fedyx Inviato Aprile 22, 2012 Inviato Aprile 22, 2012 quotando vespista 46, e se non la lasci originale ma...... fai tante fotooo =) 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 23, 2012 Autore Inviato Aprile 23, 2012 Visto che sei il mago delle teste, la lasci originale o.... ? "o......" Ecco la testa. Sicuramente sarà modificata, sia perchè è impossibile che la monto, misuro ed è come la vorrei, secondo perchè sicuramente mi servirà che sia incassata e questa l'incasso che ha non è da 57 poichè questa testa nasce come optional per il 130 polini in alluminio. 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 23, 2012 Autore Inviato Aprile 23, 2012 Andiamo avanti con i lavoretti ai travasi del cilindro. In questo modo entrambi i travasi lavorano meglio. 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 23, 2012 Autore Inviato Aprile 23, 2012 Anche l'unghia fronte scarico ha ricevuto delle cure guadagnando circa 2 mm (per lato) in larghezza. La luce di ammissione al cilindro è stata "invitata" verso i travasi laterali. 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 23, 2012 Autore Inviato Aprile 23, 2012 Poi sono passato ai carter dove scava e scava alla fine ho fatto un bel buco Menomale che il tig dista dalla morsa pochi centimetri 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 eh..a te piace vincere facile... ce l'hai in casa.. 0 Cita
leodo Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 Come mai li hai portati giù così dritti quei travasi ? O è solo un'illusione? 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 23, 2012 Autore Inviato Aprile 23, 2012 Mi sono un pò perso nel post, seguo con interesse comunque...volevo chiederti con che carburatore alimenti il motore? il collettore del doppia c'è solo da 24 giusto? Si, il collettore doppia c'è solo da 24, io monterò un carburatore più grosso (probabilmente un 28) e raccorderò il tratto iniziale del collettore (fin dove arriverò con le frese) al diametro del carburatore. Come mai li hai portati giù così dritti quei travasi ? O è solo un'illusione? Cosa intendi per dritti? 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 Si, il collettore doppia c'è solo da 24, io monterò un carburatore più grosso (probabilmente un 28) e raccorderò il tratto iniziale del collettore (fin dove arriverò con le frese) al diametro del carburatore. Cosa intendi per dritti? che li hai fatti con sezione a trapezio e non con la tipica "sacca" gli rispondo io: con il doppia aspirazione i travasi al carter lavorano meglio se fatti così.....non servono giri 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 23, 2012 Autore Inviato Aprile 23, 2012 eh..a te piace vincere facile... ce l'hai in casa.. bonsci bonsci bon bon bon! che li hai fatti con sezione a trapezio e non con la tipica "sacca"gli rispondo io: con il doppia aspirazione i travasi al carter lavorano meglio se fatti così.....non servono giri Intendete che sono squadrati e non tondeggianti? Sostanzialmente li ho portati giù come vengono dal cilindro. 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 bonsci bonsci bon bon bon! Intendete che sono squadrati e non tondeggianti? Sostanzialmente li ho portati giù come vengono dal cilindro. esatto ma col doppia van bene così 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 23, 2012 Autore Inviato Aprile 23, 2012 esattoma col doppia van bene così Bene Ieri ho messo l'albero sul supporto a rulli per controllare l'equilibratura e con grande sorpresa, invece di stare alle ore 12 beh ci sono 2-3 ore di ....... fuso orario di differenza Sinceramente da un albero che viene venduto con un certo marchio, all'insegna dell'alta qualità non me lo aspettavo. Certo "senza saper leggere e scrivere", alberi come questo o peggiori si montano a migliaia e vanno, ma volendo affinare il tutto è meglio se lo metto in "orario" sperando che me la cavo con qualche allegerimento e senza poi compromettere il bilanciamento col pistone che di suo è pure un bel chiangone (macigno). 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 Bene Ieri ho messo l'albero sul supporto a rulli per controllare l'equilibratura e con grande sorpresa, invece di stare alle ore 12 beh ci sono 2-3 ore di ....... fuso orario di differenza Sinceramente da un albero che viene venduto con un certo marchio, all'insegna dell'alta qualità non me lo aspettavo. Certo "senza saper leggere e scrivere", alberi come questo o peggiori si montano a migliaia e vanno, ma volendo affinare il tutto è meglio se lo metto in "orario" sperando che me la cavo con qualche allegerimento e senza poi compromettere il bilanciamento col pistone che di suo è pure un bel chiangone (macigno). sarà di importazione..sai il fuso orario si sente! 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 Bene Ieri ho messo l'albero sul supporto a rulli per controllare l'equilibratura e con grande sorpresa, invece di stare alle ore 12 beh ci sono 2-3 ore di ....... fuso orario di differenza Sinceramente da un albero che viene venduto con un certo marchio, all'insegna dell'alta qualità non me lo aspettavo. Certo "senza saper leggere e scrivere", alberi come questo o peggiori si montano a migliaia e vanno, ma volendo affinare il tutto è meglio se lo metto in "orario" sperando che me la cavo con qualche allegerimento e senza poi compromettere il bilanciamento col pistone che di suo è pure un bel chiangone (macigno). Stesso identico fuso orario per il fratellone pinasco per px 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 23, 2012 Autore Inviato Aprile 23, 2012 sarà di importazione..sai il fuso orario si sente! in effetti forse bisognerebbe dirglielo. Stesso identico fuso orario per il fratellone pinasco per px ah, ecco perchè è finito sotto i ferri di sartana :Lol_5: 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 23, 2012 Inviato Aprile 23, 2012 Si..con la scusa di provare un attrezzo che ha costruito.. 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 24, 2012 Autore Inviato Aprile 24, 2012 Tornando al tamburo HP, non ha nessuna differenza con quello dei PK e XL, sulla HP si montano le stesse ganasce posteriori che da sempre sono le stesse di PX, PK, XL, ETS, HP, V, N, special, ET3, primavera, etc. etc. etc. La conferma l'ho avuta oggi in Piaggio dove ho acquistato qualche ricambio fra cui appunto le ganasce posteriori. Stasera e domani spero di potermi dedicare all'equilibratura dell'albero e ad un po' di misurazioni. 0 Cita
Tommy94 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 Tornando al tamburo HP, non ha nessuna differenza con quello dei PK e XL, sulla HP si montano le stesse ganasce posteriori che da sempre sono le stesse di PX, PK, XL, ETS, HP, V, N, special, ET3, primavera, etc. etc. etc. La conferma l'ho avuta oggi in Piaggio dove ho acquistato qualche ricambio fra cui appunto le ganasce posteriori. Stasera e domani spero di potermi dedicare all'equilibratura dell'albero e ad un po' di misurazioni. facci una bella guida anche sull' equilibratura dell albero 0 Cita
iena Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 facci una bella guida anche sull' equilibratura dell albero RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - Equilibrare un Albero Motore (è per i modellini ma il discorso cambia di poco) 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 24, 2012 Autore Inviato Aprile 24, 2012 facci una bella guida anche sull' equilibratura dell albero Anche se girando sul web si trova abbastanza, non posso esimermi anche da questa richiesta RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - Equilibrare un Albero Motore(è per i modellini ma il discorso cambia di poco) Il secondo link (video) si riferisce alla centratura e non all'equilibratura. 0 Cita
iena Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 Vero, ho linkato il video sbagliato: assomiglia un sacco ad un video chiarissimo che avevo visto tempo fa... Se lo ritrovo lo posto. Era chiarissimo 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 24, 2012 Autore Inviato Aprile 24, 2012 Quì è spiegato abbastanza bene ed a misure normali:sbonk:: Alberi E Equilibrature Alberi ed equilibrature 2 0 Cita
Tommy94 Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 Anche se girando sul web si trova abbastanza, non posso esimermi anche da questa richiesta 0 Cita
iena Inviato Aprile 24, 2012 Inviato Aprile 24, 2012 Quì è spiegato abbastanza bene ed a misure normali:sbonk:: Alberi E Equilibrature Alberi ed equilibrature 2 Yeah! 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 25, 2012 Autore Inviato Aprile 25, 2012 Bene Ieri ho messo l'albero sul supporto a rulli per controllare l'equilibratura e con grande sorpresa, invece di stare alle ore 12 beh ci sono 2-3 ore di ....... fuso orario di differenza Sinceramente da un albero che viene venduto con un certo marchio, all'insegna dell'alta qualità non me lo aspettavo. Certo "senza saper leggere e scrivere", alberi come questo o peggiori si montano a migliaia e vanno, ma volendo affinare il tutto è meglio se lo metto in "orario" sperando che me la cavo con qualche allegerimento e senza poi compromettere il bilanciamento col pistone che di suo è pure un bel chiangone (macigno). :doh: speranza disattesa Non ho mai infierito tanto su un albero nuovo, quasi una giornata di trapanate e fresate (e menomale che è tenero) ora che è "in orario" mi ritrovo sbolanciatissimo Ora devo scappar via, domani metto un po' di foto e soprattutto domani devo mettere a dieta il pistone, almeno da lui recupero qualcosa, ma di certo non quello che servirebbe. L'albero deve tornare nella morsa per perdere peso sopra (e da dove ) o prenderne sotto (dove non volevo arrivare). :doh: 0 Cita
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