Vai al contenuto



Da puntine a elettronico con qualche dubbio


Gt 1968
 Share

Recommended Posts

Se chiudi un'avvolgimento a massa cortocircuiti la corrente che genera e non dovrebbe avere conseguenze, ma il regolatore con l'uscita a massa non saprei :mah:

Se non succedeva nulla anche la stessa piaggio avrebbe tenuto buono i vecchi impianti non credi?

Comunque, tolto il serbatoio, non è che per passare 2 fili in più hai un grande sbattimento e comunque faresti un bel lavoro una volta per tutte.

Domanda: ha la stroboscopica?

 

:ciao: Gg

ora capisci perchè mi è sorto il dubbio?

La stroboscopita la cannibalizzo sempre in officina , ha la mia età ma fa il suo dovere

 

E probabile che si bruci. Infatti se lo metti a massa deve dissipare tutta la potenza. Tra l'altro, non so come possa funzionare lo stop se l'interuttore delle luci manda a massa l'impianto. Per me lo schema che ti hanno dato non va bene.

 

Vol.

Per lo stop mi hanno inviato l'interruttore che chiude quando frenie che ovviamente va collegato come si spetta

.... sottointeso: cambia le lampadine!!!!

 

 

:ciao: Gg

Per le lampade nessun problema perchè la mia va già a 12V.... non chiedetemi perchè e non ditemi che è anomalo, prima di accorgermi ho bruciato una mare di lampade a 6 V

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Credo anch'io che è troppo approssimato quello schema, secondo me conviene scopiazzare lo schema del PE almeno sei sicuro.

Unico dubbio: il devio-luci è modificabile?

Togliendo il cavo di massa (N 1 che però andrà sistemato in modo che lavori SOLO per spegnere), portando indietro all'ingresso del regolatore il cavo che esce dal pulsante clacson (quello che ora è il n 8 che però va scollegato dal devio-luci) ed al suo posto far giungere i 12V regolati, dovrebbe funzionare tutto.

Quindi, caro "Luca dalla Sardegna", finisci di mangiare le prelibatezze della tua terra e datti da fare!!!!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

 

per il clacson devo apportare una modifica interna al devio perchè ora premendo il pulsante apre il circuito quando e in posizione di riposo è chiuso quindi a massa , però credo si fatibile.

per le luci abbiamo avuto la stessa idea solo che io volevo usare il nero nel morsetto 1( se lo metto nel morsetto 4 avro abbagliante e anabbagliante sempre acesi) per portare la corrente dal regolatore a l'impianto, in questo modo col devio in posizione 1-2 le luci si accendono mentre in posizione 1-0 si spengono .

P.S.: prima mentre scrivevo stavo facendo colazione(ore 14 appena sveglio ) latte e pane e marmellata altro che prelibatezze sarde

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti può essere utile ma guardando sul sito di scootrs ho notato che producono un devio modificato per l'impianto a 12 V http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1675

:ok:

questo ti risolve il problema del clacson, ma ho intenzione di modificare il mio, se fossi stato un pò più attento avrei capito prima che il volano per accensione elettronica con cono 17 lo avrei potuto fare pure io:rabbia::rabbia:

non per i soldi , forse avrei speso anche di più, ma per una questione di orgoglio e soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

questo ti risolve il problema del clacson, ma ho intenzione di modificare il mio, se fossi stato un pò più attento avrei capito prima che il volano per accensione elettronica con cono 17 lo avrei potuto fare pure io:rabbia::rabbia:

non per i soldi , forse avrei speso anche di più, ma per una questione di orgoglio e soddisfazioni

 

Basandomi solo prezzo del volano Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parti Elettriche e Volani - VOLANO ELETTRONICO CONO 20 VESPA PX125/150 ho seri dubbi che avresti risparmiato qualcosa, per la soddisfazione questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto che probabilmente avrei speso di più , tra statore volano regolatore e centralina ti parte un bel pò ,se poi aggiungiamo tutti gli sbattimenti, fili, fastom e quant'altro ti occorre ..... la cosa si complica e si allunga parecchio.

Però la soddisfazione non ha prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, che kit hai comperato?...mi sembra che te l'avessi consigliato io...o no? comunque l'hai comperato da loro sul sito?

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464

questo?

se sì mi spiace che tu non ti sia chiesto il come mai te lo consigliavo...avresti risparmiato un 35,00 eurozzi!!...credevo che lo sapeste tutti che quando si parla di scootrs...bisogna chiedere a me!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per il clacson devo apportare una modifica interna al devio perchè ora premendo il pulsante apre il circuito quando e in posizione di riposo è chiuso quindi a massa , però credo si fatibile.

per le luci abbiamo avuto la stessa idea solo che io volevo usare il nero nel morsetto 1( se lo metto nel morsetto 4 avro abbagliante e anabbagliante sempre acesi) per portare la corrente dal regolatore a l'impianto, in questo modo col devio in posizione 1-2 le luci si accendono mentre in posizione 1-0 si spengono .

P.S.: prima mentre scrivevo stavo facendo colazione(ore 14 appena sveglio ) latte e pane e marmellata altro che prelibatezze sarde

 

Ma il clacson lavora correttamente così!!!

Non suona quando è chiuso, cioè il pulsante tiene in corto il clacson.

Dal contatto NC del clacson passa la corrente dello statore che torna al regolatore.

Giusto per il collegamento al N 1, si accende "spegnendolo" :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, che kit hai comperato?...mi sembra che te l'avessi consigliato io...o no? comunque l'hai comperato da loro sul sito?

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464

questo?

se sì mi spiace che tu non ti sia chiesto il come mai te lo consigliavo...avresti risparmiato un 35,00 eurozzi!!...credevo che lo sapeste tutti che quando si parla di scootrs...bisogna chiedere a me!!:ok:

 

:azz::azz: caro luca 70...... non sapevo nulla , il link l'ho avuto da diegovespone.

Ma come mai tramite te avrei risparmiato 35€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il clacson lavora correttamente così!!!

Non suona quando è chiuso, cioè il pulsante tiene in corto il clacson.

Dal contatto NC del clacson passa la corrente dello statore che torna al regolatore.

Giusto per il collegamento al N 1, si accende "spegnendolo" :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

Giusto , stavo pensando il clacson alimentato tramite il regolatore, ma lui non ne ha bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu questo kit e soprattutto i ricambi scootrs li hai mai provati?

io non sono un commerciante, faccio tutt'altro...ho cominciato a collaborare con la scootrs nel 2008 dopo che mi sono trovato molto bene con i loro ricambi...il kit in particolare è abbastanza nuovo e non ho avuto occasione di provarlo ma tutto il resto è stato già provato/montato...ripeto in 4 anni di collaborazione non ho mai avuto una lamentela da parte di nessuno...l'unico problema di scootrs è che è in viet nam e la sped. e la dogana incidono molto sui prezzi finali...se no al mondo se la batterebbero in 2...loro e sip!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scontistica sul catalogo scootrs...:ok:

 

Molto interessate, se dovrò fare un ordine importante da scootrs ti contatterò (sempre che non ti dispiaccia) così da risparmiare un po' sui costi dei ricambi.

 

Ma hai una sorta di convenzione come quella di Largo con Sip?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessate, se dovrò fare un ordine importante da scootrs ti contatterò (sempre che non ti dispiaccia) così da risparmiare un po' sui costi dei ricambi.

 

Ma hai una sorta di convenzione come quella di Largo con Sip?

diciamo di sì...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora Luca, come procede la modifica?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Luca, come procede la modifica?

 

 

:ciao: Gg

 

per ora ho capito come muovermi , tra influenza, impegni di lavoro , donna e tempaccio sulla vespa non ho toccato ancora nulla, sto aspettando la giornata buona, credo che in settimana riuscirò

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho capito come muovermi , tra influenza, impegni di lavoro , donna e tempaccio sulla vespa non ho toccato ancora nulla, sto aspettando la giornata buona, credo che in settimana riuscirò

 

Bhe' per l'influenza un paio di goccetti di quelli che sai tu e sei a posto, i batteri ed i virus dell'influenza scompaioni a meno che non si tatti di batteri SARDI che atratti dall'aroma del prodotto prolificano felici nella tua gola bagnata di grappa :risata::risata::risata1::risata1::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bhe' per l'influenza un paio di goccetti di quelli che sai tu e sei a posto, i batteri ed i virus dell'influenza scompaioni a meno che non si tatti di batteri SARDI che atratti dall'aroma del prodotto prolificano felici nella tua gola bagnata di grappa :risata::risata::risata1::risata1::risata::risata:

 

Si si, istigalo all'alcolismo che poi non trova più la sede della chiavetta per centrare il volano!!! :risata::risata::risata:

A proposito: che fine ha fatto tutta la fretta dell'elettronica a bordo??? :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe' per l'influenza un paio di goccetti di quelli che sai tu e sei a posto, i batteri ed i virus dell'influenza scompaioni a meno che non si tatti di batteri SARDI che atratti dall'aroma del prodotto prolificano felici nella tua gola bagnata di grappa :risata::risata::risata1::risata1::risata::risata:

 

Si si, istigalo all'alcolismo che poi non trova più la sede della chiavetta per centrare il volano!!! :risata::risata::risata:

A proposito: che fine ha fatto tutta la fretta dell'elettronica a bordo??? :mah:

 

 

:ciao: Gg

 

si si fatte gli spiritosi che intanto IO sino a settimana scorsa uscivo ancora in vespa , e se non fosse per l'influenza starei ancora in vespa ed elettronizzato.

Purtroppo solo ieri sono riuscito di casa ,i batteri sardi quella roba la bevono per colazione; ormai rimando alla settimana prossima , anche qui fa freddo , siamo i sotto i 10 gradi ( che per cagliari è freddo polare) ed io faccio i lavori più o meno all'aperto.

..... Per chi ancora non sapesse..... a breve(moneta permettendo) aprirò un post per lavorare un blocco PE 200 che ha la valvola andata :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche qui fa freddo , siamo i sotto i 10 gradi ( che per cagliari è freddo polare) ed io faccio i lavori più o meno all'aperto.

..... Per chi ancora non sapesse..... a breve(moneta permettendo) aprirò un post per lavorare un blocco PE 200 che ha la valvola andata :Lol_5:

e ti lamenti? qua siamo sotto i -5 e non si fa tante storie..:risata::ok: oggi prima di pranzo ho fatto un giretto con -3 gradi..un'esperienza escatologica che ti porta molto vicino al nirvana..:sbonk:

parlando di cose serie, interessante il motore pe200 8), ma la vespa elettrizzata come sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao casteddaio...

io mi son fatto 15 km a -7 (che a marsiglia non si erano mai visti) :crazy:

forza al lavoro che la tua modifica mi interessa :frustate:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao:

gian

 

:orrore::orrore:

" ma sesi forasa"

Per noi casteddai quello è freddo polare ....

Tornando a noi , in questi giorni devo verniciare due paraurti di una vecchia golf poi rimetto mano alla vespa.

Comunque non credo ci siano intoppi particolari per la modifica , se leggi su è stata trovata anche la soluzione per il devio, inoltre mi è venuto in mente ( anche se tardi) che avrei potuto adattare il volano px al cono 17 delle nostre sostituendo la camma, vabbè sarebbe stato molto più lungo complicato ma più divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti con il freddo di questi giorni non viene voglia di andare nel garage a lavorare..

adesso sono fermo anch'io, cioè la vespa cammina, ma non so ancora com'è l'anticipo, ho la strobo ma mi manca il comparatore..la testa va smontata per usare il comparatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...