batteria dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terenzio Palanca - Santamarianuova- Ancona

 

 

 

p.s. se volete vendermi qualcosan che non usate piu contattatemi in mp e per le foto a simone81@email.it

 

grazie

Modificato da dragonetribale
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...