Vai al contenuto



vespa px dal 1996 al 2005 quale e più affidabile?


dex1
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuovo del forum piacere dex1 . Spero di essere possessore entro pochi giorni di una vespa px 150 dico spero perchè mi ero orientato verso una px 151 del 2001 così risparmio un po' sull'assicurazione ma leggendo i vari forum molti lamentano la scarsa affidabilità della vespa px prodotta dal 2000 in poi sia del motore che di alcune parti della carrozzeria, visto che posso scegliere anche delle vespa del 1996 fino al 1999 vorrei chiedere a voi cosa mi conviene scegliere, a me interessa sopratutto l'affidabilità del motore a me piace fare gite fuori porta per un totale di 2000 km in giorno ma vorrei anche un 177 p&p senza esagerare insomma ma sono comunque abbastanza smanettone e mi piace piegare il più possibile grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Ben arrivato a bordo.

Detto questo, io ho un PX 150 (va beh, 151!) del 2007 e non ho riscontrato alcun problema.

Di contro, c'è che se hai un PX del 1996, dovrai aspettare meno tempo per sperare nelle agevolazioni per l'assicurazioni.

Però, dal 1999 in poi, c'è anche il freno a disco .....

Riguardo ai 2000 km, sei sicuro di riuscire a farli in un giorno? Mi spieghi come ci riusciresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivato a bordo.

Detto questo, io ho un PX 150 (va beh, 151!) del 2007 e non ho riscontrato alcun problema.

Di contro, c'è che se hai un PX del 1996, dovrai aspettare meno tempo per sperare nelle agevolazioni per l'assicurazioni.

Però, dal 1999 in poi, c'è anche il freno a disco .....

Riguardo ai 2000 km, sei sicuro di riuscire a farli in un giorno? Mi spieghi come ci riusciresti?

 

Che problemi ci sono!!!

 

2000 Km / 90 Km/h= 22.2 ore.

 

In un giorno ci sono 24 ore quindi è fisicamente possibile!!!! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

e......se prendessi in considerazione un bel px200 arcobaleno dell'84-86?? Metti un bel gruppo termico in alluminio e viaggi tranquillo, senza considerare i vantaggi assicurativi.....

Per l'estetica, potresti sempre aggiornarlo con sella, frecce e fanali dei modelli più moderni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problemi ci sono!!!

 

2000 Km / 90 Km/h= 22.2 ore.

 

In un giorno ci sono 24 ore quindi è fisicamente possibile!!!! :mah:

matematicamente possibile vorrai dire:mrgreen:................fisicamente devi essere un terminetor

Link al commento
Condividi su altri siti

e......se prendessi in considerazione un bel px200 arcobaleno dell'84-86?? Metti un bel gruppo termico in alluminio e viaggi tranquillo, senza considerare i vantaggi assicurativi.....

Per l'estetica, potresti sempre aggiornarlo con sella, frecce e fanali dei modelli più moderni.

 

Credo che di contro ci sia il prezzo del px 200 che ha quotazioni elevate...

 

matematicamente possibile vorrai dire:mrgreen:................fisicamente devi essere un terminetor

 

Scusa... colpa della mia laurea in fisica! ;-) Cmq era sarcastico come intervento... A tavoletta non credo che una vespa regga 22 ore di fila!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Che problemi ci sono!!!

 

2000 Km / 90 Km/h= 22.2 ore.

 

In un giorno ci sono 24 ore quindi è fisicamente possibile!!!! :mah:

 

Si, ma le altre due ore che rimangono, ti bastano per fare i rifornimenti, per fare pipì, magari mangiare un boccone e sorseggiare qualcosa?

Io dico di no.

Il mio record è di 900 km in un giorno solo, dal mattino presto alla sera verso mezzanotte, fatti qualche anno fa di ritorno dalla Sicilia.

Eravamo in due con due vespe e negli ultimi 150 km, ci buttavamo per terra ad ogni paese che incontravamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma le altre due ore che rimangono, ti bastano per fare i rifornimenti, per fare pipì, magari mangiare un boccone e sorseggiare qualcosa?

Io dico di no.

Il mio record è di 900 km in un giorno solo, dal mattino presto alla sera verso mezzanotte, fatti qualche anno fa di ritorno dalla Sicilia.

Eravamo in due con due vespe e negli ultimi 150 km, ci buttavamo per terra ad ogni paese che incontravamo!!!

 

Non credo che regga nemmeno il fisico! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma le altre due ore che rimangono, ti bastano per fare i rifornimenti, per fare pipì, magari mangiare un boccone e sorseggiare qualcosa?

Io dico di no.

Il mio record è di 900 km in un giorno solo, dal mattino presto alla sera verso mezzanotte, fatti qualche anno fa di ritorno dalla Sicilia.

Eravamo in due con due vespe e negli ultimi 150 km, ci buttavamo per terra ad ogni paese che incontravamo!!!

complimenti Senatore..anche 900 sono veramente tanti io dopo 400 avevo la schiena distrutta e il cu.o cotto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per i 2000 mi sono confuso con l'anno di immatricolazione l'emozione fa strani scherzi ma caricando la vespa su un freccia rossa..........;-) avevo trovato dei 2000 giu di carrozzeria a 1500 ma sono fuori dalla mia portata e poi macino parecchi km elaborato consuma troppo:noncisiamo:

 

budget limitato a 1000 tieni conto che assicurazione e passaggio e eventuali cilindri sono a parte

 

tornando all'affidabilità nessuno di voi ha sentito lamentele ?

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma non risparmieresti nell'arco di 5 anni?? Considera poi che il mezzo aumenterebbe di valore, anche di poco ad essere pessimisti.

Quant'è l'assicurazione?

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti consiglio una cosetta tranquilla molto p&p prendi un px, qualsiasi cilindrata, poi scendi il blocco more, acquisti un blocco 200 un cilindro pinasco225 una polidella/megadella, acceleratore rapido e se non c'è monti la forcella freno a disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto più tranquillo ma come reagisce la campana 8 molle ad una sfrizionata con 177 p&p ??? :Lol_5:

 

Guarda, ti consiglio una cosetta tranquilla molto p&p prendi un px, qualsiasi cilindrata, poi scendi il blocco more, acquisti un blocco 200 un cilindro pinasco225 una polidella/megadella, acceleratore rapido e se non c'è monti la forcella freno a disco.
calma col 225 pinasco consumerebbe come un dominator Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un px125E elestart del 1996, montato il DR177 p&p + scarico megadella, va perfetto, affidabilissimo e con velocità di punta 115Km/h misurati con il gps. La uso tutti i giorni per andare a lavorare....

 

115 senza carburatore/albero anticipato/rapporti? Allora il mio Polini che fa 120 di gps deve avere grossi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

115 senza carburatore/albero anticipato/rapporti? Allora il mio Polini che fa 120 di gps deve avere grossi problemi...

sono rimasto meravigliato pure io e non ci credevo, tutto originale (salvo che qualcuno dei 4 precedenti proprietari non abbia cambiato qualcosa ed io non lo so) ho solo lavorato la testata per abbassarla, ma senza pretese però... eppure....

è rimasto di sasso pure il tizio sull'SH125 che pensava di seminarmi in tangenziale ed invece l'ho passato comodo ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...