Vai al contenuto



125 primavera


johnburrito
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. domani vado a vederla. anticipo che è senza doc.

lui chiede mille, io pensavo di proporre sui 500€ facendogli capire tutto quello che c'è da spenderci.

e proprio a tal proposito (io non conosco la small) che ne dite? ci sono tante cose che non vanno?

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-trieste-48069407.htm

 

grazie. ciao!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

attendi conferma da qualcuno più esperto di me,ma il colore mi sembra originale,sarà una primavera post 76 perchè il blu uscì con l'et3 così come il fanale posteriore,bè che dire,secondo me la carrozzeria non è messa male male,certo qualche foto in più non farebbe male e se il colore come mi sembra è davvero originale sarebbe un passo avanti perchè con una spesa di 200 euro (dipende dalla zona) un carrozziere gli da una "rinfrescata" e la fa tornare a splendere,il motore com'é? ha macinato km? è elaborato? ti posso dire che sulla mia primavera aperto il blocco dopo 30000 km era tutto in perfette condizioni e ne poteva fare altri 30000 però che fai? non lo rivedi?? anche lì cuscinetti,paraoli,guarnizioni motore e carburatore,fili guaine,frizione e forse rettifica altri 200 euro se fai da solo.Più altri 300 euro di spese (vedo mancano diverse cose come sella,contakm).Potresti cavartela con una spesa di 700-800 euro per rimetterla in sesto (se il colore è originale ripeto)+ quelle per i nuovi documenti.Ti consiglio prima di mettere altre foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

bo insomma,restaurata completamente è relativo,se è messa bene non ha senso sabbiare e tutto.. ci può stare,poi il restauro da soddisfazioni aldilà delle spese.I numeri del motore sono sotto l'ammortizzatore se sono incrostati cerca almeno di leggere la sigla

Link al commento
Condividi su altri siti

bo insomma,restaurata completamente è relativo,se è messa bene non ha senso sabbiare e tutto.. ci può stare,poi il restauro da soddisfazioni aldilà delle spese.I numeri del motore sono sotto l'ammortizzatore se sono incrostati cerca almeno di leggere la sigla

 

perfetto. mi ricordavo bene.

grazie ves1978

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso la targa sarà di quelle nuove. obiettivamente in questo modo perderebbe del fascino quindi vediamo cosa salta fuori e poi ci penserò (mannaggia a me che mi imbarco sempre con ste faccende)mi ha detto che non ha doc, ma magari conosce ia targa...

se riesco (e se ne vale ancora la pena) domani vi posto delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia antieconomico restaurare quella vespa non lo metto in dubbio,ma purtroppo (per noi appassionati) il prezzo di mercato di una primavera in quelle condizioni è di 800-1000 euro...

E ti posso assicurare che la riesce anche a vendere.

Considera che ho visto vendere motori di primavera (completamente da rifare ) a 300-350 euro.

Comunque provare a trattare non costa nulla,magari riesci a portarla a casa al prezzo che ritieni opportuno,però in base alla mia esperienza la vedo molto dura(cerco una primavera da tempo).

Se la vai a vedere controlla i numeri di telaio,devono essere ben visibili e non manomessi.

E controlla anche il motore la sigla dev'essere vma2m.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio d.uca23.

speriamo bene. l'idea di sistemarmela piano piano mi piace molto... (è proprio malattia questa).

ripeto che in ogni caso non ho intenzione di sborsare gran cifre soprattutto non avendola ancora vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con d.uca23.Ci sono dei prezzi assurdi a giro,io l'ho cercata per 6 mesi una primavera e l'ho pagata 3000 euro,non sono riuscito a trovare niente a meno..certo ho anche un amico che ha un'et3 pagata 1500..io sarà che non ho mai avuto a che fare con un restauro,però lo farei,perchè alla fine andrai a finire su quella cifra è vero però avrai una vespa che ti sei visto rinascere tra le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che di solito sobbarcarsi le menate burocratiche per un primavera secondo me non ne vale la pena, qui al massimo se proprio non hai trovato altro (ma veramente abbiamo toccato il fondo del barile anche con i primavera?...), verifica che telaio e motore siano combacianti, e che sotto non sia marcia.

 

Fatto questo, se va in moto e se l'impianto elettrico è ok, 700-750 euro puoi anche dargliele, sapendo che ne spenderai parecchie altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che di solito sobbarcarsi le menate burocratiche per un primavera secondo me non ne vale la pena, qui al massimo se proprio non hai trovato altro (ma veramente abbiamo toccato il fondo del barile anche con i primavera?...), verifica che telaio e motore siano combacianti, e che sotto non sia marcia.

 

Fatto questo, se va in moto e se l'impianto elettrico è ok, 700-750 euro puoi anche dargliele, sapendo che ne spenderai parecchie altre.

scusami,ma secondo il tuo è un discorso sbagliato,sembra che la primavera sia una vespa di serie B, sul fatto che hanno dei prezzi esagerati va bene,ma da come la dici te sembra che valga la pena solo reimmatricolare farobasso ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami,ma secondo il tuo è un discorso sbagliato,sembra che la primavera sia una vespa di serie B, sul fatto che hanno dei prezzi esagerati va bene,ma da come la dici te sembra che valga la pena solo reimmatricolare farobasso ecc?

 

Non mi riferivo a vespe di serie B o A (le vespe per me son tutte belle), ma solo ad una facilità di reperibilità sul mercato.

 

Cortesemente, non mettermi in bocca cose che non ho mai scritto, e che non penso nemmeno, grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Data la reperibilità del modello lo cercherei con documenti, quello che spendi in più e tutto di guadagnato per le rotture del RS della motorizzazione ecc.

Io che la primavera me la sono trovata quasi gratis e prima serie, appunto senza doc, ho intrapeso la luuuuunnnnga strada della reimmatricolazione... ma dopo quest'esperienza:scalata: ho sempre cercato mezzi con doc in regola o al massimo radiati ma con tutti i doc disponibili.

Per i tempi che corrono probabilmente quel primavera lo venderà a non meno di 800,sicuro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Data la reperibilità del modello lo cercherei con documenti, quello che spendi in più e tutto di guadagnato per le rotture del RS della motorizzazione ecc.

 

Anch'io di solito faccio questo ragionamento,infatti rimettere in strada un mezzo di origine sconosciuta o comunque con numero di targa,ma demolito è una bella rottura e il costo si aggira sui 500 euro.

Naturalmente se poi il mezzo è regalato porto a casa qualsiasi cosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

sono andato a vederla e in 2 secodi avevo già le idee molto più chiare.

una volta tolto la lamiera copri motote sorpresona: numeri del telaio tagliati, sigla motore illeggibile (anche se comunque era di una 125), e poi: riverniciata con colore blu non meglio riconoscibile (anche se sotto c'era il suo blu originale), leve, manopole, bordoscudo, cavalletto ecc, ecc non suoi.

al che io gli dico che, in tutta franchezza, quella vespa non vale nulla.

Nasce così una piacevole conversazione nella quale, secondo lui con neanche 1000 euro si rimette in strada la vespa, mentre secondo me non ci si fa nulla in ogni caso.

il top è stato quando mi ha detto che uno di udine aveva dcumenti e targa in saldo a 200€:orrore:. semplice no?

 

Che amarezza:nono:

 

ciao e grazie a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da ergastolo, queste persone che vogliono truffare, almeno negli annunci scrivere: vendesi vespa per ricambi!!! Meno male che esiste questo forum dove le persone possono documentarsi grazie a molti esperti, prima di cimentarsi in queste truffe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti giuro che sono ancora incredulo.

vespa con il solito giro tipo: era sotto una tettoia per 5 anni poi l'ha presa uno per metterla apposto poi è rimasta ferma per otto anni nel garage poi me l'ha lasciata qua 11 anni fa ecc ecc

ma dimmi te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...