Vai al contenuto



Revisione e tuning motore et3


ruggero
 Share

Recommended Posts

La crocera è ok - mi raccomando molla spingisfera nuova!!!

 

:ok: cascasse il mondo, quella molla sarà nuova, e nel caso, rinforzata.

 

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 555
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

immagino ci sia una sola misura quindi.. :lol:

alla fine sono andato col campione e quella che aveva era quella giusta, ovviamente quando ho provato a rimettere la crociera una sfera è partita in giro più volte e adesso dopo un'ora di ricerca posso dire ufficialmente di averla persa.. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino ci sia una sola misura quindi.. :lol:

alla fine sono andato col campione e quella che aveva era quella giusta, ovviamente quando ho provato a rimettere la crociera una sfera è partita in giro più volte e adesso dopo un'ora di ricerca posso dire ufficialmente di averla persa.. :testate:

 

Eh sì, quello è un lavoraccio, ci vuole un cacciavite a testa piatta della giusta misura, un po' di manualità e una buona dose di :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo escogitato anche un aiuto niente male, spiego.. prendi qualcosa abbastanza largo e piatto da tenere ferma la sfera ed abbastanza stretto da entrare in una delle 4 fessure longitudinali al cambio, io ho usato un porta inserti, lo blocchi in verticale sulla morsa e così hai chi ti tiene in posizione la sfera di sotto mentre quella di sopra la schiacci con un cacciavite :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

nel frattempo ho comprato la nuova sfera con 50 centesimi e stamattina ho rimontato la crociera con un metodo ancora più semplice ed efficace, prendete albero una fascetta e qualche punta da trapano in misura dalla sette in giù (io ho usato una 6 più una 3), stringete la fascetta attorno all'albero in prossimità della sede molla, in una delle due scanalature mettete due punte di trapano una grande e una piccola in modo che vada a chiudere perfettamente il foro, dall'altra parte inserite sfera molla sfera e spingete dentro fino a riuscire a bloccare anche questa scanalatura con una punta di trapano, ora le sfere son bloccate in sede e vi basta spingere dentro la crociera con grande facilità :ok:

 

dsc0317yx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok, vi ricordate quella povera testa con la camera scoppio tutta bucherellata di cui al mess. #2 di questo thread?

La mandiamo in pensione.

Oggi è arrivata questa rimanenza magazzino NOS. Spesa: 28 eura spedizione inclusa :boxing:

 

:ciao:

DSC_5572.jpg

DSC_5573.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vi ricordate quella povera testa con la camera scoppio tutta bucherellata di cui al mess. #2 di questo thread?

La mandiamo in pensione.

Oggi è arrivata questa rimanenza magazzino NOS. Spesa: 28 eura spedizione inclusa :boxing:

 

:ciao:

 

...'stardo dentro....:mrgreen:....a me non hai trovato nulla?...sigh:cry:...:sbonk:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...'stardo dentro....:mrgreen:....a me non hai trovato nulla?...sigh:cry:...:sbonk:

:ciao:

 

fammi capire Vale, tu che sei il più qlattone di tutti in termini di acquisti ricambi bazza a prezzo modico, vuoi farti trovare qualcosa dagli altri? :crazy::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire Vale, tu che sei il più qlattone di tutti in termini di acquisti ricambi bazza a prezzo modico, vuoi farti trovare qualcosa dagli altri? :crazy::mrgreen:

E che i ricambisti in zona li ho già spolverati quasi tutti delle rimananze...(purtroppo non sono il solo, eormai si son fatti furbi pure loro)...quindi mi devo spostare in altre province limitrofe...per ora8)

Di un po'.... da te come siamo messi a vecchi ricambisti moto/auto?:Lol_5::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

E che i ricambisti in zona li ho già spolverati quasi tutti delle rimananze...(purtroppo non sono il solo, eormai si son fatti furbi pure loro)...quindi mi devo spostare in altre province limitrofe...per ora8)

Di un po'.... da te come siamo messi a vecchi ricambisti moto/auto?:Lol_5::risata:

 

Da panico, li hanno glà spogliati di tutto, ne ho addocchiato uno ma mi sa che sia moooolto furbo. Nel tempo (poco) ho recuperato solo qualche chicca e non a prezzi molto convenienti, però intanto sono al calduccio in garage :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...'stardo dentro....:mrgreen:....a me non hai trovato nulla?...sigh:cry:...:sbonk:

:ciao:

 

Dice bene il Fede, te ti porti via le fuori serie a 50 euri e poi vieni a fare l'invidioso per una misera testata et3?

Ma tutto sommato, se vuoi spazzolare anche questo ti posso mandare il suo recapito in priv.

Per il valerione questo e altro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice bene il Fede, te ti porti via le fuori serie a 50 euri e poi vieni a fare l'invidioso per una misera testata et3?

Ma tutto sommato, se vuoi spazzolare anche questo ti posso mandare il suo recapito in priv.

Per il valerione questo e altro.

:ciao:

Scherzo Ruggè...sai che cerco di completare il motore et3 di scorta...:mrgreen:

Per l'idirizzo passa passa...che facciamo una joiventure d'acquisto:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esimii,

Premetto che il mio ricambista locale è vespista di vecchia data ed è difficile che sbagli un ricambio.

Premetto anche che mi è stato già commentato che pare che i silent ammortizzatore di ricambio oggi li vendono più corti dell'originale.

 

Ma detto ciò, un intero centimetro di differenza mi sembra un po' troppo.

Che ne dite?

DSC_5593.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esimii,

Premetto che il mio ricambista locale è vespista di vecchia data ed è difficile che sbagli un ricambio.

Premetto anche che mi è stato già commentato che pare che i silent ammortizzatore di ricambio oggi li vendono più corti dell'originale.

 

Ma detto ciò, un intero centimetro di differenza mi sembra un po' troppo.

Che ne dite?

 

li fanno così

ne copri 2 e li tagli in maniera tale che giuntati facciano la lunghezza dell'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...