smilzoPX125E Inviato Dicembre 5, 2012 Inviato Dicembre 5, 2012 :orrore: these dicks....viaggia!! 0 Cita
Gt 1968 Inviato Dicembre 5, 2012 Inviato Dicembre 5, 2012 (modificato) Quello che costa in più l'albero in parte giustifica queste lavorazioni. Vedi quando prendo un albero...di solito lo apro per modificarlo a mio piacimento e poi lo richiudo dopo la modifica, di solito parto da un originale e gli cambio la biella Sul mazzucca mi sa che lo spinotto è saldato a laser ( così mi dissero) , anche io per aprirne uno son andato dal tornitore che ha una pressa tipo 50 0 60 tonn, una curiosità che bille metti quando le sostituisci? Sullo spinotto metti un punto a TIG? P.S.: Carmelo vai piano in vespa uno non frenano e ormai hai una certa età Bel motore Modificato Dicembre 5, 2012 da Gt 1968 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Dicembre 5, 2012 Inviato Dicembre 5, 2012 Sul mazzucca mi sa che lo spinotto è saldato a laser ( così mi dissero) , anche io per aprirne uno son andato dal tornitore che ha una pressa tipo 50 0 60 tonn, una curiosità che bille metti quando le sostituisci? Sullo spinotto metti un punto a TIG?P.S.: Carmelo vai piano in vespa uno non frenano e ormai hai una certa età Bel motore Biella mazucchelli a sezione ellittica lucidata rigorosamente lunga 105...... Nessun punto di saldatura. P,S gli alberi mazucca non hanno lo spinotto saldato. ci puoi contare. 0 Cita
sergio76 Inviato Dicembre 6, 2012 Autore Inviato Dicembre 6, 2012 bravo carmelo!vola questa vespa,ieri ho provato quella mia e sono arrivato di tachimetro a 120km in una volata,con cilindro e squish ancora originale.appena questa settimana lo scendo per ultimare i lavori posto qualche foto. 0 Cita
Mega Inviato Dicembre 6, 2012 Inviato Dicembre 6, 2012 bravo carmelo!vola questa vespa,ieri ho provato quella mia e sono arrivato di tachimetro a 120km in una volata,con cilindro e squish ancora originale.appena questa settimana lo scendo per ultimare i lavori posto qualche foto. Grazie . mi fa piacere che il tuo motorello si è svegliato un bel pò.. 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 7, 2012 Inviato Dicembre 7, 2012 Io nel mio motore ho montato il pinasco in corsa 60 e megadella v4 metto un video, questanno il motore è stato depotenziato ha pistone chiuso squish 1,8 in questo video ha 23-65 quarta lunga cera pure vento, appena viene la buona stagione faccio un video decente , in un video se noti avevoi poca strada ed ho dovuto mollare il gas diverse volte perchè era di mattina e si era appannata la visiera. L'anno scorso ho toccato in condizioni favorevoli senza vento e con un motore settato diversamente i 142 di gps allora avevo + giri e la quarta corta. qui tocco i 134 qui tocco i 133 Spero che le riprese siano stata fatte in pista, qualora non fosse cosi, ritengo che questo sia un pessimo esempio da dare. Vol. 0 Cita
sergio76 Inviato Gennaio 30, 2013 Autore Inviato Gennaio 30, 2013 due foto del cilindro e pistone appena finiti di lavoraci 0 Cita
Gt 1968 Inviato Gennaio 30, 2013 Inviato Gennaio 30, 2013 Ciao Sergio , non riesco a vedere che lavori ha fatto sul cilindro. I fori sopra lo spinotto sono passanti? A quanti gr sei ? Sembra un bel lavoretto ..... in piccolo consiglio , mi pare che sia sul pistone che sul cilindro ci siano spigoli ...... arrotondali ! 0 Cita
sergio76 Inviato Gennaio 30, 2013 Autore Inviato Gennaio 30, 2013 ti faccio sapere a quanti grammi ho portato il pistone perchè l'ho scritto ma adesso non ricordo,lo so che dalle foto non si vede molto ma gli spigoli sono arrotondati nel pistone 0 Cita
sergio76 Inviato Gennaio 31, 2013 Autore Inviato Gennaio 31, 2013 altre fotine,domani vado dal torniere per adattare lo squish 0 Cita
sergio76 Inviato Febbraio 15, 2013 Autore Inviato Febbraio 15, 2013 il motorello l'ho rimontato tutto e devo dire che va benone,le vibrazioni dopo avere equilibrato l'albero a ore 12 grazie alle indicazioni del buon mega sono magicamente scomparse,in una prima impressione i giri devo dire che non sono tanti e sotto non ne ha risentito quasi niente portando lo scarico a 173° ma adesso vorrei portarlo a 180° tramite limatura avendo i rapporti originali,che ne pensate? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Febbraio 15, 2013 Inviato Febbraio 15, 2013 cosa intendi per non son tanti , con 173 ne dovresti prendere , credo che in terza ai 7000 ci dovresti arrivare , come hai configurato rc ,squish , fasi travaso e ammissione . Con l'albero a ore 12 le vibrazioni scendono drasticamente se non spariscono , se poi ti stressi a portare a circa 50 la % di bilanciamento va liscio come l'olio 0 Cita
sergio76 Inviato Febbraio 15, 2013 Autore Inviato Febbraio 15, 2013 sicuramente i giri motore sono aumentati ma non ho lo stesso allungo di marcia che avevo con il DR preparato aumentando il tutto in mm e quindi sicuramente ero piu alto in termini di gradi del polini,riuscivo a fare di 3° 115 km/h e non sto a dirti quanto di 4° con la sito plus,mentre con questo non arrivo neppure a 95 parlando sempre di contachilometri. Lo squish l'ho portato a 1,6.Aspirazione valvola 120/70 0 Cita
Gt 1968 Inviato Febbraio 15, 2013 Inviato Febbraio 15, 2013 (modificato) sicuramente i giri motore sono aumentati ma non ho lo stesso allungo di marcia che avevo con il DR preparato aumentando il tutto in mm e quindi sicuramente ero piu alto in termini di gradi del polini,riuscivo a fare di 3° 115 km/h e non sto a dirti quanto di 4° con la sito plus,mentre con questo non arrivo neppure a 95 parlando sempre di contachilometri.Lo squish l'ho portato a 1,6.Aspirazione valvola 120/70 La fase d'ammissione mi pare un tantino lunga , specie nel ritardo , ora non ricordo se hai c57 o60 , ma con un ritardo così il tuo motore preferisce lavorare in alto, potresti salire per gradi portando per ora a 175 Modificato Febbraio 15, 2013 da Gt 1968 0 Cita
sergio76 Inviato Febbraio 15, 2013 Autore Inviato Febbraio 15, 2013 corsa 57 ,credimi che ho una botta ai bassi che di prima marcia tende ad alzarsi ,credimi in parola 0 Cita
Mega Inviato Febbraio 15, 2013 Inviato Febbraio 15, 2013 Con i rapporti che ti trovi i 180° di scarico li puoi fare benisimo se ti piacciono i giri, controlla la carburazione se sei grasso non prendi giri, controlla anche la posizione dello statore avendo la testa originale polini fai uno sqish approssimativo di 1.7 non è necessario controllare il rapporto di compressione. 0 Cita
sergio76 Inviato Febbraio 15, 2013 Autore Inviato Febbraio 15, 2013 ho una testata pinasco gp1(quella con le due testatine scomponibili)la posizione dello statore è in IT e la carburazione è perfetta. 0 Cita
Mega Inviato Febbraio 15, 2013 Inviato Febbraio 15, 2013 ho una testata pinasco gp1(quella con le due testatine scomponibili)la posizione dello statore è in IT e la carburazione è perfetta. Se il rc non è elevato con quelle fasi come minimo con l v6 devi fare i 8600 giri in terza , prova a scomprimere magari aggiungendo una guarnizione , non è il medodo corretto perchè si allenta anche lo squish ma qualcosa di dovrebbe notare, comunque anche se sei troppo compresso appena alzi lo scarico tutto ritorna nella norma . 0 Cita
Gt 1968 Inviato Febbraio 15, 2013 Inviato Febbraio 15, 2013 Quella testa grosso modo come RC è circa 11 , quindi neanche tanto 0 Cita
sergio76 Inviato Febbraio 15, 2013 Autore Inviato Febbraio 15, 2013 perfetto appena riporto le misure vi faccio sapere,lo statore va bene su IT? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Febbraio 15, 2013 Inviato Febbraio 15, 2013 su IT dovresti essere a 18 e va bene, comunque controlla con uno strobo 0 Cita
sergio76 Inviato Febbraio 15, 2013 Autore Inviato Febbraio 15, 2013 ho appena preso le misure,domani riporto i gradi 0 Cita
sergio76 Inviato Febbraio 16, 2013 Autore Inviato Febbraio 16, 2013 questa mattina da buon mattiniero sono sceso nel mio garage adibito ad officina ed ho portato lo scarico a 180° ,ho rimontato tutto e la vespa va benone con ovviamente più allungo di marcia e molto piu nervosa agli alti.....ai bassi sembra di non aver perso quasi niente malgrado i 7 gradi in piu.grazie a tutti 0 Cita
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