paolofirenzepadova Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 Non ho familiarità con il tuning, ho provato a cercare nel forum ma niente, la settimana scorsa ho visto questo "mostro" con una bombola con scritto N2O, cioè protossido di azoto, da dove partono un paio di tubi che vanno dentro al telaio all'altezza del carburatore. Come funzioni la cosa non è dato sapere, ma corre voce che la vespa faccia i 140. Qualcuno ha idea? Grazie Paolo 0 Cita
Special Dave Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 Per fare i 140 non ci vuole certo il Nos,basta un'elaborazione tipo quattrini o falc.. Secondo me quella bombola è di bellezza 0 Cita
gimmi1 Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 Per fare i 140 non ci vuole certo il Nos,basta un'elaborazione tipo quattrini o falc..Secondo me quella bombola è di bellezza e sicuramente di bellezza !!!!!!:mrgreen: comunque io eviterei di girarci perché poi bisogna spiegare ai vigili che e` solo di bellezza la bombola :risata: 0 Cita
paolofirenzepadova Inviato Aprile 23, 2012 Autore Inviato Aprile 23, 2012 Bombola finta? Non ci posso credere!!! c'erano un sacco di persone che ci giravano attorno, boh! Comunque per i vigili non penso sia un problema la bombola, ma il cilindro 140, il freno a disco davanti, il rombo da motoGP ecc. 0 Cita
marco77 Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 tecnicamente sarebbe possibile montare il nos su un 2 tempi, praticamente invece è quasi impossibile: la gonfiata di ossigeno che gli dai ti provoca uno smagrimento non da poco in quanto te aggiungi solo comburente ma non combustile.... di conseguenza un aumento delle temperature in camera di combustione non indifferente andrebbe limitato a un brevissimo periodo...sarebbe normale vedere pistoni spaccati o fusi in pochi istanti.... detto cio per me ovviamente è un fake. 0 Cita
leodo Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 fidati che anche la mia proma con un m1 romba;-) non serve certo il nos:risata: 0 Cita
sparutapresenza Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 si...e poi come li lubrifichi il banco e il gt con quel carburante?ma va:azz: anche secondo me , seppur si possa in linea di massima realizzare , il gioco non vale la candela perchè rischi solo di far danni...e di ammazzarti:roll: 0 Cita
leodo Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 si...e poi come li lubrifichi il banco e il gt con quel carburante?ma va:azz: anche secondo me , seppur si possa in linea di massima realizzare , il gioco non vale la candela perchè rischi solo di far danni...e di ammazzarti:roll: servirebbero più che altro due setting diversi dello stesso carburatore che facciano on/off per andare su strada, il che è impossibile 0 Cita
sparutapresenza Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 servirebbero più che altro due setting diversi dello stesso carburatore che facciano on/off per andare su strada, il che è impossibile meglio il classico 130 trito e ritrito che si impenna pure in seconda e ti dura comunque anche s elo tratti da cani:roll: 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 meglio il classico 130 trito e ritrito che si impenna pure in seconda e ti dura comunque anche s elo tratti da cani:roll: esatto... secondo me fa solo scena..(da matti..ti pare che uno normale va in giro con una bombola? il più lo prende come un estintore..) 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 Più che altro non mi sembra di scorgere nessun attuatore per l'impianto N2O. Se uno ha da spendere i soldi per una vespa da 140 orari e un kit di sovralimentazione chimica con prezzi base di partenza di 700 800 euro sicuramente non monta un volano Hp con ventola vespatronic... Potevi chiedergli se aveva rilevato la velocità massima con a fianco suo cuggino con il piaggio bravo.. Ma ora che ci penso..sono solo io a non avere cuggggini che avevano la vespa? 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 Più che altro non mi sembra di scorgere nessun attuatore per l'impianto N2O. Se uno ha da spendere i soldi per una vespa da 140 orari e un kit di sovralimentazione chimica con prezzi base di partenza di 700 800 euro sicuramente non monta un volano Hp con ventola vespatronic... Potevi chiedergli se aveva rilevato la velocità massima con a fianco suo cuggino con il piaggio bravo.. Ma ora che ci penso..sono solo io a non avere cuggggini che avevano la vespa? no....mio cuggino aveva l'aprilia sr replica raffreddato a liquido..:mrgreen: 0 Cita
marco77 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 no....mio cuggino aveva l'aprilia sr replica raffreddato a liquido..:mrgreen: mio cuggggino invece il ktm 125 exc.... 'stardo! 0 Cita
Tommy94 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o :risata::Lol_5: 0 Cita
marco77 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o :risata::Lol_5: per me invece un "semplice" falc rimane il top: tiro a tutti i regimi da fare paura, e sopratutto affidabile... ma quando cè da aprire la manetta....tenetevi! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 mio cuggggino invece il ktm 125 exc.... 'stardo! io all'epoca avevo un F12 malaguti blu notte (bellissimo) raffreddato ad aria..gli davo la paga da piegato, seduto, in piedi, a bere na birra..:mrgreen::mrgreen::Lol_5: un bel proto non ha niente a cui invidiare ad una vespa n2o :risata::Lol_5: Neanche il mio 130 semo-standard non ha nulla a che invidiare a quella vespa Nos-farlok.. 0 Cita
Tommy94 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 mah per me potrebbe essere una borraccia con scritto N2O 0 Cita
marco77 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 mah per me potrebbe essere una borraccia con scritto N2O :risata:probabile! 0 Cita
Case93 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 Già su un motore 4T a iniezione l'n2o non è proprio il top dell'affidabilità...figuriamoci su un 2t a carburatore! Per scena sicuramente. e comunque sta roba dell'n2o è vista in troppi film per me:roll: 0 Cita
Qarlo Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 ...servirà per pescare i "boccaloni" ai raduni... 0 Cita
leodo Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 e comunque sta roba dell'n2o è vista in troppi film per me:roll: Bah secondo me su un 4t è abbastanza affidabile in quanto con l'iniezione si riesce a giostrarselo meglio. Alla fine non è una cosa tanto irraggiungibile, anzi ci sono team che lo mettono a punto molto bene. Comunque concordo che in certi film c'è chi si mette su un'impianto sovralimentato nello scantinato con due cacciaviti una bombola e qualche tubo del termosifone:roll:, il che la vedo dura. 0 Cita
Case93 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 Bah secondo me su un 4t è abbastanza affidabile in quanto con l'iniezione si riesce a giostrarselo meglio. Alla fine non è una cosa tanto irraggiungibile, anzi ci sono team che lo mettono a punto molto bene. Comunque concordo che in certi film c'è chi si mette su un'impianto sovralimentato nello scantinato con due cacciaviti una bombola e qualche tubo del termosifone:roll:, il che la vedo dura. Intendevo quello,e accellerazioni che trovo almeno improbabili! Con l'iniziezione la carburazione viene gestita....con il carburatore bè è fissa...smagrisce da bestia e griiiip 0 Cita
andre84 Inviato Aprile 25, 2012 Inviato Aprile 25, 2012 Oltretutto è una cagata pazzesca...una bombola nella pedana.. 0 Cita
trinacria Inviato Aprile 25, 2012 Inviato Aprile 25, 2012 Puo sembrare strano... Ma e possibile. zip sp visto coi miei occhi a circa 80km/h si inpennava di brutto.... Ho chiesto al preparatore siciliano 22cv a benzina e 39cv con nos... X ovviare allo smagrimento utilizzava un carburatore Dell orto con pompetta di rispresa x 4 tempi e aria tirata....dopo aver fuso 8 pistoni e piegato i coni marmitta per il calore perché mi diceva che Max 9 secondi altrimenti smagriva... Hanno risolto con carburo 37 ktm powerjet con flusso a 200....risultato fino a 15 secondi di nos e cinghia massacrata in ogni tirata velocità su pista a pergusa 176 a fotocellula e posso giurarvi che li prendeva come un r1.... 0 Cita
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