Vai al contenuto



Domani compro (forse) una PX 200, a cosa devo stare attento?


BeaN
 Share

Recommended Posts

Avevo scritto anche su feisbuc visto che il forum era momentaneamente down, ma ve lo scrivo anche qui: lunedì dovrei andare a vedere una PX200 per comprarla...il tizio ha detto che me la fa provare su strada...a cosa devo stare attento sia dal punto di vista meccanico che da quello burocratico per capire che non è una fregatura? avessi avuto più tempo me la sarei portata in garage e l'avrei vivisezionata per benino, ma penso che avrò sì e no una decina di minuti in tutto, e poi devo dargli una risposta...devo stare attento a qualcosa in particolare? Io ho una PK 50 e ho fatto l'orecchio su quella per capire come si comportano le altre PK simili, ma su una PX cosa devo notare?

 

E cosa non meno importante, quanto potrebbe valere una PX200 dell'85 in buono stato generale di carrozzeria, motore e documenti ma non restaurata? Ovviamente qualche graffio c'è, ma nel complesso è tenuta bene.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

C'è chi spara fino ai2500 per una 200 come da te descritta...per me fino a 1800 è acquistabile ma sono osservazioni personali mie...

Per il motore stai attento se le marce entrano bene o se saltano...stressalo quando la provi! guarda se ha perdite di olio vistose(un pò è normale...è una Vespa!)

Per la potenza non noterai se è spompata perchè venedo da una PK50 per te sarà come l'Enterprise :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 200 scala con violenza e vedi come reagisce alla tirata in terza marcia; poi portala ad alta velocità e vedi se vibra. Se messa bene meno di 2000 non credo che riesci a fartela dare; comunque controlla bene l'impianto elettrico accendendo tutto e suonando il clacson.

Il 200 è proprio una bella vespa!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stressare le marce e notare vibrazioni quindi...ok! :ok: Per il prezzo ho parecchi dubbi perchè il tizio non mi ha voluto dire quanto vuole per telefono, ma mi ha detto che sa che c'è gente che chiede 2000, 3000 o 4000 euro ma lui ha detto che non è assolutamente uno che se ne vuole approfittare, quindi io a questi prezzi non ci devo badare...ma a me questa cosa non mi ha convinto moltissimo...

Ma che problemi posso avere se dice che non ha documenti o cose simili? E quanto costa il passaggio?

Piuttosto speriamo che non mi becchi nessuno a girare per strada per quei 5 minuti visto che non ho la A2...a proposito, si può fare l'esame con la PX200?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo passaggio in comune+pra il costo è circa 120 euro. Per il prezzo del mezzo di va dai 3500 max di un conservato perfetto con documenti e pochissimi km ai 2000 per quello che hai descritto tu. L'esame lo puoi fare ma rimane scritto moto a marce al manubrio mi pare e non puoi guidare altri tipi di moto. Se il mezzo fosse radiato allora vale circa 500 euro un meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...non mi pare che ci sia specificato se le marce sono al manubrio o a pedale...io sapevo che era indicato o moto a cambio automatico o moto a marce :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non è una domanda da "Melacompro"? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una domanda da "Melacompro"? :mah:

sì, mi sa che ho proprio sbagliato sezione...ero indeciso se metterlo qui o in piazzetta, ma non avevo minimamente valutato di metterlo in Melacompro...puoi spostarlo per favore? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che problemi posso avere se dice che non ha documenti o cose simili??

 

Inanzitutto che non la userai a breve, poi dovrai essere sicuro che non sia rubata, facendo una visura (se ha la targa) saprai in che stato si trova, e poi puoi valutare meglio la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Non è una domanda da "Melacompro"? :mah:

 

Domanda che ho già fatto altre 2 volte in passato, ma che non ha mai ricevuto risposta dai moderatori:

 

Con che criterio alcune discussioni vengono chiuse mentre altre vengono spostate?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La chiusura è dettata a volte dalla fretta dei mod nel momento in cui si risponde. Normalmente spostiamo la discussioni di chi "si pente" (:Lol_5:) e chiede in ginocchio se spostiamo la discussione, oppure in caso dei neofiti, sollecitando comunque ad avere più attenzione nel pubblicare.

 

E' un gioco sempre delicato tra attenzione, mantenimento dell'ordine e buone maniere: non sempre ciò viene bene inteso, visto che ogni tanto ci arrivano dei MP di protesta, ma a condizioni normali le spiegazioni sono accettate.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiusura è dettata a volte dalla fretta dei mod nel momento in cui si risponde.

 

Ecco, a questo punto credo che sia la risposta più logica, anche se non mi pare la più giusta.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se mi paghi, faccio il moderatore di professione! :ciapet:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande sceme sulla PX 200. Il modello Arcobaleno è ad accensione elettronica o a puntine? È ad avviamento elettrico o solo a pedale? Da che anno a che anno è stata prodotta? Mi ha detto che fa 35 km/l, è attendibile? Che sella ha, a molle o a gommapiuma? In che colori veniva prodotta? Quanti km può aver fatto per essere ancora in buono stato? La targa cambia se faccio il passaggio o resta la stessa? Il tappetino è in tre pezzi o singolo? La sella ha la maniglia nel mezzo? E la scritta Piaggio? I cofani sono a ganci esterni o no? Ha il miscelatore automatico?

E soprattutto, da cosa noto se ha avuto incidenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200 Arc è elettronico, ha la sella in gommapiuma, consuma tra i 25 e di 30 km/l. Il tappetino è un pezzo unico, sella con scritta piaggio senza maniglione e senza ganci esterni, con miscelatore automatico. La targa non cambia se fai il passaggio. Un 200 può fare anche 80.000 km ed essere perfettamente efficiente se la manutenzione è curata a dovere; se avesse avuto incidenti puoi capirlo dalle vibrazioni, dal fatto che tira da una parte o non è stabile in frenata sull'anteriore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200 Arc è elettronico, ha la sella in gommapiuma, consuma tra i 25 e di 30 km/l. Il tappetino è un pezzo unico, sella con scritta piaggio senza maniglione e senza ganci esterni, con miscelatore automatico. La targa non cambia se fai il passaggio. Un 200 può fare anche 80.000 km ed essere perfettamente efficiente se la manutenzione è curata a dovere; se avesse avuto incidenti puoi capirlo dalle vibrazioni, dal fatto che tira da una parte o non è stabile in frenata sull'anteriore. Ciao

 

alcune precisazioni: il miscelatore era optional (la mia non ce l'ha); la sella ha la maniglia; può essere dotata anche di avviamento elettrico oltre alla pedivella(modello elestart); è stata prodotta dall'84 alla fine degli anni 90; tutti i duecento, chi più chi meno, vibrano. Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! :ok: Lo incontro oggi pomeriggio sul tardi e vi faccio sapere. Qualche suggerimento per assicurazioni storiche a poco prezzo? Senza FMI però.

C'è altro che devo sapere prima di incontrarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto in questo momento il preventivo con Helvetia ma spunta 616 euro l'anno con la classe più vantaggiosa...

E con Sara Vintage mi escono 481 euro annuali...ma dove sono finite le polizze storiche da 120 euro l'anno??

Modificato da BeaN
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...