ruggero Inviato Dicembre 22, 2012 Autore Inviato Dicembre 22, 2012 (modificato) Altro quesito: Ma il filtro Airbox si può montare sul mio 19/19 originale con prigionieri? Modificato Dicembre 22, 2012 da ruggero 0 Cita
primavera79 Inviato Dicembre 22, 2012 Inviato Dicembre 22, 2012 (modificato) All acquisto del filtro lo chiedi per il PHBG! che e diverso il fissaggio dal tradizionale SBH.. Modificato Dicembre 22, 2012 da primavera79 0 Cita
ruggero Inviato Dicembre 22, 2012 Autore Inviato Dicembre 22, 2012 (modificato) All acquisto del filtro lo chiedi per il PHBG! che e diverso il fissaggio dal tradizionale SBH.. Pardon ho fatto un errore: il mio è il 19 SHB originale, con prigionieri. Si trova l'airbox con l'attacco giusto? Modificato Dicembre 25, 2012 da ruggero 0 Cita
primavera79 Inviato Dicembre 22, 2012 Inviato Dicembre 22, 2012 Mo si....... Si trova si trova... devi togliere le due colonnine dal carburatore Nel kit air box troverai, un anello in plastica é 2 vite fisserai al carbueatore Poi il cornetto va attaccato tramite una fascetta in ferro. Quando lo monterai ti daró una info per non trovarti l air box sempre giu al pozzetto.... ciauuuuu.... 0 Cita
ruggero Inviato Dicembre 25, 2012 Autore Inviato Dicembre 25, 2012 Esatto........E lo scarico? Francè, non ci hai detto se ve bene la siluro. 0 Cita
Special Dave Inviato Dicembre 25, 2012 Inviato Dicembre 25, 2012 Perchè vuoi mettere un'airbox? Sempre montato il filtro originale e mi sono trovato benissimo,il tuo motore è quasi originale e terrei il suo filtro. Per la marmitta monta la sua siluro 0 Cita
primavera79 Inviato Dicembre 26, 2012 Inviato Dicembre 26, 2012 (modificato) Francè, non ci hai detto se ve bene la siluro. É la morte sua.... non sono d accordo con il filtro originale .. Bisogna dare aria ai motori e il filtro originale non la da. Modificato Dicembre 26, 2012 da primavera79 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 26, 2012 Inviato Dicembre 26, 2012 ma al contempo aumenti la carburazione? desdet ! 0 Cita
primavera79 Inviato Dicembre 27, 2012 Inviato Dicembre 27, 2012 Certo.. Motore similoriginale? vi pare poco un albero anticipato un rapporto di compressione modificato raccordature varie.... A questo bisogna pur dare carbone e senza aria non brucia.. A mio parere... 0 Cita
ruggero Inviato Dicembre 27, 2012 Autore Inviato Dicembre 27, 2012 (modificato) Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale. Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate. Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa. Ovviamente di bilanciatura non se ne parla. Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come questo che si è costruito un ottimo vespista di nome Seba di un altro forum. Non sembra difficilissimo. Secondo voi? Modificato Dicembre 27, 2012 da ruggero 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 27, 2012 Inviato Dicembre 27, 2012 Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale.Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate. Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa. Ovviamente di bilanciatura non se ne parla. Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come questo che si è costruito un ottimo vespista di nome Seba di un altro forum. Non sembra difficilissimo. Secondo voi? Non ne ho mai visti sui forum ma si può pensare a qualcosa ... mi raccomando però bilancialo è fondamentale!! Ti seguo con interesse! 0 Cita
ruggero Inviato Dicembre 27, 2012 Autore Inviato Dicembre 27, 2012 Non ne ho mai visti sui forum ma si può pensare a qualcosa ... mi raccomando però bilancialo è fondamentale!! Ti seguo con interesse! Riguarda il post precedente fede, ho trovato la foto. 0 Cita
Vespa979 Inviato Dicembre 27, 2012 Inviato Dicembre 27, 2012 (modificato) Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale.Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate. Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa. Ovviamente di bilanciatura non se ne parla. Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come ne ho visti in giro per qualche forum. Non sembra una cosa difficilissima. cambia rettifica... se non hanno mai visto un volano vespa......e per fortuna che gli hai dato le foto... Con l'airbox polini, dovrai necessarimente ingrassare la carburazione, direi di 5 punti, o almeno io ho fatto così in confronto all'originale. Considerando i lavori che vuoi fare,partirei da un 85/90 di getto. Per lo scarico, la siluro della sito, e poi o gli togli del tutto lo spaccafiamma, o lo accorci. Il rumore non aumenta eccessivamante. Modificato Dicembre 27, 2012 da Vespa979 0 Cita
primavera79 Inviato Dicembre 27, 2012 Inviato Dicembre 27, 2012 Sconsiglio di modificare la siluro, si aquistano solo rumori in più.. 0 Cita
ruggero Inviato Dicembre 27, 2012 Autore Inviato Dicembre 27, 2012 (modificato) Sconsiglio di modificare la siluro, si aquistano solo rumori in più.. Nemmeno il foro da 5mm nello spaccafiamma come consiglia Xmodels? Ho visto l'airbox, sostanzialmente è un pezzo di plastica senza materiale filtrante. Ce l'ha in casa il mio ricambista a 15 eura. Per il volano, mi hanno detto che la mia rettifica è una pippa per quel tipo di lavori, ma ormai è tardi, ce l'hanno già lì. Speriamo che con le foto di Sartana riescano a fare un lavoro decente, ormai il dado è tratto. Domani sapremo. Modificato Dicembre 27, 2012 da ruggero 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 27, 2012 Inviato Dicembre 27, 2012 Seguo con interesse,mi piacciono molto ste modifiche ai motori originali,per farli andare di più..a sto punto evitavo il polini! desdet ! 0 Cita
primavera79 Inviato Dicembre 27, 2012 Inviato Dicembre 27, 2012 (modificato) Tutt altro il cilindro polinii e un signor cilindro ma anche il cilindro ET3 Si difende bene con alcuni accorgimenti mirati e chiusura carter non a colpo di martello.. Modificato Dicembre 27, 2012 da primavera79 0 Cita
Mincio82 Inviato Dicembre 27, 2012 Inviato Dicembre 27, 2012 Stamattina ho portato il volano alla mia rettifica locale.Mi son sembrati un po' perplessi, per fortuna avevo stampato le foto di Sartana e glie le ho lasciate. Borbottava qualcosa tipo "non so da dove 'chiapparlo" ma alla fine ha detto va bene, in qualche modo si fa. Ovviamente di bilanciatura non se ne parla. Stavo pensando se costruirmi un bilancino con 4 cuscinetti a sfere come questo che si è costruito un ottimo vespista di nome Seba di un altro forum. Non sembra difficilissimo. Secondo voi? Senti Sartanuzzo.. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Dicembre 27, 2012 Inviato Dicembre 27, 2012 Tutt altro il cilindro polinii e un signor cilindro ma anche il cilindro ET3 Si difende bene con alcuni accorgimenti mirati e chiusura carter non a colpo di martello.. Peccato che chi come me un pochino ne mastica,senza però avere la sufficiente capacità per chiuderlo da soli si deve affidare a professionisti o amici,che spesso nemmeno loro,pur avendo le capacità per chiudere un motore,pure bene,o elaborarlo, non hanno certe finezza,che finezze non sono. desdet ! 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 27, 2012 Inviato Dicembre 27, 2012 devo sentire il mio vecchio socio di Paese (il Seba) o devo lanciare il banchetto? Solo che ho un problema: sono incasinato abbestia @ ruggero: se hai possibilità di fare fare 3 pezzi torniti, ti dico che devi fare per fare il banchettino alle seba se hai più possibilità.....vediamo 0 Cita
primavera79 Inviato Dicembre 28, 2012 Inviato Dicembre 28, 2012 Il mio volano l ho fatto alleggerire e montato sotto senza bilanciare e vi dico che più di tanto non vibra... 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 28, 2012 Inviato Dicembre 28, 2012 io non ho capito... desdet ! Adesso? bilanciature.pdf 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 28, 2012 Inviato Dicembre 28, 2012 Il mio volano l ho fatto alleggerire e montato sotto senza bilanciare e vi dico che più di tanto non vibra... mai ribilanciati in 30 anni è chiaro che dipende dal motore che fai ma con elaborazioni standard, problemi zero 0 Cita
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