Vai al contenuto



125 primavera


johnburrito
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

sono andato a vederla e in 2 secodi avevo già le idee molto più chiare.

una volta tolto la lamiera copri motote sorpresona: numeri del telaio tagliati, sigla motore illeggibile (anche se comunque era di una 125), e poi: riverniciata con colore blu non meglio riconoscibile (anche se sotto c'era il suo blu originale), leve, manopole, bordoscudo, cavalletto ecc, ecc non suoi.

al che io gli dico che, in tutta franchezza, quella vespa non vale nulla.

Nasce così una piacevole conversazione nella quale, secondo lui con neanche 1000 euro si rimette in strada la vespa, mentre secondo me non ci si fa nulla in ogni caso.

il top è stato quando mi ha detto che uno di udine aveva dcumenti e targa in saldo a 200€:orrore:. semplice no?

 

Che amarezza:nono:

 

ciao e grazie a tutti:ciao:

 

In questi casi non vale veramente nulla la vespa.......la caccia continua!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

no. gli ho detto che per me il valore della vespa in quelle condizioni è ZERO :Lol_5: e che anche con i numeri del telaio avrei proposto non più di 400 euri. lui mi ha risposto che piuttosto di darla a quella cifra l'avrebbe tagliata a pezzi con il flex.:crazy:

per me potrebbe gia farlo ora.

una primavera mi piacerebbe moltissimo averla ma anche a rischio di essere ipocrita ti posso assicurare che la voglio pulita! eccheccazzzz.

Modificato da johnburrito
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ma ragazzi miei...a 400€ non prendete piu neanche un ciao a momenti!....... Di certo questa non vale niente...ma una da restaurare ,con doc in regola da passaggio...se hai fortuna ,la trovi a 1400/1600.....ma tanta fortuna...

poi,chissà perche,tutti dichiarano di averle trovate a 100€....mi vien da ridere....

Modificato da Stagnutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ma ragazzi miei...a 400€ non prendete piu neanche un ciao a momenti!....... Di certo questa non vale niente...ma una da restaurare ,con doc in regola da passaggio...se hai fortuna ,la trovi a 1400/1600.....ma tanta fortuna...

poi,chissà perche,tutti dichiarano di averle trovate a 100€....mi vien da ridere....

 

 

:Ave_2::bravo::bravo:

 

finalmente qualcuno che parla seriamente!

 

io non capisco perchè tutti giocano a fare i fenomeni dicendo io la trovo a 100, io la trovo a 200....

MA PER CORTESIA, ogni volta è la solita solfa.

gentilmente, evitiamo di sparare cagate con cifre decisamente sotto la quota di mercato e cerchiamo di essere collaborativi con chi è davvero alla ricerca di un mezzo.

molti di quelli che sparano queste assurde cifre al ribasso magari hanno comprato una vespa a 10000 lire perchè all'epoca non valevano nulla e la gente se ne disfava...c'erano vespe dappertutto e molti le abbandonavano per anni nel fienile...

i tempi sono cambiati, le vespe non sono così "usuali e popolari" come una volta, i fienili sono stati tutti abbondantemente depredati e chi non è in ambito vespistico da 20 anni spesso non ha le dritte necessarie per fare davvero un affare..poi, per carità, il colpo di culo capita, ma è l'eccezione che conferma la regola.

come ogni volta ribadisco: se mi trovate una primavera in ordine di doc, sana e marciante a 1000 euro ve ne do io 400 per lo sbattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ma ragazzi miei...a 400€ non prendete piu neanche un ciao a momenti!....... Di certo questa non vale niente...ma una da restaurare ,con doc in regola da passaggio...se hai fortuna ,la trovi a 1400/1600.....ma tanta fortuna...

poi,chissà perche,tutti dichiarano di averle trovate a 100€....mi vien da ridere....

 

:Ave_2::bravo::bravo:

 

finalmente qualcuno che parla seriamente!

 

io non capisco perchè tutti giocano a fare i fenomeni dicendo io la trovo a 100, io la trovo a 200....

MA PER CORTESIA, ogni volta è la solita solfa.

gentilmente, evitiamo di sparare cagate con cifre decisamente sotto la quota di mercato e cerchiamo di essere collaborativi con chi è davvero alla ricerca di un mezzo.

molti di quelli che sparano queste assurde cifre al ribasso magari hanno comprato una vespa a 10000 lire perchè all'epoca non valevano nulla e la gente se ne disfava...c'erano vespe dappertutto e molti le abbandonavano per anni nel fienile...

i tempi sono cambiati, le vespe non sono così "usuali e popolari" come una volta, i fienili sono stati tutti abbondantemente depredati e chi non è in ambito vespistico da 20 anni spesso non ha le dritte necessarie per fare davvero un affare..poi, per carità, il colpo di culo capita, ma è l'eccezione che conferma la regola.

come ogni volta ribadisco: se mi trovate una primavera in ordine di doc, sana e marciante a 1000 euro ve ne do io 400 per lo sbattimento

 

:bravo:, ma io ho parlato solo di numeri di telaio, NON di documenti quindi non lasciatevi prendere dall'entusiasmo e laggete con più attenzione altrimenti questi sfoghi sono aria fritta:polliceverso:

Io ribadisco tutto. Presa com'era, senza uno straccio di documento, anche se avesse avuto i numeri di telaio visibili (cosa molto diversa da doc in regola e per di più da passaggio!!!!) 4-500€ mi sembra una cifra onesta, e non mi sembra di sparare cagate.

MimmimoAlbe, parlando di primavera con doc in ordine, sane, marcainti ecc ecc chi lo nega anzi, sei tu il grade ottmista a parlare di "addirittura" 1400 € :mrgreen:, ma non è questo il caso anzi, sono convinto che se l'avessi vista saresti d'accordo con me.

per il resto se ti interessa è ancora là e se hai un po' di pazienza tra un po' magari avrà anche numeri di telaio, targa e libretto originale...:nono:

concludo dicendo che il sottoscritto "non collaborativo perchè sotto quota mercato" era riuscito a spendere 900 euro (non ...100 o 200..) per un px150e con carrozzeria e motore da restaurare, cosa che avrei fatto con immensa gioia e grande sforzo economico (almeno per me) se non me l'avessero fregata una notte di 10 giorni fà da sotto casa(i loro morti cani).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no. gli ho detto che per me il valore della vespa in quelle condizioni è ZERO :Lol_5: e che anche con i numeri del telaio avrei proposto non più di 400 euri. lui mi ha risposto che piuttosto di darla a quella cifra l'avrebbe tagliata a pezzi con il flex.:crazy:

per me potrebbe gia farlo ora.

una primavera mi piacerebbe moltissimo averla ma anche a rischio di essere ipocrita ti posso assicurare che la voglio pulita! eccheccazzzz.

 

gente di questo tipo merita il peggio e rovinano il mercato della vespa!!!!!:frustate:

.... a quale appassionato verrebbe in mente di tagliare una vespa col flex?!??!!?!?!?!

Purtroppo per gente così bisogna essere super diffidenti di tutti!!!

Io ho avuto fortuna con un px (tra l'altro MY del 2006), e credo che per un bel po sarò a debito con la buona sorte per i prossimi acquisti temo!!!

Qualcuno mi spiega perchè il primavera è il modello di vespa con il rapporto prezzo / esemplari prodotti più alto di qualsiasi altro modello?

In bocca al lupo per le ricerche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo:, ma io ho parlato solo di numeri di telaio, NON di documenti quindi non lasciatevi prendere dall'entusiasmo e laggete con più attenzione altrimenti questi sfoghi sono aria fritta:polliceverso:

Io ribadisco tutto. Presa com'era, senza uno straccio di documento, anche se avesse avuto i numeri di telaio visibili (cosa molto diversa da doc in regola e per di più da passaggio!!!!) 4-500€ mi sembra una cifra onesta, e non mi sembra di sparare cagate.

MimmimoAlbe, parlando di primavera con doc in ordine, sane, marcainti ecc ecc chi lo nega anzi, sei tu il grade ottmista a parlare di "addirittura" 1400 € :mrgreen:, ma non è questo il caso anzi, sono convinto che se l'avessi vista saresti d'accordo con me.

per il resto se ti interessa è ancora là e se hai un po' di pazienza tra un po' magari avrà anche numeri di telaio, targa e libretto originale...:nono:

concludo dicendo che il sottoscritto "non collaborativo perchè sotto quota mercato" era riuscito a spendere 900 euro (non ...100 o 200..) per un px150e con carrozzeria e motore da restaurare, cosa che avrei fatto con immensa gioia e grande sforzo economico (almeno per me) se non me l'avessero fregata una notte di 10 giorni fà da sotto casa(i loro morti cani).

:ciao:

 

 

mi sa che non hai capito bene il mio riferimento....leggi bene, io non parlavo del tuo caso specifico attuale, per il quale non posso giudicare visto che non ho visto il mezzo con i miei occhi, stavo criticando chi millanta di fare acquisti a cifre ridicole per mezzi dal valore non scarsissimo...

un mezzo con num telaio mancante non lo acquisterei mai nemmeno a 50 euro nemmeno io..

tuttavia diffida da chi ti dirà: eh io non darei più di 500, io ho pagato 400 e via dicendo...diciamo che il mio era un "consiglio" a chi come te è alla ricerca di un mezzo.

i miei "1400" erano fantomatici come quelli che dicono di acquistare un primavera in buono stato con doc a posto ai fantomatici "4-500"

non avertene a male che nessuno ti ha attaccato, vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

.... a quale appassionato verrebbe in mente di tagliare una vespa col flex?!??!!?!?!?!

 

tranquillo, era di sicuro una sparata per convincermi (o convincersi) non penso proprio che lo farebbe davvero...

 

 

mi sa che non hai capito bene il mio riferimento....

 

un "classico" ma fidati che ho letto bene.

comunque scusami se ho travisato uno sfogo innnescato da un commento ad una cosa che non ho mai detto :risata::risata::risata:(questa almeno me la passi??sù, dai)

p.s. colpa di Stagnutti che ha letto "numeri di telaio" e ha capito "documenti da passaggio":crazy:(trevisani tuti mati...detto da un vicentin magna gati:lol:)

 

ciao e buona caccia a tutti!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2::bravo::bravo:

 

come ogni volta ribadisco: se mi trovate una primavera in ordine di doc, sana e marciante a 1000 euro ve ne do io 400 per lo sbattimento

 

:bravo: Quoto ogni tua parola e mi accodo alla richiesta: se mi trovate un ET3 a 1400 ve ne metto sopra 400 come mediazione per la dritta. Non scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"AAA cercasi venditore tonto"... :sbonk:

A quelle cifre o avete dei buoni, ma veramante buoni, amici, o avete i contatti giusti... purtroppo il discorso e sempre il solito, il mezzo è ricercato e se il mercato dice che il suo prezzo varia tra le 2000€ e i 3500€ è presto detto, o si è disposti a spenderli o si guarda altro.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo: Quoto ogni tua parola e mi accodo alla richiesta: se mi trovate un ET3 a 1400 ve ne metto sopra 400 come mediazione per la dritta. Non scherzo.

 

"AAA cercasi venditore tonto"... :sbonk:

A quelle cifre o avete dei buoni, ma veramante buoni, amici, o avete i contatti giusti... purtroppo il discorso e sempre il solito, il mezzo è ricercato e se il mercato dice che il suo prezzo varia tra le 2000€ e i 3500€ è presto detto, o si è disposti a spenderli o si guarda altro.;-)

:ciao:

 

non ci sono dubbi.

faccio però una domanda. quanto valutate un telaio primavera da restaurare (con ruggine passante) con numero di telaio leggibile (quello di cui si parlava) ma senza uno scarabocchio di documento?

:ciao:

Modificato da johnburrito
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono dubbi.

faccio però una domanda. quanto valutate un telaio primavera da restaurare (con ruggine passante) con numero di telaio leggibile (quello di cui si parlava) ma senza uno scarabocchio di documento?

:ciao:

 

Un telaio nudo? Considerato quanto dovrei spenderci sopra per restauro e pezzi mancanti non lo prenderei se non in regalo: chi mi assicura che non si tratti di un telaio "depredato" dal proprietario dopo averci preso gli incentivi per la rottamazione?

Sono sempre piu' convinto che rimettere in strada una vespa senza documenti sia un impresa improba, a meno che il mezzo non sia stato acquistato *completo* a prezzo molto conveniente, o abbia una storia familiare/affettiva particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

"AAA cercasi venditore tonto"... :sbonk:

A quelle cifre o avete dei buoni, ma veramante buoni, amici, o avete i contatti giusti...

:ciao:

 

Forse ti e' sfuggito, ma due mesi fa c'e' stato un post su VR dove veniva offerta un ET3 non funzionante, ma completa e in regola coi documenti, a *1300* (milletrecento) euro. Il proprietario, visto l'interesse suscitato, l'ha poi ceduta a 1600 (che rimane comunque un buon prezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti e' sfuggito, ma due mesi fa c'e' stato un post su VR dove veniva offerta un ET3 non funzionante, ma completa e in regola coi documenti, a *1300* (milletrecento) euro. Il proprietario, visto l'interesse suscitato, l'ha poi ceduta a 1600 (che rimane comunque un buon prezzo).

 

Sicuro al 100% che la discussione non l'ho vista, o almeno in "mercatino" non c'è, chi l'ha presa puo' aver fatto un affare.

La mia battuta voleva intendere che negli annunci web è difficile trovare il "tonto", lo sprovveduto, che non si è informato prima del valore del mezzo che vuol vendere ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro al 100% che la discussione non l'ho vista, o almeno in "mercatino" non c'è, chi l'ha presa puo' aver fatto un affare.

La mia battuta voleva intendere che negli annunci web è difficile trovare il "tonto", lo sprovveduto, che non si è informato prima del valore del mezzo che vuol vendere ;-)

:ciao:

 

Quoto in pieno sul web affari non se ne fanno...

A volte spunta qualche annuncio come una mosca bianca, in cui vengono vendute vespe a prezzi umani,ma (quando non è una truffa) non fai in tempo a chiamarlo che già le hanno vendute.

In giro è pieno di squali mangiatori di vespe :twisted: :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno sul web affari non se ne fanno...

A volte spunta qualche annuncio come una mosca bianca, in cui vengono vendute vespe a prezzi umani,ma (quando non è una truffa) non fai in tempo a chiamarlo che già le hanno vendute.

In giro è pieno di squali mangiatori di vespe :twisted: :twisted: :twisted:

 

Quoto.

Questo è quello che ho sempre sostenuto. Io guardo regolarmente in rete ma solo per avere il polso del mercato che per altro.

 

In quasi 2 anni di consultazioni quotidiane ho visto solo una VS5 restaurata ma con problemi elettrici a 4800 euro e un'ET3 bel conservato iscritta FMI a 2700 euro, entrambe andate via nel giro di mezza giornata (purtroppo per l'ET3 io quel giorno non potevo andare a vederla, sennò l'avrei presa sicuramente).

Tutte le mie (poche) vespe che ho o ho avuto sono state prese per passaparola, tranne una che è poi ritornata al mittente per grave vizio "di forma".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

Questo è quello che ho sempre sostenuto. Io guardo regolarmente in rete ma solo per avere il polso del mercato che per altro.

 

In quasi 2 anni di consultazioni quotidiane ho visto solo una VS5 restaurata ma con problemi elettrici a 4800 euro e un'ET3 bel conservato iscritta FMI a 2700 euro, entrambe andate via nel giro di mezza giornata (purtroppo per l'ET3 io quel giorno non potevo andare a vederla, sennò l'avrei presa sicuramente).

Tutte le mie (poche) vespe che ho o ho avuto sono state prese per passaparola, tranne una che è poi ritornata al mittente per grave vizio "di forma".

 

Allora non sono l'unico che controlla quotidianamente subito ed ebay annunci ;-)

Anche a me piace seguire il mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia: il prezzo di mercato (che nulla ha a che vedere con il reale valore del pezzo in vendita) lo fa appunto il mercato. Questo fantomatico "mercato" altro non è che quel gruppo numeroso di persone che decidono di spendere soldi per un determinato articolo.

Quindi, volenti o nolenti, siamo noi compratori che facciamo il prezzo. Finché ci sarà gente disposta a spendere 3.000€ per un vecchio pezzo di lamiera stampata e verniciata con su scritto "et3" i prezzi non scenderanno. Io sono almeno 7/8 anni che vorrei una Et3 da tenere in garage con la Special, ma non sono disposto ad incrementare questa speculazione che altro non fa che andare dietro ad una moda. Quindi, da vero appassionato, rinuncio a possedere una Et3. E 4 anni fa mi son comprato un PX125€ dell'83 ad un prezzo, 800€, che secondo era di poco superiore al suo reale valore.

 

Se i VERI appassionati la smettessero di comprare delle Vespa a prezzi assurdi in giro resterebbero solo gli affaristi, ma questi, appunto, vogliono fare affari: quando si ritrovano i container pieni di Vespa invendute cominceranno per forza di cose ad abbassare i prezzi...

 

Il MIO prezzo per una Et3 in condizioni decenti, ovvero che è utilizzabile fin da subito anche se "un po' brutta" o col motore che non va troppo bene, è tra i 1.000 e i 1.200€. Ma sono conscio del fatto che a questo prezzo, in questo periodo storico, non la troverò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia: il prezzo di mercato (che nulla ha a che vedere con il reale valore del pezzo in vendita) lo fa appunto il mercato. Questo fantomatico "mercato" altro non è che quel gruppo numeroso di persone che decidono di spendere soldi per un determinato articolo.

Quindi, volenti o nolenti, siamo noi compratori che facciamo il prezzo. Finché ci sarà gente disposta a spendere 3.000€ per un vecchio pezzo di lamiera stampata e verniciata con su scritto "et3" i prezzi non scenderanno. Io sono almeno 7/8 anni che vorrei una Et3 da tenere in garage con la Special, ma non sono disposto ad incrementare questa speculazione che altro non fa che andare dietro ad una moda. Quindi, da vero appassionato, rinuncio a possedere una Et3. E 4 anni fa mi son comprato un PX125€ dell'83 ad un prezzo, 800€, che secondo era di poco superiore al suo reale valore.

 

Se i VERI appassionati la smettessero di comprare delle Vespa a prezzi assurdi in giro resterebbero solo gli affaristi, ma questi, appunto, vogliono fare affari: quando si ritrovano i container pieni di Vespa invendute cominceranno per forza di cose ad abbassare i prezzi...

 

Il MIO prezzo per una Et3 in condizioni decenti, ovvero che è utilizzabile fin da subito anche se "un po' brutta" o col motore che non va troppo bene, è tra i 1.000 e i 1.200€. Ma sono conscio del fatto che a questo prezzo, in questo periodo storico, non la troverò mai.

 

 

ciao iena, purtroppo quello che dici è secondo me solo in parte vero...mi spiego:

se l'affarista di turno si ritrova il container pieno di vespe invendute, svende il container ad amici suoi e cambia tipologia di affari.

purtroppo di vespe in giro non ce ne sono più così tante disponibili come una volta perchè (vuoi per un fenomeno di moda, vuoi per il crescente numero di appassionati) chi ha una vespa non la vende, chi ce l'aveva e non era appassionato le ha già regalate o svendute o peggio rottamate per gli incentivi e chi vuole entrare a far parte del mondo vespistico si ritrova per forza di cose ad acquistare quello che c'è. se c'è poco, è normale che il prezzo sia commisurato. chi invece è come lo definisci tu "VERO APPASSIONATO" ha già almeno almeno una vespa e può tranquillamente fare a meno di averne altre parcheggiate in garage solo per il gusto di averne un'altra.

4 anni fa ho comprato il mio vecchio px arcobaleno a 780 euro, nemmeno due anni dopo ho pagato il doppio la mia p150x perchè era appena uscita di produzione..se volevo tornare ad avere una vespa già in ordine di tutto, quello era il minimo che ho trovato, dopo un anno di ricerche spasmodiche.

un px non perfetto e senza fronzoli lo si trova ancora a cifre decenti ma solo perchè è ancora presente in un grandissimo numero di pezzi ed è ricominciata la produzione di piaggio ed lml.

quando i non appassionati possidenti di primavera ed altre avranno la possibilità di acquistare un frullino a prezzi bassi grazie agli incentivi, questi rottameranno altre primavera e per forza di cose il valore del primavera salirà ancora...è una normale conseguenza secondo me e smettere di acquistare non porterà mai tutti questi grandi benefici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...