Vai al contenuto



Megadella o... (PX 125 originale!)


Frasko
 Share

Recommended Posts

perché ho la sgradevole sensazione che tu, ti ponga su di un gradino più alto degli altri e disponga di saccenza oltre gli standard a me graditi?

sicuramente ne sai molto di più di molti di noi messi insieme,ciò però,non ti da diritto ad esprimerti in codesto modo.

ti INVITO pertanto a calare il tono,e goderti come tanti l aria buona di Vr confrontandoti e perché no,insegnarci come si fanno i motori.

se poi,vuoi aprire un bel thread specifico sul tuo motore,corredato di una bancata,sarò tra i primi a farti i complimenti.

fino ad allora..con calma. ;)

se hai bisogno di chiarimenti in privato.

 

Ma io non ho usato nessun tono scortese con nessuno,ho solo espresso le mie opinioni e le mie conoscenze,pensando di fare cosa gradita a molti...il risultato che sono stato aggredito e non creduto...che interesse avrei a dire che il mio motore gira in un determinato modo se in realtà è fermo come una motocarriola????allego alcune foto di lavori effettuati...non ho altro,non è mia abitudine fotografare i vari passaggi,queste le ho fatte perchè il cliente me le aveva chieste!!!!

Immagine 039.jpg

Immagine 040.jpg

Immagine 041.jpg

Immagine 042.jpg

Immagine 043.jpg

Immagine 044.jpg

Immagine 045.jpg

Immagine 050.jpg

Immagine 056.jpg

Immagine 069.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Difatti io non ho parlato del mio motore per dire che gira forte ed è anche affidabile da permettermi di fare km su km a tutta!!!Poi sui motori delle large,chi dice che non possono assolutamente raggiungere i 13000 giri,forse non sanno che esistono alberi con bielle in titanio e spalle con inserti in teflon,accensioni a rotore interno con volani da circa 350gr,campane frizioni in alluminio,pistoni ridotti all'osso e GT a liquido....e quant'altro per alleggerire al massimo le masse in movimento???Poi il carter pompa viene lavorato asportando tutto l'asportabile,barenando e fresando senza trascurare i cali di pressione all'interno,pacchi lamellare con carburatori enormi a valvola piatta..Ovviamente questi motori sono concepiti per fare delle gare di accellerazione sui 150 mt e dopo le 5/6 prove di una gara,viene rivisto completamente......era ovvio che con la componentistica standard un motore di una vespa arriva a malapena a 10000/11000 giri e per standard non intendo originale,ma già con componentistica modificata......dimenticavo,chi dice che il motore di un Kart internazionale arriva a 11500/12000 giri,forse è rimasto ai vecchi TM K1 o K2...gli attuali TM KZ10 e soprattutto i Pavesi a disco,danno la potenza massima a 13500giri,poi spingono fino a 16500/17000 giri e nelle piste che lo permettono ad oltre 200kmh con accellerazioni da 0 a 100 in meno di 3 secondi!!!!!!!!!!

 

Si parla dei TUOI 140 kmh, che a quanto hai detto monti un polini... Lasciali perdere GT a liquido, bielle in titanio, accensioni al plutonio... Se ci metto un blocco di CBR 1000 sicuramente fa 18 mila giri e sviluppa più di 200 cv, ma NON per questo è una Vespa...

 

 

 

 

Mi sa che di kart ne sai pochino, te lo dico perchè corro coi kart da quando avevo 5 anni più o meno e a 14 ho iniziato a "giocare" con i motori, e di KZ10 nel mio team ne abbiamo 3, nessuno di essi fa i giri da te descritti... Fai troppa confusione, confondi i nomi dei KZ (quindi kart con frizione e marce) con i giri dei 100cc a presa diretta.... Informati bene prima di sparare numeri, perchè per arrivare 15500 (reali buttati per terra 15000) abbiamo dovuto sudare parecchio, lavorare tanto, e giusto perchè non mi piace parlare e basta, ti metto un video del mio motore, non roba fatta da altri, tutto dimostrabile, qual'ora ci fosse bisogno di delucidazioni...

 

Ah, vero è che fanno da 0 a 100 in circa 3 secondi, ma 200kmh li fanno i superkart americani 250cm3, i 125 pur rapportati luuunghi si fermano abbastanza prima

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente i forum si stanno riempiendo di troll che sparano numeri senza senso. pensavo fosse una nuova generazione, tipo bimbiminkia ma in realtà scopri che è gente con tanti anni alle spalle. io mi chiedo, che senso ha?

postare foto, ciarlare a gogo tutti contro tutti, quando basterebbe postare una bancata per capire di cosa si parla. ma penso che in molti rimarrebbero delusi.

bisognerebbe mettere una regola nei forum per vietare di sparare cifre che non siano prettamente parametri tecnici. voglio dire i ciarlatani dai preparatori si riconoscono a naso. far andare un banco large a 12k rpm è un esercizio di stile.

 

p.s. bella la vespa del ciop, ma non credo regga 30km di fila..i carter vespa fanno pena.

Modificato da dinamome
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto lascio a voi super esperti le ultime critiche...io rimango delle mie idee e i risultati detti da me ve li lascio commentare come meglio credete....pensavo fosse un forum dove si potesse discutere senza venir subito aggrediti,ma evidentemente non è così!!!rimane sottinteso che chi vuol provare il mio motore basta si rechi ad Andora e chieda dell'officina Motobike di Massimo,mi conoscono tutti...........................

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto lascio a voi super esperti le ultime critiche...io rimango delle mie idee e i risultati detti da me ve li lascio commentare come meglio credete....pensavo fosse un forum dove si potesse discutere senza venir subito aggrediti,ma evidentemente non è così!!!rimane sottinteso che chi vuol provare il mio motore basta si rechi ad Andora e chieda dell'officina Motobike di Massimo,mi conoscono tutti...........................

è un forum dove si può discutere e confrontarsi ...... hai solo iniziato col piede sbagliato ....

Anche se ho qualche anno in meno di te ti posso dire che se vuoi ti troverai bene e sarai ben accetto e contribuire in maniera costruttiva anche perchè mi pare che pure tu qualcosa sui motori la sappia

Sarebbe bello e immagino apprezzato da tutti se questa discussione si chiudesse qui ..... in questo modo non porta a nulla.

Come già detto da molti, se vuoi confrontarti e condividere le tue idee e conoscenza apri una discussione ad hoc sul motore .

Ciao Luca

P.s.: pure io ho un motore che spinge forte ma non non ho mai parlato di velocità ..... sono arrivato a 125 Km/h e ho chiudo il gas...... sinceramente non mi sento di spingere oltre con la ciclistica vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io avevo risposto a questa discussione in questa maniera,non mi sembrava di aver offeso nessuno!!!

 

Riapro questa discussione per fare un grosso ringraziamento a Mega per l'ottimo consiglio e l'estrema resa che ho ottenuto sulla vespa di un cliente montando una sua Megadella modello V4+.I bassi e i medi sono pressochè invariati ripetto all'originale,ma l'allungo è impressionante,così come il tiro dai bassi regimi.La Vespa è così configurata:Gruppo termico Polini 177 7T con montaggio rialzato di 3 mm da basetta autocostruita e luci ulteriormente rifasate con diagrammi a 182°scarico-127°travasi-115°luci posteriori-aperture di travaso a L sul cilindro portate a sezione quadra-Pistone raccordato-cilindro tornito di 3,6mm per portare lo squish a 1,4-testa Pinasco VRX con testina GP2...albero Mazzucchelli anticipato...carter lavorati...valvola +2 -2...carburatore SI 24/24 G raccordato e cornetto Polini con filtro a cono-scatola carburatore PX 200...rapporti cambio PX 150...frizione Malossi 4 dischi con molle rinforzate e campana PX 200 23/65 con anello di rinforzo saldato...scarico Megadella V4+....velocità max. 138,4 testati con GPS Garmin Edge 500......

con la stessa configurazione avevo testato altre marmitte stando seduto con il busto leggermente abbassato........

Originale kmh 118

Sito plus kmh 121

Polini kmh 114

Polini svuotata kmh 128

Simonini kmh 129

Megadella V4+ kmh 138,4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io avevo risposto a questa discussione in questa maniera,non mi sembrava di aver offeso nessuno!!!

ma non hai offeso nessuno, non preoccuparti.

in compenso (visto che sei comunque iscritto da tanto, anche se hai postato poco, avresti dovuto conoscere qualche regola

la prima é di non postare nelle discussioni degli altri.

poi sei in un forum tecnico, é sempre bello condividere i propri lavori e non buttare li dei risultati.....

su questo sei stato criticato, tutto li.

non te la prendere, e vedrais che la permanenza su questo forum é più che piacevole.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia,perchè di queste CAZZATE mi sono rotto le balle,non se ne può più.

Io NON credo ai 140 kmh,per il modo in cui sono stati pubblicizzati(e spero di venire smentito) ma che sia una pubblicità continua è una gran caxxata in quando Mega,che non conosco,e di cui non ho mai apprezzato i prodotti dal vivo(ci tengo a dirlo)raramente interviene su diatribe da asilo come queste...e Felice siamo sinceri,se da una parte c'è il sospetto che qualcuno ''tifi'' per Mega dall'altro viene quello che tu ''tifi'' per il Marri,senza voler insinuare nulla in quanto da quello che leggo sei un'ottimo preparatore e mi fa piacere leggervi,tu,Mega e gli altri...anche se con filosofie differenti.

 

Per il resto a me non è piaciuto,come a Gian,il modo con cui è stato scritto il ''post incriminato'',specie su un topic come questo e quello di Gabriele.

Enjoy.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non hai offeso nessuno, non preoccuparti.

in compenso (visto che sei comunque iscritto da tanto, anche se hai postato poco, avresti dovuto conoscere qualche regola

la prima é di non postare nelle discussioni degli altri.

poi sei in un forum tecnico, é sempre bello condividere i propri lavori e non buttare li dei risultati.....

su questo sei stato criticato, tutto li.

non te la prendere, e vedrais che la permanenza su questo forum é più che piacevole.

ciao

 

Io dico la mia,perchè di queste CAZZATE mi sono rotto le balle,non se ne può più.

Io NON credo ai 140 kmh,per il modo in cui sono stati pubblicizzati(e spero di venire smentito) ma che sia una pubblicità continua è una gran caxxata in quando Mega,che non conosco,e di cui non ho mai apprezzato i prodotti dal vivo(ci tengo a dirlo)raramente interviene su diatribe da asilo come queste...e Felice siamo sinceri,se da una parte c'è il sospetto che qualcuno ''tifi'' per Mega dall'altro viene quello che tu ''tifi'' per il Marri,senza voler insinuare nulla in quanto da quello che leggo sei un'ottimo preparatore e mi fa piacere leggervi,tu,Mega e gli altri...anche se con filosofie differenti.

 

Per il resto a me non è piaciuto,come a Gian,il modo con cui è stato scritto il ''post incriminato'',specie su un topic come questo e quello di Gabriele.

Enjoy.

 

Allora..ci diamo un taglio ragazzi?

 

no perché se ci siamo noi moderatori che cerchiamo in qualche modo di mettere un pelo di calma nel thread,poi ad ogni battuta ci saltate dentro voi che reputo i senior del forum..eh ?

altrimenti,fate voi i moderatori,e noi andiamo al bar che forse è meglio.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché ho la sgradevole sensazione che tu, ti ponga su di un gradino più alto degli altri e disponga di saccenza oltre gli standard a me graditi?

sicuramente ne sai molto di più di molti di noi messi insieme,ciò però,non ti da diritto ad esprimerti in codesto modo.

ti INVITO pertanto a calare il tono,e goderti come tanti l aria buona di Vr confrontandoti e perché no,insegnarci come si fanno i motori.

se poi,vuoi aprire un bel thread specifico sul tuo motore,corredato di una bancata,sarò tra i primi a farti i complimenti.

fino ad allora..con calma. ;)

se hai bisogno di chiarimenti in privato.

 

Ma io non ho usato nessun tono scortese con nessuno,ho solo espresso le mie opinioni e le mie conoscenze,pensando di fare cosa gradita a molti...il risultato che sono stato aggredito e non creduto...che interesse avrei a dire che il mio motore gira in un determinato modo se in realtà è fermo come una motocarriola????allego alcune foto di lavori effettuati...non ho altro,non è mia abitudine fotografare i vari passaggi,queste le ho fatte perchè il cliente me le aveva chieste!!!!

 

Questo è il motore da 138 km oirari con la megadella?

Quella è la marmitta polini svuotata della prova?

Grazie in anticipo per le risposte.......

Link al commento
Condividi su altri siti

non rispondo più perchè intanto ricevo solo critiche.........traete voi le conclusioni che reputate più corrette....

 

Non rispondere a domande dirette non è corretto.......

Non accettare critiche dirette nemmeno.

A presindre da verità o menzogna pubblicare foto di lavori effettuiati implica il riscio di subire domande dirette più o meno piacevoli.

Se fossi in te risponderei in fondo se il lavoro lo hai fatto tu e dichioari cotante pretazioni cerca di essere coerente fino in fondo, basta o un si o un no.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...