Gt 1968 Inviato 16 febbraio 2013 - 16:25 Share Inviato 16 febbraio 2013 - 16:25 questa mattina da buon mattiniero sono sceso nel mio garage adibito ad officina ed ho portato lo scarico a 180° ,ho rimontato tutto e la vespa va benone con ovviamente più allungo di marcia e molto piu nervosa agli alti.....ai bassi sembra di non aver perso quasi niente malgrado i 7 gradi in piu.grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 19 febbraio 2013 - 18:37 Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 18:37 oggi ho provato la vespa e sono arrivato a 120 e non di più... e a sensazione rispetto il dr, il polini ai bassi è sempre un mostro anche anche con 180°,e devo dire che di 4° non si siede neanche un po,mentre con il dr calava un po di giri di 4°ma faceva (sempre a contakm) con la 3° 115 e con la 4° 130,quei 10 km orari che mancano ancora.Ma per capire di norma con i rapporti originali a quanto potrei arrivare di scarico in gradi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 febbraio 2013 - 20:44 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 20:44 a quanto sei di anticipo ? portati a 17° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 febbraio 2013 - 20:48 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 20:48 oggi ho provato la vespa e sono arrivato a 120 e non di più... e a sensazione rispetto il dr, il polini ai bassi è sempre un mostro anche anche con 180°,e devo dire che di 4° non si siede neanche un po,mentre con il dr calava un po di giri di 4°ma faceva (sempre a contakm) con la 3° 115 e con la 4° 130,quei 10 km orari che mancano ancora.Ma per capire di norma con i rapporti originali a quanto potrei arrivare di scarico in gradi? Ma la provavi giu' dalla discesa di Santa Rosalia...... 115 in terza, se ti esce la biella trapassa la terra ed arriva in nuova zelanda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 febbraio 2013 - 20:55 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2013 - 20:55 Quando ero giovine, alcuni ragazzini sul 50 usavano montare una coppia di ingranaggi del tachimetro più "performante" e la vespa andava di più senza nemmeno elaborarla!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 febbraio 2013 - 21:00 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 21:00 Quando ero giovine, alcuni ragazzini sul 50 usavano montare una coppia di ingranaggi del tachimetro più "performante" e la vespa andava di più senza nemmeno elaborarla!!!! Gg 115 in terza .....saranno 10.000 giri. poi in 4 caga. Certo che col DR con i due buster con lo scarico alto probabilmente ci potrebbe arrivare ma poi la quarta a 120 se ti abbassi.......FORSE!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 febbraio 2013 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2013 - 21:04 115 in terza .....saranno 10.000 giri. poi in 4 caga.Certo che col DR con i due buster con lo scarico alto probabilmente ci potrebbe arrivare ma poi la quarta a 120 se ti abbassi.......FORSE!!!!! Propendo sempre per gli ingranaggi del tachimetro "truccati" Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 febbraio 2013 - 21:37 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 21:37 Propendo sempre per gli ingranaggi del tachimetro "truccati" Gg Minchia non ti fidassi di quello che dissi aaaaaaa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 20 febbraio 2013 - 06:37 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:37 (modificato) e per fortuna che ho detto a tachimetro.... pistone parli un siciliano da schifo!! Modificato 20 febbraio 2013 - 06:38 da sergio76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 20 febbraio 2013 - 06:41 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:41 115 in terza .....saranno 10.000 giri. poi in 4 caga.Certo che col DR con i due buster con lo scarico alto probabilmente ci potrebbe arrivare ma poi la quarta a 120 se ti abbassi.......FORSE!!!!! ci arrivavo fidati...anche l'amico mio che prepara vespe quando l'ha provata la vespa ieri mi ha ribadito la stessa cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 febbraio 2013 - 06:43 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:43 Gigi è Felice è stato sincero dai , ha subito precisato di tachimetro..... che a naso è fortemente sballato . Sergio questi ragazzi "nordici" non potranno mai parlare come noi isolani. Tornando alla vespa come sei messo di anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 febbraio 2013 - 06:46 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:46 ci arrivavo fidati...anche l'amico mio che prepara vespe quando l'ha provata la vespa ieri mi ha ribadito la stessa cosa ma arrivavi a 10000 giri? col DR? questa no , 115 di tachimetro sballato posso pure accettarli con riserva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 20 febbraio 2013 - 06:46 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:46 preciso che purtoppo non ho la strobo e sono su IT , ma secondo me come diceva mega devo scomprimere la testa perchè di squish sono a 1,50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 20 febbraio 2013 - 06:47 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:47 il cilindro cel'ho ancora e devo postare le misure in millimetri e anche qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 febbraio 2013 - 06:48 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:48 preciso che purtoppo non ho la strobo e sono su IT , ma secondo me come diceva mega devo scomprimere la testa perchè di squish sono a 1,50 Se hai già portato su lo scarico praticamente hai già decompresso ,visto che tanti bassi ritarda ancora un pò , altri 2 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 20 febbraio 2013 - 06:50 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:50 ritarda cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 febbraio 2013 - 06:51 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:51 l'accensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 20 febbraio 2013 - 06:52 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:52 allora avevo capito bene,quindi posticipo di altri 2mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 febbraio 2013 - 06:59 Share Inviato 20 febbraio 2013 - 06:59 Scusami, è colpa della polenta che mangio regolarmente, quella sua strana consistenza mi grippa la lingua. Comunque io ai 10.000 ci credo, da ragazzino una volta feci un motore minarelli 50 cc piston porte che girava da sirena 210 gradi di aspirazione 198 di scarico, ma ahimè, faceva girei e basta, pensa che con pochi gradi in meno, 195 aspirazione e 190 scarico lamusica cambiava, altri tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 20 febbraio 2013 - 07:04 Autore Share Inviato 20 febbraio 2013 - 07:04 questo era il mio ,peccato che non ho video dove si vedeva girare ma andava forte e di giri tirava 14200 e l'ho venduto ad uno di asti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 febbraio 2013 - 07:20 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2013 - 07:20 Gigi è Felice è stato sincero dai , ha subito precisato di tachimetro..... che a naso è fortemente sballato .Sergio questi ragazzi "nordici" non potranno mai parlare come noi isolani. Tornando alla vespa come sei messo di anticipo? Sergio, Luca, si fa per ridere dai!!! Comunque la storia degli ingranaggini del tachimetro è vera!!!! Con questi affari, il meccanico, a 2000 lire alla volta si è fatto la villa!!!! Scusami, è colpa della polenta che mangio regolarmente, quella sua strana consistenza mi grippa la lingua.Comunque io ai 10.000 ci credo, da ragazzino una volta feci un motore minarelli 50 cc piston porte che girava da sirena 210 gradi di aspirazione 198 di scarico, ma ahimè, faceva girei e basta, pensa che con pochi gradi in meno, 195 aspirazione e 190 scarico lamusica cambiava, altri tempi Hai cambiato anche tu i rapporti al contagiri???? :risata: Scherzo Felix Scusami Sergio, basta OT, promesso!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 21 febbraio 2013 - 08:13 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 08:13 ho provato il contagiri sulla vespa ed ho tirato 7800 giri,quindi penso che c'è qualcosa che non va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 21 febbraio 2013 - 08:21 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 08:21 misurando lo scquish ieri mi sono accorto che sono a 1,55 perchè non avendo basetta di alluminio ma guarnizioni di carta a forza di allentare smontando il cilindro e schiacciare serrando il tutto si è ridotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 febbraio 2013 - 14:01 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 14:01 in che marcia li hai presi quei giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 21 febbraio 2013 - 17:57 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 17:57 1°2°3° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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