ricmusic Inviato 15 gennaio 2008 - 11:52 Autore Share Inviato 15 gennaio 2008 - 11:52 Marco, quella è l'idea...in ogni caso, viste le condizioni dei carter, alla fine userò anche del sigillante. Speriamo bene... Ciao Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 gennaio 2008 - 18:14 Autore Share Inviato 30 gennaio 2008 - 18:14 Ancora una domanda : il copriventola e la cuffia del motore sono verniciati nelle VBB1 ? Quelli che ho io sono coperti da diversi strati di vernice e dalle foto che ho visto non è chiarissimo. Grazie Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2008 - 18:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2008 - 18:55 Il coprivento è veriniciato colre alluminio, mentre la cuffia era fosfatata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 gennaio 2008 - 20:12 Autore Share Inviato 30 gennaio 2008 - 20:12 il copriventola lo vernicio...magari con lo zincante a freddo ? Ma far fosfatare la cuffia sara dura....è arrugginita....vediamo con i vari pulitori che ci ricavo Tks Ranieri Ciao Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 30 gennaio 2008 - 21:45 Share Inviato 30 gennaio 2008 - 21:45 La ruggine la levi con la spazzola di ferro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 gennaio 2008 - 22:11 Autore Share Inviato 30 gennaio 2008 - 22:11 Spazzola di ferro ??? Ammazza qui c'ho da sudare... Guarda come è conciata.... E va bene qua ogni passo è una sudata.... Grazie Gaetà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 febbraio 2008 - 12:40 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 12:40 Dubbio atroce.... Il motore l'ho trovato con la pedivella ed il carburatore smontati... La pedivella ho già verificato che è sbagliata (non sale sul millerige) ma che carburatore monta un motore VBB1 ? Quello che ho io è un SI-20/15C è giusto ? Sinceramente non mi pare.... Grazie & Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 8 febbraio 2008 - 13:28 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 13:28 Si 20/17 Auguri per il tuo VBB1T, in attesa che esca dall'officina il mio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 febbraio 2008 - 13:45 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 13:45 Spazzola di ferro ??? Ammazza qui c'ho da sudare... Non se parliamo di spazzola di ferro montata su trapano o dremel. Se non ricordo male ne ho vista una nella tua officina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 febbraio 2008 - 13:53 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 13:53 Io personalmente ho utilizzato carta vetro grana 50-80, il lavoro risuterebbe più accurato, poi tu hai già una certa esperienza con il gomito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 febbraio 2008 - 16:50 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 16:50 sti cavoli...c'ho il gomito del tennista Scherzi a parte credo che l'unico sistema sia grattare....quindi grattiamo... Naturalmente faro anche delle prove con la spazzola sul trapano....e poi cartavetra... Dunque confermate il SI-20/17 .... mannaggia ora mi manca anche il carburo....va be.... Grazie Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 8 febbraio 2008 - 18:01 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 18:01 http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-DELLORTO-PIAGGIO-VESPA-SI-20-17_W0QQitemZ280198442478QQihZ018QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Eccolo fresco fresco..... Per i carter anche questo: http://cgi.ebay.it/VESPA-CARTER-MOTORE-LATO-VOLANO-VBB-VBA_W0QQitemZ300195917850QQihZ020QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Il motore... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200197710257&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010 Di più nin zo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 febbraio 2008 - 18:31 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 18:31 Urca che velocità Grazie mille lo tengo sotto tiro.... Arigrazie Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2008 - 18:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2008 - 18:45 Per quanto riguarda il primo link, il prezzo è mooolto elevato; per il secondo, è da pazzi comprare solo meta carter; per il terzo, si tratta di un motore completamente diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 8 febbraio 2008 - 19:20 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 19:20 Ranieri avevi ragione, l'avevo confuso con il VBB1M....... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 febbraio 2008 - 20:24 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 20:24 l'avevo confuso con il VBB1M....... Allagate le casse e immersione rapida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 febbraio 2008 - 21:00 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 21:00 ...ma dai era solo un aiuto io vedo che succede al carburo non è proprio regalato ma casca prima di novegro.... Mha vedremo.... Grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2008 - 21:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2008 - 21:06 Mah, contento tu..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 8 febbraio 2008 - 21:17 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 21:17 Come gli avvoltoi state..... Calabrone....un'immersionerapida te la facevo fare ..... ma a quota 300 Mt...... Comunque ben risentito........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 febbraio 2008 - 21:21 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 21:21 Calabrone....un'immersionerapida te la facevo fare ..... ma a quota 300 Mt...... Pensi m'impressionerei? Comunque ben risentito........... Come no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 8 febbraio 2008 - 21:26 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 21:26 Lo zio...........Senti un po di amaro del capo....giusto per detergere la "mia sala macchine" si può ottenere???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 febbraio 2008 - 21:28 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 21:28 Indirizzo please 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 16 febbraio 2008 - 16:44 Autore Share Inviato 16 febbraio 2008 - 16:44 Arieccomi con questo benedetto motore. Vorrei sottoporre al vostro illuminato giudizio la pulizia fatta alla cuffia. Adesso, all'interno, vorrei dare una mano di ferox sulle parti dove è rimasto qualche velo di ruggine e poi verniciare con la vernice termica nera. All'esterno come dovrebbe essere ? E' verniciato o solo trattato ? Denkiu Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 febbraio 2008 - 18:08 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 18:08 In origine era fosfatizzato, ma considerata la difficile reperibilità di qualcuno che effettui la fosfatizzazione ed il costo che il più delle volte non è proprio un occasione, tutti lo verniciano di nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 16 febbraio 2008 - 21:25 Autore Share Inviato 16 febbraio 2008 - 21:25 e infatti la fosfatizzazione lo rende scuro.... Mannaggia forse era meglio lasciare la ruggine....mi spiego...il ferox trasforma l'ossido di ferro in ferro fosfato...che è scuro. Essendo la mia copertura di ruggine abbastanza uniforme chissà forse veniva un bel risultato senza bisogno di grattare come un pazzo... Intendiamoci questa è una consatatazione...non un consiglio per altri Grazie Anton riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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