Vai al contenuto



Ottimizziamo il mio PX 200 E


teohc88
 Share

Recommended Posts

Nessuno sa valutare questa candela??

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Quella candela testimonia un ottima carburazione, per scrupolo metti 2 puti di getton max in più e non avrai problemi.

Monti una candela con grado termico pari a quello consigliato dalla casa oppure una verine differente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quella candela testimonia un ottima carburazione, per scrupolo metti 2 puti di getton max in più e non avrai problemi.

Monti una candela con grado termico pari a quello consigliato dalla casa oppure una verine differente?

 

Ho montato un 125 quindi 3 punti in più... Montorio un b7 ora la sigla esatta non la conosco...

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la prova candela!

Perfetta!

20120524191437.jpg

 

 

Ora agli alti và molto meglio senza fatica arriva a 100 e li passa,con un filo di gas sono a 60-65km/h.

Se aumentassi di un'altro mm il foro sul filtro? 6mm è troppo?

 

Devo solo trovare una regolazione per il minimo e per la vite dietro che non ho ancora trovato bene.

 

Per esempio:è normale che avendo sregolato la vite dietro del carburatore anche se svitavo del tutto la vite del minimo non si spegneva?

 

Poi altra cosa che vorrei risolvere è l'imbrattamento del carter nella zona dell'attacco ammortizzatore posteriore

20120524193735.jpg

 

 

20120524193752.jpg

 

20120524193803.jpg

 

 

 

 

Penso sia il carburatore che non faccia abbastanza tenuta guardate queste foto:

20120524193542.jpg

 

 

20120524193551.jpg

 

 

20120524193606.jpg

 

 

20120524193615.jpg

 

 

20120524193631.jpg

 

 

20120524193649.jpg

 

 

20120524193702.jpg

 

 

Dovrò cambiare le guarnizioni? stringere meglio la "parte sopra del carburatore"? fissare meglio il carburatore?

 

Ecco perchè puzza sempre di benzina...

 

Altra cosa fastidiosa che vorrei eliminare è questo trafilaggio nella zona testa del cilindro che poi si trascina fino allo scarico:

 

20120524194543.jpg

 

 

20120524194502.jpg

 

Aspetto numerosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci dacci un'occhiata... dalla testa ne ho viste parecchie perdere... dalla base del cilindro no, sinceramente...

comunque dai anche una bella occhiata ai prigionieri della testa... o sono stretti alla zazzo di zane o sono belli che spanati...

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci dacci un'occhiata... dalla testa ne ho viste parecchie perdere... dalla base del cilindro no, sinceramente...

comunque dai anche una bella occhiata ai prigionieri della testa... o sono stretti alla zazzo di zane o sono belli che spanati...

 

=(

Io non l'ho mai smontato il cilindro...

Ho paura di fare danni... mi serve la dinamometrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che svitando più di un giro e mezzo la vite dietro del carburo la vespa non parta?

Dovrei fare anche un buco sul filtro all'altezza del getto minimo? (l'ho fatto solo dal max)

La perdita sul carter dalla zona filtro è normale causata dallo spurgo del troppo pieno o sarebbe meglio cambiare guarnizioni?

Se cambio guarnizioni è meglio bagnarle di olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che svitando più di un giro e mezzo la vite dietro del carburo la vespa non parta?

Dovrei fare anche un buco sul filtro all'altezza del getto minimo? (l'ho fatto solo dal max)

La perdita sul carter dalla zona filtro è normale causata dallo spurgo del troppo pieno o sarebbe meglio cambiare guarnizioni?

Se cambio guarnizioni è meglio bagnarle di olio?

 

 

No

Si. Solitamente la "ricetta" per forare il filtro è 3mm sopra il minimo e 5mm sopra il massimo

Si, tutti i PX del mondo scolano da li, a meno di non fare il catetere come da ricetta Zio Calabronehttp://www.vesparesources.com/archive/index.php/t-24775.html

Si, guarnizioni carb, vaschetta etcc meglio se imbevute qualche minuto prima d'olio in modo che lo assorba

Link al commento
Condividi su altri siti

No

Si. Solitamente la "ricetta" per forare il filtro è 3mm sopra il minimo e 5mm sopra il massimo

Si, tutti i PX del mondo scolano da li, a meno di non fare il catetere come da ricetta Zio Calabronehttp://www.vesparesources.com/archive/index.php/t-24775.html

Si, guarnizioni carb, vaschetta etcc meglio se imbevute qualche minuto prima d'olio in modo che lo assorba

 

Ora provo a dare una bella pulita al carburatore... Fare il buco sopra al minimo e a cambiargli le guarnizioni... Poi vediamo come va perché ha ripreso a fare arrabbiare ad accendersi...

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella perdita tra testa e cilindro non mi piace, smonta la testata e rimontala, possibilmente con una dinamometrica. Una testa ben serrata non deve perdere nulla, se perde è perchè è stata stretta poco (occhio che potrebbe anche aspirare aria da lì!)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Testa smontata e stretta. ora non perde più tra testa e cilindro.

 

Ho rimontato la testa USA che aveva in origine..

Perchè la testa che avevo su non mi piaceva.. guardate com'era..

Potevo lasciarla su senza problemi?

34j7vxl.jpg

 

2) Prossimamente voglio guardare se c'è la guarnizione alla base del cilindro,comunque l'ho comprata.. e la cambierò.

Domanda riesco ad estrarre il cilindro senza smontare il blocco? =S

 

3) la vespa parte bene SOLO se tengo girata la vite del carburatore a 1,5 altrimenti ci mette una vita e devo tenere il gas spalancato.

PROVA FATTA PRIMA DI CHIUDERE BENE LA TESTA:

con la vite girata a 2,5 giri e senza filtro potevo anche svitare tutta la vite del minimo che rimaneva accesa. (Forse perchè aspirava aria dalla testa?)

Con la vite girata a 1,5 giri se svitavo il minimo si spegneva.

 

Io non capisco il nesso che c'è solo con un giro di vite cambia di molto.

 

4) La settimana scorsa ho bucato il filtro 3 mm sopra il minimo e 5 sopra al max.

Ma ho peggiorato quindi ho ricomprato un filtro e farò solo un buco da 4 mm sopra al max che quando era configurata così andava bene.

 

Se faccio un video della vespa al minimo mi aiutate a capire come gira e mi consigliate cosa fare? è possibile?

 

Saluti!

 

Ho acquistato anche il faro alogeno del px nuovo... ora mi studio bene come sostituirlo senza danneggiare e compromettere il vecchio impianto che voglio che rimanga intatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quella specie di crepe o meglio rughe nella cupola, ti posso dire che anche le mie usa le avevano, penso siano il marchio di fabbrica della piaggio, non sono rotture vai tranquillo, se vuoi, prova a dare una passaca con carta fine, se non

sono troppo profonde si spianano

Link al commento
Condividi su altri siti

per quella specie di crepe o meglio rughe nella cupola, ti posso dire che anche le mie usa le avevano, penso siano il marchio di fabbrica della piaggio, non sono rotture vai tranquillo, se vuoi, prova a dare una passaca con carta fine, se non

sono troppo profonde si spianano

Ah si?

l'altra testa che avevo era perfetta invece .. per quello l'ho cambiata..

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che ti sembrano crepe sulla testa sono solo dovute alla pressofusione, lo stampo era un pò osurato e corroso dall'alluminio, ma non fa nulla. Se risolvi il problema dell'accensione fammi un fischio perchè ho lo stesso problema e non ci salto fuori, se stringo la vite si accende senza ingolfarsi ma poi strappa in rilascio, quindi risulta magra al minimo. Se non l'hai ancora fatto prova a cambiare lo spillo conico, magari è solo quello che non fa tenuta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che ti sembrano crepe sulla testa sono solo dovute alla pressofusione, lo stampo era un pò osurato e corroso dall'alluminio, ma non fa nulla. Se risolvi il problema dell'accensione fammi un fischio perchè ho lo stesso problema e non ci salto fuori, se stringo la vite si accende senza ingolfarsi ma poi strappa in rilascio, quindi risulta magra al minimo. Se non l'hai ancora fatto prova a cambiare lo spillo conico, magari è solo quello che non fa tenuta bene.

Ok fede!

No l'ho già cambiato lo spillo...

Te hai controllato che il blocchetto dell'accensione faccia ben contatto?

 

Io quando arriverà il faro del px alogeno intanto che ci sono do una grattata ai contatti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale vero che senza tappo/gommino dietro,quello che copre la vite dell'aria, se svito completamente la vite del minimo rimane accesa?

 

io credo di si .. perche entra aria da quel buco .. o aspiro da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale vero che senza tappo/gommino dietro,quello che copre la vite dell'aria, se svito completamente la vite del minimo rimane accesa?

 

io credo di si .. perche entra aria da quel buco .. o aspiro da qualche parte?

UP =)

Scusate se stresso ma quà nessuno mi fila.

 

Comunque pensavo di pulire la sede dello spillo con il fiammifero tecnica che non ho ancora fatto .. sempre pulito solo con aria..

e cambierò anche la guarnizione del cilindro..

Link al commento
Condividi su altri siti

UP =)

Scusate se stresso ma quà nessuno mi fila.

 

Comunque pensavo di pulire la sede dello spillo con il fiammifero tecnica che non ho ancora fatto .. sempre pulito solo con aria..

e cambierò anche la guarnizione del cilindro..

 

 

Oggi pulisco la sede dello spillo con il fiammifero e cambio lo spillo.. in più testo la valvola se tiene bene ... io penso di si perchè se smonto il carburo e giro il volano sento proprio la valvola che aspira come una dannata..

 

Vi faccio sapere sta sera.. proverò con la miscela

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pulisco la sede dello spillo con il fiammifero e cambio lo spillo.. in più testo la valvola se tiene bene ... io penso di si perchè se smonto il carburo e giro il volano sento proprio la valvola che aspira come una dannata..

 

Vi faccio sapere sta sera.. proverò con la miscela

 

Rismontato per la millesima volta il carburatore e cambiato lo spillo e pulito la sede.

 

Il buco sotto il carburatore riempito con miscela ha messo circa due minuti per svuotarsi completamente. Va bene ?

 

Quello che non capacito è:

 

1) perchè ogni tanto fatica ad accendersi?

2) perchè se svito il minimo rimane accesa? aspiro aria? non accellera da sola non ho questi problemi sale e diminuisce di giri correttamente.

3) perchè devo tenere la vita a 1,5 giri per farla accendere meglio?

 

Boh..

In più qua non risponde nessuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...