Jump to content

rubino25

Utenti Registrati
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Città
    Carpi
  • Le mie Vespe
    Pxe 125 Arcobaleno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

rubino25's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • One Month Later

Recent Badges

2

Reputation

  1. Buongiorno! Ho recuperato da un altro motore un 75 Polini in ghisa nuovo. Lo vorrei montare sul 50 special 4 marce. Ora: raccordare i carter non è un problema, fatto. Ho però vari dubbi: devo raccordare anche la valvola di aspirazione come sui ciao? In più vorrei montare un phbg con relativo filtro e condotto. Cosa devo prendere? Perché ho visto che i phbg non mi fanno direttamente ma vanno adattati.
  2. Risolto. Non era lo statore, non era il regolatore.. era il clacson. Montandolo sottosopra toccava la forcella e mandava in corto l'impianto. Incredibile.
  3. Piccolo aggiornamento: per il connettore aspetto la mostra di Imola. Ora: dopo svariate riaperture del motore ho risolto anche l'aspirazione dell'olio del cambio. Montavo male il paraolio. Bene. Ho sostituito la leva della frizione con quella a doppio o'ring della lml. Ora non fa nemmeno una goccia. Benissimo. Fatto un minimo di raccordature tra carter e cilindro (ho notato che il DR strozzava un pelo rispetto al carter). Quindi ci siamo, il motore funziona bene. Ora ho il problema alle luci. A caldo si spegne tutto. I collegamenti sono a posto e l'impianto nuovo. Ho pensato allo statore. Originale piaggio dell'86 con i cablaggi rifatti. Scaldandosi penso vada in corto la parte che alimenta le luci. Domani provo con un cinese identico. Nel caso fallisse, vale la pena prendere l'accensione SIP variabile?
  4. Esatto. Tra l'altro rimane un po' in bilico sul cavalletto se non vado errato. Poi ovvio, la differenza di prezzo è importante.
  5. Ah no, io intendo quello con la pedana lunga. Ora non riesco ad allegare la foto. Adesso è a 699 di colore nero. Ma la marca è indifferente, sempre cinese. Quello segnalato da te è scomodo perché poggia sul cavalletto e, oltre ad essere poco stabile, ti limita un po' nei lavori.
  6. Io l'ho preso da una azienda locale, Reggio Emilia, che vende attrezzature per officine. Porta 450 kg e l'ho pagato 530 + iva. È quello che trovi su Amazon o eBay a più di 700 euro. Vero, non pochi ma alza circa 1 MT e lavoro benissimo sullo sgabello. Secondo me non vale la pena risparmiare su certi articoli.
  7. Come non detto, trovato. Purtroppo è disponibile solo il connettore e non I faston. Vedrò a Imola cosa riuscirò a recuperare.
  8. È un utente del forum? Cifra o no purtroppo mi serve. A settembre sarò a Imola ma non penso lo regalino..
  9. Comunque, anche cercando online c'è solo quello dritto. Anche come ricambio originale/fondo di magazzino.
  10. E c'è qualche codice in particolare? Perché effettivamente il connettore tocca il traverso del manubrio e non chiude. Allego foto giusto per..
  11. Aggiungo un altro problema: il connettore del cablaggio elettrico del contachilometri tocca il manubrio quindi non mi fa chiudere il tutto. Dove sbaglio? Esiste un connettore a 90 gradi? Cioè, i casi sono 2: o non è il suo manubrio (ricordo, px arcobaleno) o non è il suo connettore (magari è lungo). È l'unica parte del vecchio impianto elettrico che non ho cambiato.
  12. Allora: aperto tutto e richiuso. Ora ci siamo. Per il fumo risolto, era il paraolio montato male. Bene. Per le marce era un mix di cose. Ingranaggi montati nel verso sbagliato, crociera non adatta (su arcobaleno è piatta) e uno dei due cavi sfilacciato nella guaina (incredibile che non me ne sia accorto in fase di montaggio). Ora è un burro. Rimane un pelo fumosa, ma per ora la tengo così. I paraoli marroni sono arrivati tardi, le monterò al prossimo tagliando.
  13. Niente, non lo sapevo.
  14. Sono quelli blu giusto? Dopo controllo.
  15. Per la questione folle: praticamente si incastra tra prima e seconda. Come se tra i due ingranaggi non ci fosse abbastanza spazio. Parliamo proprio di nulla eh. Ora: o ho sbagliato crociera, può darsi, o qualcosa non va.
×
×
  • Create New...