Vai al contenuto

configurare polini 177 con una fasatura spinta


Recommended Posts

  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato (modificato)

Quello che costa in più l'albero in parte giustifica queste lavorazioni.

Vedi quando prendo un albero...di solito lo apro per modificarlo a mio piacimento e poi lo richiudo dopo la modifica, di solito parto da un originale e gli cambio la biella

Sul mazzucca mi sa che lo spinotto è saldato a laser ( così mi dissero) , anche io per aprirne uno son andato dal tornitore che ha una pressa tipo 50 0 60 tonn, una curiosità che bille metti quando le sostituisci? Sullo spinotto metti un punto a TIG?

P.S.: Carmelo vai piano in vespa uno non frenano e ormai hai una certa età :risata:

Bel motore ;-)

Modificato da Gt 1968
Inviato
Sul mazzucca mi sa che lo spinotto è saldato a laser ( così mi dissero) , anche io per aprirne uno son andato dal tornitore che ha una pressa tipo 50 0 60 tonn, una curiosità che bille metti quando le sostituisci? Sullo spinotto metti un punto a TIG?

P.S.: Carmelo vai piano in vespa uno non frenano e ormai hai una certa età :risata:

Bel motore ;-)

 

Biella mazucchelli a sezione ellittica lucidata rigorosamente lunga 105......:ok:

Nessun punto di saldatura.

P,S

gli alberi mazucca non hanno lo spinotto saldato. ci puoi contare.

Inviato

bravo carmelo!vola questa vespa,ieri ho provato quella mia e sono arrivato di tachimetro a 120km in una volata,con cilindro e squish ancora originale.appena questa settimana lo scendo per ultimare i lavori posto qualche foto.

Inviato
bravo carmelo!vola questa vespa,ieri ho provato quella mia e sono arrivato di tachimetro a 120km in una volata,con cilindro e squish ancora originale.appena questa settimana lo scendo per ultimare i lavori posto qualche foto.

 

Grazie . mi fa piacere che il tuo motorello si è svegliato un bel pò..

Inviato
Io nel mio motore ho montato il pinasco in corsa 60 e megadella v4 metto un video, questanno il motore è stato depotenziato ha pistone chiuso squish 1,8 in questo video ha 23-65 quarta lunga cera pure vento, appena viene la buona stagione faccio un video decente , in un video se noti avevoi poca strada ed ho dovuto mollare il gas diverse volte perchè era di mattina e si era appannata la visiera.

 

L'anno scorso ho toccato in condizioni favorevoli senza vento e con un motore settato diversamente i 142 di gps allora avevo + giri e la quarta corta.

 

qui tocco i 134

 

 

qui tocco i 133

 

Spero che le riprese siano stata fatte in pista, qualora non fosse cosi, ritengo che questo sia un pessimo esempio da dare.

 

Vol.

  • 1 month later...
Inviato

Ciao Sergio , non riesco a vedere che lavori ha fatto sul cilindro.

I fori sopra lo spinotto sono passanti? A quanti gr sei ? Sembra un bel lavoretto ..... in piccolo consiglio , mi pare che sia sul pistone che sul cilindro ci siano spigoli ...... arrotondali !

Inviato

ti faccio sapere a quanti grammi ho portato il pistone perchè l'ho scritto ma adesso non ricordo,lo so che dalle foto non si vede molto ma gli spigoli sono arrotondati nel pistone

  • 2 weeks later...
Inviato

il motorello l'ho rimontato tutto e devo dire che va benone,le vibrazioni dopo avere equilibrato l'albero a ore 12 grazie alle indicazioni del buon mega sono magicamente scomparse,in una prima impressione i giri devo dire che non sono tanti e sotto non ne ha risentito quasi niente portando lo scarico a 173° ma adesso vorrei portarlo a 180° tramite limatura avendo i rapporti originali,che ne pensate?

Inviato

cosa intendi per non son tanti , con 173 ne dovresti prendere , credo che in terza ai 7000 ci dovresti arrivare , come hai configurato rc ,squish , fasi travaso e ammissione .

Con l'albero a ore 12 le vibrazioni scendono drasticamente se non spariscono , se poi ti stressi a portare a circa 50 la % di bilanciamento va liscio come l'olio

Inviato

sicuramente i giri motore sono aumentati ma non ho lo stesso allungo di marcia che avevo con il DR preparato aumentando il tutto in mm e quindi sicuramente ero piu alto in termini di gradi del polini,riuscivo a fare di 3° 115 km/h e non sto a dirti quanto di 4° con la sito plus,mentre con questo non arrivo neppure a 95 parlando sempre di contachilometri.

Lo squish l'ho portato a 1,6.Aspirazione valvola 120/70

Inviato (modificato)
sicuramente i giri motore sono aumentati ma non ho lo stesso allungo di marcia che avevo con il DR preparato aumentando il tutto in mm e quindi sicuramente ero piu alto in termini di gradi del polini,riuscivo a fare di 3° 115 km/h e non sto a dirti quanto di 4° con la sito plus,mentre con questo non arrivo neppure a 95 parlando sempre di contachilometri.

Lo squish l'ho portato a 1,6.Aspirazione valvola 120/70

La fase d'ammissione mi pare un tantino lunga , specie nel ritardo , ora non ricordo se hai c57 o60 , ma con un ritardo così il tuo motore preferisce lavorare in alto, potresti salire per gradi portando per ora a 175

Modificato da Gt 1968
Inviato

Con i rapporti che ti trovi i 180° di scarico li puoi fare benisimo se ti piacciono i giri, controlla la carburazione se sei grasso non prendi giri, controlla anche la posizione dello statore

avendo la testa originale polini fai uno sqish approssimativo di 1.7 non è necessario controllare il rapporto di compressione.

Inviato
ho una testata pinasco gp1(quella con le due testatine scomponibili)la posizione dello statore è in IT e la carburazione è perfetta.

 

 

Se il rc non è elevato con quelle fasi come minimo con l v6 devi fare i 8600 giri in terza , prova a scomprimere magari aggiungendo una guarnizione , non è il medodo corretto perchè si allenta anche lo squish ma qualcosa di dovrebbe notare, comunque anche se sei troppo compresso appena alzi lo scarico tutto ritorna nella norma .

Inviato

questa mattina da buon mattiniero sono sceso nel mio garage adibito ad officina ed ho portato lo scarico a 180° ,ho rimontato tutto e la vespa va benone con ovviamente più allungo di marcia e molto piu nervosa agli alti.....ai bassi sembra di non aver perso quasi niente malgrado i 7 gradi in piu.grazie a tutti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...