Vai al contenuto



configurare polini 177 con una fasatura spinta


sergio76
 Share

Recommended Posts

questa mattina da buon mattiniero sono sceso nel mio garage adibito ad officina ed ho portato lo scarico a 180° ,ho rimontato tutto e la vespa va benone con ovviamente più allungo di marcia e molto piu nervosa agli alti.....ai bassi sembra di non aver perso quasi niente malgrado i 7 gradi in piu.grazie a tutti

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

oggi ho provato la vespa e sono arrivato a 120 e non di più... e a sensazione rispetto il dr, il polini ai bassi è sempre un mostro anche anche con 180°,e devo dire che di 4° non si siede neanche un po,mentre con il dr calava un po di giri di 4°ma faceva (sempre a contakm) con la 3° 115 e con la 4° 130,quei 10 km orari che mancano ancora.Ma per capire di norma con i rapporti originali a quanto potrei arrivare di scarico in gradi?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato la vespa e sono arrivato a 120 e non di più... e a sensazione rispetto il dr, il polini ai bassi è sempre un mostro anche anche con 180°,e devo dire che di 4° non si siede neanche un po,mentre con il dr calava un po di giri di 4°ma faceva (sempre a contakm) con la 3° 115 e con la 4° 130,quei 10 km orari che mancano ancora.Ma per capire di norma con i rapporti originali a quanto potrei arrivare di scarico in gradi?

 

 

Ma la provavi giu' dalla discesa di Santa Rosalia......

115 in terza, se ti esce la biella trapassa la terra ed arriva in nuova zelanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:offtopics:

 

Quando ero giovine, alcuni ragazzini sul 50 usavano montare una coppia di ingranaggi del tachimetro più "performante" e la vespa andava di più senza nemmeno elaborarla!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics:

 

Quando ero giovine, alcuni ragazzini sul 50 usavano montare una coppia di ingranaggi del tachimetro più "performante" e la vespa andava di più senza nemmeno elaborarla!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

115 in terza .....saranno 10.000 giri. poi in 4 caga.

Certo che col DR con i due buster con lo scarico alto probabilmente ci potrebbe arrivare ma poi la quarta a 120 se ti abbassi.......FORSE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
115 in terza .....saranno 10.000 giri. poi in 4 caga.

Certo che col DR con i due buster con lo scarico alto probabilmente ci potrebbe arrivare ma poi la quarta a 120 se ti abbassi.......FORSE!!!!!

 

Propendo sempre per gli ingranaggi del tachimetro "truccati" :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

115 in terza .....saranno 10.000 giri. poi in 4 caga.

Certo che col DR con i due buster con lo scarico alto probabilmente ci potrebbe arrivare ma poi la quarta a 120 se ti abbassi.......FORSE!!!!!

ci arrivavo fidati...anche l'amico mio che prepara vespe quando l'ha provata la vespa ieri mi ha ribadito la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi è Felice è stato sincero dai , ha subito precisato di tachimetro..... che a naso è fortemente sballato .

Sergio questi ragazzi "nordici" non potranno mai parlare come noi isolani.

Tornando alla vespa come sei messo di anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci arrivavo fidati...anche l'amico mio che prepara vespe quando l'ha provata la vespa ieri mi ha ribadito la stessa cosa

 

ma arrivavi a 10000 giri? col DR? questa no , 115 di tachimetro sballato posso pure accettarli con riserva

Link al commento
Condividi su altri siti

preciso che purtoppo non ho la strobo e sono su IT , ma secondo me come diceva mega devo scomprimere la testa perchè di squish sono a 1,50

Se hai già portato su lo scarico praticamente hai già decompresso ,visto che tanti bassi ritarda ancora un pò , altri 2 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, è colpa della polenta che mangio regolarmente, quella sua strana consistenza mi grippa la lingua.

Comunque io ai 10.000 ci credo, da ragazzino una volta feci un motore minarelli 50 cc piston porte che girava da sirena 210 gradi di aspirazione 198 di scarico, ma ahimè, faceva girei e basta, pensa che con pochi gradi in meno, 195 aspirazione e 190 scarico lamusica cambiava, altri tempi

 

 

:risata1::risata::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi è Felice è stato sincero dai , ha subito precisato di tachimetro..... che a naso è fortemente sballato .

Sergio questi ragazzi "nordici" non potranno mai parlare come noi isolani.

Tornando alla vespa come sei messo di anticipo?

 

Sergio, Luca, si fa per ridere dai!!!

Comunque la storia degli ingranaggini del tachimetro è vera!!!!

Con questi affari, il meccanico, a 2000 lire alla volta si è fatto la villa!!!! :mrgreen:

 

Scusami, è colpa della polenta che mangio regolarmente, quella sua strana consistenza mi grippa la lingua.

Comunque io ai 10.000 ci credo, da ragazzino una volta feci un motore minarelli 50 cc piston porte che girava da sirena 210 gradi di aspirazione 198 di scarico, ma ahimè, faceva girei e basta, pensa che con pochi gradi in meno, 195 aspirazione e 190 scarico lamusica cambiava, altri tempi

 

 

:risata1::risata::risata1:

 

Hai cambiato anche tu i rapporti al contagiri???? :risata::risata::risata:

Scherzo Felix ;-)

 

Scusami Sergio, basta OT, promesso!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

misurando lo scquish ieri mi sono accorto che sono a 1,55 perchè non avendo basetta di alluminio ma guarnizioni di carta a forza di allentare smontando il cilindro e schiacciare serrando il tutto si è ridotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...